PDA

Visualizza versione completa : [Dreamweaver] frame e layout

Ghandalf
03-02-2005, 15.13.49
Il mio problema il seguente...stupido ma di html non ne so nulla..:D

Devo fare un sito, chea abbia un frame in alto per l'intestazione, un frame a sinistra per i menu di navigazione ed un frame centrale per la visualizzazione delle pagine.

I problemi sono:

1. mi hanno insegnato che utilizzare i frame male.

2. allora utilizzo le tabelle? Se si come faccio ad aprire un link nella tabella di sinistra nella tabella di centro?

3. Utilizzo i layout di DW? E come faccio a rendere il layout centrale "target" per i link nel layout di sinistra.

In cosa utilizzo (frame, tabelle, layout) per far s che i link nel pannellodi navigazione a sinistra abbiano come target il frame(?) centrale?

:)

torquemada
03-02-2005, 15.42.19
te lo spiego io..

ci sentiamo questi gg al tel..

Doomboy
03-02-2005, 15.57.28
Il frame male sopratutto perch i motori di ricerca indicizzano i singoli frame che sono a tutti gli effetti delle pagine html distinte e separate.

Ti suggerirei l'uso di layer (e css) al posto dei frames come del resto tu stesso proponi.

;)

Ghandalf
03-02-2005, 16.21.38
Originariamente inviato da torquemada
te lo spiego io..

ci sentiamo questi gg al tel..

:rolleyes:

mi basta anche semplicemente un link...o appunto come doomboy un suggerimento...non ho chiesto un corso..:D..altrimenti avrei esordito "Mi spiegate..." appunto invece chiedevo..cosa utilizzo?

Deep73
07-02-2005, 16.02.18
Originariamente inviato da Ghandalf

:rolleyes:

mi basta anche semplicemente un link...o appunto come doomboy un suggerimento...non ho chiesto un corso..:D..altrimenti avrei esordito "Mi spiegate..." appunto invece chiedevo..cosa utilizzo?

In DW ad ogni layer abbinabile un "behaviour" per cui puoi assegnare che ad ogni click da una parte corrisponda una visualizzazione diversa. In genere utilizzi vari layers per ogni ad. esempio testo e li metti tutti hidden, li visualizzi uno ad uno quando clicchi su un link. E' spiegato in una guidina (libercolo della serie "I Portatili") che trovai assieme a PC Prof. ad ottobre 2004 mi sembra.

Ghandalf
08-02-2005, 11.41.26
tnx deep..;)...ho in parte risolto il mio problema con uno studio approfondito :| :p dei CSS...:)

Adesso sto cercado info sulla gestione dei layer e dei layout..;)