PDA

Visualizza versione completa : DLL locali


Sergio Neddi
02-07-2000, 23.46.00
Quando eseguiamo un programma, molte volte possiamo trovare problemi se questo richiede versioni di DLL differenti da quelle presenti in SYSTEM. Ho saputo che è possibile, mettendo le DLL giuste nella cartella del programma, forzare Windows ad impiegare queste ultime invece delle sue quando viene eseguito il programma in questione. Per fare ciò basta creare un file vuoto (0 byte) nella cartella del programma con il nome del programma .local. Esempio: se il mio progr. si chiama pippo.exe, creerò un file vuoto chiamato pippo.exe.local e dovrebbe funzionare.
Ho sperimentato, controllando con un programma che monitorizza i file aperti da un'applicazione, ed ho verificato che Windows va effettivamente in cerca del file .local. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di questo barbatrucco e se lo ha sperimentato. Certo che se funzionasse veramente sarebbe da impiegarlo a manetta!

Altra cosa:
io utilizzo Win-expose I/O per monitorare la baracca, ma manda spesso in crash tutto. Esiste un programma dalla funzionalità analoga che non faccia casini?

Oreste
03-07-2000, 15.35.00
Interessante il discorso delle .dll tipo .local: non lo sapevo.

Io per monitorare i thread/moduli/dll usati da una applicazione, uso TaskInfo2000, che è Win9x/NT/2000 compatibile e che sin'ora, sia in Win98SE che in Windows 2000 non mi ha dato mai problemi.

E' stato preso da: http://www.iarsn.com/

Canaro
07-07-2000, 20.21.00
me lo sono scaricato TaskInfo2000, installato e registrato! http://www.wintricks.com/ubb/wink.gif
è veramente interessante, ora puo fare coppia con Win-expose-Registry, Util.,v1.00,SHAREWARE
<ASP>- Registry Tracer/Debugger/Monitor for
Windows 95 Gives REALTIME report on registry
activity http://www.wintricks.com/ubb/wink.gif (passatami da RB)
cmq dalla topic di Neddi e dalla reply di Oreste, si ha la misura delle vostre capacità!!! mica male...eh!
io essere solo bovero smanettone http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif

Oreste
07-07-2000, 21.14.00
Caro Canaro, sta fermo la' buono perchè tra un pò intendo utilizzarti.

Vedi ognuno di noi si è più o meno dedicato o specializzato in alcuni settori (a me per es. mi tirano molto i S.O. con relative installazioni, messe a punto, in funzione e modificando l'hw del pc, etc, etc,).

Seguo poco il multimediale e company però al momento opportuno mi piace avere un buon suono dalle casse (Philips 70 W tenute al minimo)

Ho lasciato da un pò di tempo la masterizzazione perchè all'inizio dell'anno ho dismesso un vecchio masterizzatore IDE Philips 4x che ho usato parecchio su un altro PC.

Allora seguendoti un pò su un forum e sull'altro per me tu hai un bel Know how di masterizzatori e sw relativi: ti devo gettonare per vedere se conviene su IDE o su SCSI, i sw buoni, i tipi più affidabili in commercio etc. etc.

Ho letto che c'è un tuo articoletto in merito su Wintricks, dammi il link.

Aspettati un bel pò di domande.

Canaro
07-07-2000, 23.32.00
beh... x i backup sono abbastanza preparato... non tanto a livello teorico, ma pratico http://www.wintricks.com/ubb/wink.gif
L'articolino sarebbe questo:
Far convivere nero e directCD
che sta quì http://www.wintricks.com/faqlamer/utenti.html
cmq ho già mandato a Billow 1 altro articoletto, dove spiego alcune cosette, elenco tutti i software che ho installato senza conflitti, ed è pieno di link utili!
Riguardo all'hardware, quando ti serve qualche info, non farti premura di chiedere http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif

Sergio Neddi
08-07-2000, 22.04.00
A me WinExpose Registry fa lo stesso casino di WinExpose I/O, per cui per monitorare l'attività sul registro utilizzo Regmon. Il sito di riferimento dovrebbe esser questo: http://www.sysinternals.com/

ononno
09-07-2000, 02.42.00
un buon programma italiano x monitorare processi/thread etc.:
http://atm.idic.caos.it/highita.html