PDA

Visualizza versione completa : Car - Fi e Hi - Fi

davlak
30-01-2005, 23.43.34
Che ne dite di una sezione apposita?

Mi è venuta questa brillante ( :confused: :D ) idea dopo aver rimesso mano alla mia vecchia passione per l'elettroacustica, con un impiantino entry - level sulla mia Punto multijet nuova di pacca.

Autoradio Sony CDX F 5500 - NO AMPLI - Tweeters Macrom 57.01 muniti di diffrattori self-made e direzionati a puntino- Mid Woofer Revac 165 (tutti gli spekers montati in predisposizione)- Sub autocostruito (2 x 165 mm.) in sospensione pneumatica caricata e filtro passa-basso acustico al posto del low-pass passive network, Crossover autoassemblato etc...(spesa totale 299€) ...

...e 5 primi premi in un trofeo Romano in tutte le categorie under 1000€ (a breve pubblicazione sulle riviste del settore :) )

Non so quanti forum HW e SW abbiano una sezione del genere, ma credo nessuno...potremmo fare da pionieri...no?! (D)

che ne pensate :)

RNicoletto
31-01-2005, 09.48.59
Originariamente inviato da davlak
Autoradio Sony CDX F 5500 - NO AMPLI - Tweeters Macrom 57.01 muniti di diffrattori self-made e direzionati a puntino- Mid Woofer Revac 165 (tutti gli spekers montati in predisposizione)- Sub autocostruito (2 x 165 mm.) in sospensione pneumatica caricata e filtro passa-basso acustico al posto del low-pass passive network, Crossover autoassemblato etc...
Non ho capito quasi nulla di quello che c'è scritto qui sopra... :mm:

:p :D

Billow
31-01-2005, 09.52.47
io anche ci starei..
era la mia passione
ma non credo riscuota successo ;)

poi ci troviamo a postare io e te ;)

davlak
31-01-2005, 10.59.16
Originariamente inviato da RNicoletto

Non ho capito quasi nulla di quello che c'è scritto qui sopra... :mm:

:D

embè?

manco io capivo una mazza di Firefox se non c'eri tuuuu!!! :o :p

@Billow: c'è anche l'amico Fat George che è molto preparato..e comunque credo che anche altri utenti siano interessati solo che poi frequentano i forum specifici ;) :)

Fëanor
31-01-2005, 14.31.14
un tempo sulla mia polo avevo un impianto niente male, ma piano piano è caduto in pezzi...

anzi, dav, mi servirebbe qualche dritta per rimetterlo in piedi

Frequency
31-01-2005, 14.33.53
a me piacerebbe...
sono abbastanza profano, ma ne approffiterei per hciedere e imparare....:)

davlak
31-01-2005, 15.20.20
Originariamente inviato da Fëanor
un tempo sulla mia polo avevo un impianto niente male, ma piano piano è caduto in pezzi...

anzi, dav, mi servirebbe qualche dritta per rimetterlo in piedi
dimmi tutto .... :o nipote :eek:

certo che se mi dici che hai ancora i woofer a pianale ti smonto io ti smonto :S :D

Fëanor
31-01-2005, 17.45.24
te lo dico eccome!

due woofer Ciare da 200W l'uno e due tweeter da 180W con crossover

:D

ceccus
01-02-2005, 07.37.45
SAlve,
Se non ci si limita SOLO al Car-Fi....sono anche io della partita..essendo appassionato di Hi-Fi...avevo a suo tempo un bell' impiantino sulla Golf...ma ora è passata....ma non a casa....dove...

Ciao !!

Billow
01-02-2005, 09.23.25
io vi do la mia idea...

invece... non potremmo fare una sezione [Auto - Moto - Elaborazioni - Hifi] ??

vedo che gli appasionati motoristici sono parecchi

ceccus
01-02-2005, 09.46.00
Salve,
Why not ??

Ciao !!

Fëanor
01-02-2005, 13.14.28
Originariamente inviato da Billow
io vi do la mia idea...

invece... non potremmo fare una sezione [Auto - Moto - Elaborazioni - Hifi] ??

vedo che gli appasionati motoristici sono parecchi

farei "auto - moto - hi fi", e il tutto non legato allo sport.

ho tolto elaborazioni, altrimenti diventa un ricettacolo di coattume e di foto oscene :)

Billow
01-02-2005, 13.23.07
no no le auto Tamarre sono un mito.. ;)

ve lo ricordate uno [segnalato sul forum] che aveva una ritmo indicibile ?? :D

cippico
02-02-2005, 07.43.45
io avevo la mitica vespa 125 primavera elaborata(overclockata)al massimo...color giallo taxi...e con i box sullo sportellino del bauletto(della vespa 125 px)...piu´ la sella doppia,i portapacchi anteriori eposteriori,gli stop posteriori extra,i bordi fiancata in gomma,il profilo dello scudo anteriore rinforzato,la mascherina anteriore della vespa px,la marmitta proma(che rumore meraviglioso)...e infine tutte lepossibili modifiche al motore...fresature dei carter,volano alleggerito,rapporti cambiati,frizione a denti dritti8altro bel rumore sibilante),e doppiaalimentazione lamellare con carburatore da 28 se non ricordo male...

aahhh...bei tempi...e mani sempre sporche...ora con i pc non ci si sporca quesi piu´...

forse sono andato un po´ fuori dalle righe...

ciaooo a tutti

Billow
02-02-2005, 09.59.49
domanda di rito..
chi fa il moderatore ???

TIDANY ?? ;)

Fëanor
02-02-2005, 12.21.36
FEANOR? :D:D:D

davlak
02-02-2005, 13.35.30
chi di voi è riuscito a fare andare un SH 50 a 130 effettivi? :p

moderatore ci facciamo il mio pargolo, che corre a Vallelunga con gli scooter che fanno i 220 (lui li elabora) e si mangiano sui 400 mt pure le 600 cbr ;)...peccato che se non ci stai attento ad aprire fai due volte il giro della morte (50/55 cv su 75 kg, non so se mi spiego :eek: )

vabbè, ma l'hi-fi e car-fi che ciazzecca?

Frequency
02-02-2005, 13.52.11

vabbè, ma l'hi-fi e car-fi che ciazzecca?

:D :D

io c'avrei già un bel paio di domandine pronte pronte.....:o

Kjow
02-02-2005, 13.58.30
Io mi sto organizzando per impiantare nella mia auto (vedi firma) un carputer con tanto di gps :D:D
devo solo trovare uno schermo touchscreen :p

EntropheaR
03-02-2005, 11.58.24
Una sezione che seguirei tantissimo (Y).

Kaioshin
03-02-2005, 17.31.22
l'idea mi piace parecchio!
:)

son molto legato al "Suono" :)

Doomboy
03-02-2005, 18.20.57
Originariamente inviato da Kjow
Io mi sto organizzando per impiantare nella mia auto (vedi firma) un carputer con tanto di gps :D:D
devo solo trovare uno schermo touchscreen :p

Che hai in mente, K?

Interessa anche a me l'idea, mi frulla da parecchio in testa.

Peraltro ho un notebook abbastanza datato (ma discreto) che potrei usare in macchina.

Ma il touch-screen dove lo trovi?

E poi che software useresti?

DIMMI DIMMI :)

EntropheaR
03-02-2005, 18.51.57
Se può interessare: http://www.hw-vault.com/articolo.php/76/1.html

Kjow
03-02-2005, 20.24.05
Originariamente inviato da Doomboy
Che hai in mente, K?

Anche a me l'idea frulla da diverso tempo e ora che lavoro posso investire in qualche cosa di più "futile" :D

In pratica ho intenzione di mettere un portatilino (o mini pc, ma diventa un problema per l'alimentazione...) nel bagagliaio dietro, passare un po' di prolunghe fino al cruscotto e gestire da li tutto quanto...

...le possibilità sono limitate solo dalla fantasia, e per il momento mi fermo ad un monitorino da 5" (±) non so ancora se touchscreen o meno da fissare davanti. Un hub USB (2.0?) da incastrare da qualche parte e le solite cosette per gestire il pc insomma. Ho trovato online un'antenna gps BlueTooth intorno ai 120€ (compatibile sia con il 6600 che con il pc, basta un dongle USB insomma).
L'uscita audio la collegherei all'AUX in della mia Blaupunkt WoodStock DAB52, così avrei pure le casse...
Un lettore di card multimediali USB sempre da mettere semi nascosto davanti (in modo da scaricare eventuali foto, utilizzarlo come lettore mp3 supplementare, ecc).
Inoltre con un box esterno (non so proprio dove metterlo però) con un lettore (o masterizzatore) dvd USB potrei completare l'apparato PC.
Se fosse un portatile ci sarebbero meno problemi per quanto riguarda l'alimentazione... alla peggio si prende un alimentatore per accentisigari "modificato" (il pc starebbe cmq sia nel bagagliaio). Inoltre dovrei trovare il modo di dare corrente solo a motore acceso e quindi non utilizzare la batteria dell'auto, cosa possibile se il pc è un NB. Per l'accensione è più problematico, ma se il bios lo supporta basterebbe un "doppio click" (o simile). :)
Dovrei anche trovare un dongle BT con possibilità di gestire più connessioni che può tornare utile (ma non fondamentale;))... anche perchè c'è un prog che permette di comandare il pc attraverso il 6600 :D

Per ora sono solo sogni, ma trovati pezzi più "rari" il discorso potrebbe farsi in discesa :)

Byeez

PS ho anche intenzione di rendere il sistema di collegamento al NB "plug & play" almeno il pc non è vincolato all'auto e me lo potrei portare in giro :)

Gigi75
03-02-2005, 21.41.32
Mi piace st'idea(Y)(Y)(Y)

Come sotto-sezione di OT immagino.
Cmq grande (B)

EntropheaR
03-02-2005, 22.07.12
ho anche intenzione di rendere il sistema di collegamento al NB "plug & play" almeno il pc non è vincolato all'auto e me lo potrei portare in giro :)

Potresti prendere un NB con doking station e usare la dockig station come collegamento tra pc e macchina.

Kjow
03-02-2005, 22.48.48
Infatti avevo anche pensato ad una soluzione del genere che con una 60ina di € basta un cavo USB da dietro a davanti :)

A dire la verità non ho ancora cominciato a "testare" l'auto per scovare nascondigli e simili... però sarà un problema per il cruscotto... è un monoblocco senza grandi possibilità di vani o placche da rimuovere...

Doomboy
04-02-2005, 11.51.19
A me manca il touch screen e il modulo gps (che è la cosa meno complessa da trovare, credo).

Aggiungo: Il notebook che avrei ha una sola USB 1.1 e non ha il lettore DVD, solo cd.

Gigi75
04-02-2005, 11.54.10
Al link di EntropheaR ci sono pure quelli, con relativi link alle case madri;)

Kaioshin
04-02-2005, 19.20.49
cut
A dire la verità non ho ancora cominciato a "testare" l'auto per scovare nascondigli e simili... però sarà un problema per il cruscotto... è un monoblocco senza grandi possibilità di vani o placche da rimuovere...

gia.... è un bel problema il cruscotto della hyundai, però nel baule spazio ne hai abbastanza

Kjow
04-02-2005, 23.20.42
Originariamente inviato da Kaioshin

gia.... è un bel problema il cruscotto della hyundai, però nel baule spazio ne hai abbastanza

Ciao Kaioshin (Y) (B) :)

Si per il pc o un qualche tipo di supporto dietro non c'è problema (come ben sai :p), il problema è dove fissare monitor e amenicoli vari :(

Kaioshin
04-02-2005, 23.29.22

Ciao Kaioshin (Y) (B) :)

Si per il pc o un qualche tipo di supporto dietro non c'è problema (come ben sai :p), il problema è dove fissare monitor e amenicoli vari :(

io volevo collegare il palmare con navigatore senza attaccarlo al vetro ma alla fine ho rinunciato... non ho trovato il posto nel cruscotto :rolleyes: :wall:

per il PC secondo me che è anche bello da vedere è s-presso della asus
http://www.asus.it/products/desktop/s-presso/s-presso_l.jpg

con un buon media center sei a cavallo

Kjow
04-02-2005, 23.39.17
Oggi ho meditato un po' e tra una riflessione e l'altra mi sono praticamente deciso a prendermi un portatile (anche per casa insomma).
Dovrei farmi quindi una specie di interfaccia per attacco/stacco rapido del portatile (due piccioni con una fava :D:p)

Kaioshin
04-02-2005, 23.43.14
un portatile è ancora + piccolo... quindi ancora meglio ;)

se ti aprono la macchina però...... :o :grin:

Kjow
04-02-2005, 23.49.01
Originariamente inviato da Kaioshin
un portatile è ancora + piccolo... quindi ancora meglio ;)

se ti aprono la macchina però...... :o :grin:

:tie: :tie: :tie:

:p

Cmq sia non lo lascierei sempre li... :)

Billow
14-04-2005, 14.22.29
eccoti accontentato

davlak
14-04-2005, 14.28.18
Originariamente inviato da Billow
eccoti accontentato
:eek: di giààà-àà-àà??? :eek:

che ficooooo!!!! ::act: :jump:

(D)

exion
14-04-2005, 14.59.01
Bello (Y)

Grande idea :)

afterhours
07-05-2005, 23.51.13
una domanda... ma con hi- fi si intende anche lo stereo che si tiene in casa o solo hi-fi da autovettura???

avrei una quesito sul mio stereo e non vorrei sbagliar sezione....

wolverin
09-05-2005, 09.49.21
I al momento sono rimasto sul classico come impianto ed è costituito da autoradio Alpine 7538, midwoofer in porta davanti Macrom 69.16, tweeter della Axiom in titanio, equalizzatore grafico/parametrico del Kenwood, ampli per il davanti AudioSystem 70+70 RMS, sub autocostruito della Infinity serie K con cono in graffite montato su cassa reflex, apli per il sub è un Proton usato a ponte con 140W RMS. Tutti i cavi pre e per l'alimentazione degli ampli sono Audison, compresi gli RCA.
Non è sicuramente roba dell'ultima generazione e non ci sono potenze enomri, ma basta per far vibrare lo specchietto retrovisore interno e non leggere più le targhe di chi mi segue (con fonometro si arriva a circa 100 dB di pressione sonora quando è a manetta).

Fat George
09-05-2005, 17.16.28

:eek: di giààà-àà-àà??? :eek:

che ficooooo!!!! ::act: :jump:

(D)

Il solito raccomandato :D ... magari sei pure juventino :p :D

Bella storia (Y)