PDA

Visualizza versione completa : Ho il colesterolo a 202!

Luke
29-01-2005, 11.13.56
e ho 27 anni. E' grave?
Che devo fare!!!! :confused:

Luke
29-01-2005, 11.16.24
su risultato dell'esame del sangue è scritto pure in BOLD!!!

Billow
29-01-2005, 11.22.44
io sono da 15 anni oltre i 300 :(

un po' ingrassato ma sempre vivo ;)

Luke
29-01-2005, 11.24.49
azz...:tie: :D :D :D (simbolo della toccatina)

Già mi vedo a verdurine e insalate facendo ore e ore di ginnastica....

ma....
ma......
ma.........

ma chissenefrega! W Burger KING!!!!! :D

Albachiara
29-01-2005, 11.34.40
Mò vi tiro le orecchie a tutti e due :anger: .
Non sottovalutate il colesterolo e chiedete consiglio al vostro dottore.
Cmq mangiare tanto pesce vi aiuta e non vi fa di sicuro male :)

infinitopiuuno
29-01-2005, 11.39.42
Originariamente inviato da Albachiara
Mò vi tiro le orecchie a tutti e due :anger: .
Non sottovalutate il colesterolo e chiedete consiglio al vostro dottore.
Cmq mangiare tanto pesce vi aiuta e non vi fa di sicuro male :)

Cosa ne pensi dei prodotti omega 3 in farmacia....non posso attualmente dgt il punto di domanda:rolleyes:

Albachiara
29-01-2005, 11.46.59
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Cosa ne pensi dei prodotti omega 3 in farmacia....non posso attualmente dgt il punto di domanda:rolleyes:

Non saprei proprio.. Ho un amica che aveva il colesterolo alle stelle e oltre la dieta ha dovuto prendere anche delle medicine ma non saprei dirti quali. Personalmente trovo che un pò piu di pesce nella propria dieta sia solo positivo dato che sono ricchi di colesterolo "buono", i famosi omega 3 se non sbaglio....

davlak
29-01-2005, 11.54.56
Controllo della dieta e:

Tintura madre di Taraxacum dens leonis. (Dolisos o Boiron, in farmacia)

30/40 gocce al giorno in un pò di acqua tiepida 1/2 ora prima dei pasti.

fa miracoli.

infinitopiuuno
29-01-2005, 12.02.48
Originariamente inviato da davlak
Controllo della dieta e:

Tintura madre di Taraxacum dens leonis. (Dolisos o Boiron, in farmacia)

30/40 gocce al giorno in un pò di acqua tiepida 1/2 ora prima dei pasti.

fa miracoli.

Ho comprato al supermercato il tarassaco e il carciofo in capsule per il fegato....m'hanno imbrogliato o fra un pò di tempo avrò un fegato della madonna?:)

davlak
29-01-2005, 12.10.03

Ho comprato al supermercato il tarassaco e il carciofo in capsule per il fegato....m'hanno imbrogliato o fra un pò di tempo avrò un fegato della madonna?:)
beh...proprio imbrogliato no, però le capsule contengono sostanze a uno stato pressochè inerte.
considera che la Tintura madre al contrario è la base di tutte le preparazioni omeopatiche (poi viene diluita moltissimo però).
io non ho mai fatto autoprescrizioni omeopatiche perchè credo che ci voglia un dottore omeopatico, però per la fitoterapia uso, quando posso ed è reperibile, solo la tintura madre o il macerato glicerico di germogli alla 1a diluizione decimale (per esempio nel caso del rosmarino che è uno dei migliori epatoprotettori).

infinitopiuuno
29-01-2005, 12.22.35
Il rosmarino...interessante....quindi ritieni che per esempio, le vitamine e i minerali pubblicizzati, se assunti da una persona che tiene un'alimentazione normale, non facciano molto....per un periodo ho preso la vitamina C retard in un periodo nel quale mangiavo pochissima frutta e verdura e niente pesce.

Fletcher_Christian
29-01-2005, 12.33.12
Il rosmarino...interessante....quindi ritieni che per esempio, le vitamine e i minerali pubblicizzati, se assunti da una persona che tiene un'alimentazione normale, non facciano molto....per un periodo ho preso la vitamina C retard in un periodo nel quale mangiavo pochissima frutta e verdura e niente pesce.

A me sembra di essere supervitaminizzati,piuttosto che carenti di vitamine:eek:

davlak
29-01-2005, 12.38.45
premetto che non è che sia un esperto, le mie conoscenze sono basate su letture a carattere divulgativo...comunque io all'integrazione vitaminica ci credo eccome, però sono dell'avviso che quella che veramente funziona è attraverso una sana e completa alimentazione...per cui se uno fa una dieta abbastanza ricca e variata gli integratori sono pressochè inutili.
per esempio per la vitamina C io sono abituato da praticamente sempre a spremermi 10 arance al giorno (senza filtrare, perchè nella parte bianca delle arance ci sono sostanze che favoriscono l'assimilazione della vitamina C, bioflavonoidi etc.)...all'inizio dell'estate quella sensazione di abbiocco ( :D ) che puntualmente mi arriva, e che è causata da una riduzione dei globuli rossi, la curo con delle pantagrueliche mangiate di fegato (almeno per una settimana di fila), praticamente crudo con tanto limone sopra e contorno di spinaci.
cose semplici e naturali, insomma.

Brunok
29-01-2005, 12.42.24
Una volta non avrebbero detto quasi nulla.
Oggi è meglio tenerlo sotto controllo.
Evita certi cibi che contengono troppi grassi.
;)

Fëanor
29-01-2005, 12.44.52
soprattutto i formaggi :)

Muttley
29-01-2005, 12.50.46
Originariamente inviato da Luke
e ho 27 anni. E' grave?
Che devo fare!!!! :confused:
Dai un occhio a questa pagina (http://www.errekappa.it/analisi.php?pageNum_Recordset1=1&totalRows_Recordset1=48) ci trovi i tre tipi di colesterolo, e li spiega singolarmente...;)

MUT :D

Cecco
29-01-2005, 16.49.35
Diciamo intanto per quel che alcuni medici riferiscono è che un test per il colesterolo andrebbe fatto dopo 24 di dieta, se la sera prima ti sei pappato 300 gr. di mozzarella, inutile farlo.
Un valore "202" non è poi allarmante, appena al di sopra e può anche dipendere appunto da quel che hai mangiato la sera prima.
Per davlak, guarda che eccessi di vitamine sono sconsigliabili come ogni altro eccesso, un surplus di vitamina C se ti va bene la espelli.

infinitopiuuno
29-01-2005, 21.13.25
Originariamente inviato da Cecco

Per davlak, guarda che eccessi di vitamine sono sconsigliabili come ogni altro eccesso, un surplus di vitamina C se ti va bene la espelli.

In effetti mia cugina, militante di estrema sinistra con suo marito peggio:D , non assume nessun farmaco e quando le viene il raffreddore assume quantità enormi di arance; solo che alcuni anni fà, è venuta a sapere che una persona normale può assorbire al massimo il contenuto di vitamina c di una arancia; il resto va in "acqua"....c'è rimasta malissimo e se l'è presa con Berlusconi(che naturalmente vorrebbe morto e sepolto).

carletto
30-01-2005, 00.40.25
Diciamo intanto per quel che alcuni medici riferiscono è che un test per il colesterolo andrebbe fatto dopo 24 di dieta, se la sera prima ti sei pappato 300 gr. di mozzarella, inutile farlo.
Un valore "202" non è poi allarmante, appena al di sopra e può anche dipendere appunto da quel che hai mangiato la sera prima.

Per cui, partendo dal giusto intervento di cacco la cosa migliore che puoi fare è il non ascoltare tutti q

carletto
30-01-2005, 00.43.53

Per cui, partendo dal giusto commento di cecco, posso solo consigliarti di non dare assolutamente retta a tutti quelli che ti dicono "fai così che a mi zio ha fatto bene", "fai cosà che al mio capufficio gli è calato, ecc. ecc. ecc.

Vai dal tuo medico senza lasciar passare troppo tempo e programma un bell'esame secondo tutti i crismi. Poi spetterà al tuo medico dirti cosa devi fare.

Col colesterolo alto si convive benissimo, a patto di prenderlo sul serio.
Te lo dice in tutta tranquillità uno che il colesterolo alto non lo ha mai avuto.:p

infinitopiuuno
30-01-2005, 02.35.14
Originariamente inviato da carletto

Vai dal tuo medico senza lasciar passare troppo tempo e programma un bell'esame secondo tutti i crismi. Poi spetterà al tuo medico dirti cosa devi fare.

Col colesterolo alto si convive benissimo, a patto di prenderlo sul serio.
Te lo dice in tutta tranquillità uno che il colesterolo alto non lo ha mai avuto.:p

Giusto il consiglio. Simpatica la fine. Vedi che se vuoi sei normale:p :D :D