PDA

Visualizza versione completa : AliAgp drivers

Gambit170977
17-03-2001, 18.05.54
Salve sono sempre io...
In Win2k se installo aliagp.exe che il driver per il chipset ALI di qualsiasi versione .. l'ultima la 1.71... e poi installo la mia scheda video Matrox G450 16Mb DDR mi si crasha il sistema... per se non la metto allora il monitor mi balla ogni tanto e ci dovuto secondo me alla mancanza del driver e quindi alla non corretta gestione della miniport AGP...

E' possibile che un driver o la sua assenza possa danneggiare fisicamente una periferica? (Dubbio Atroce!!)

Configurazione hardware:
Asus P5A K6II-450 128Mb

Sotto Me il problema sembra non sussistere per ora

Al sito della Asus non viene data alcuna spiegazione..

VOI che ne pensate?

Zos
17-03-2001, 23.18.58
Posso dirti che hai praticamente la mia stessa configurazione HW (prima dell'overclock,) non posso dirti per di averla mai provata con W2k...
Con W95, W98 ed ME, non mi ha mai dato nessun problema.
L'unico, seppur piccolo, consiglio che posso darti quello di aggiornare il driver AGP della Ali, che nel frattempo giunto alla versione 1.73 ( lo trovi qu: http://www.ali.com.tw/eng/support/drvagp.htm ).
Se non lo hai gi fatto,prova a scaricare anche l'utility AGP, che ti permette di settare diversi parametri e ottimizzare le prestazioni della porta grafica.
Ciao!:)

Gambit170977
18-03-2001, 09.53.46
Molte grazie seguo il tuo consiglio..

Casper tu che sei un mito... (Slekk!) impietosisciti e dimmi qualcosa di ancora pi utile

Ciao