PDA

Visualizza versione completa : Correzione errori su partizioni NTFS

mixsim
22-01-2005, 11.45.57
Salve a tutti,
vorrei sapere se esiste qualche applicazione o software per win XP (sp1) in grado di correggere gli errori che si creano su partizioni NTFS. L'applicazione "chkdsk" implementata nel win xp è francamente una ca...ta. A detta di molti non solo non corregge, ma spesso non riesce neanche ad individuare gli errori su dette partizioni.
Ho provato il norton utilities ma mi dice che può effettuare la correzione delle partizioni al prossimo riavvio, e utilizzando Il chkdsk di windows!!!!!!
Fatemi sapere

unexplained
22-01-2005, 12.03.50
il chkdsk di win non è propriamente una caxxata. Mi ha levato dai casini per un bel po' di volte. L'importante è dargli il parametro /r che automaticamente ripara gli errori (o almeno così sapevo). Quindi digita "chkdsk /r" e fagli fare il suo lavoro, può impiegare anche più di un'ora.

exion
22-01-2005, 12.25.44
chkdsk funziona. Basta saperlo usare. ;)

Se chkdsk, usato con i giusti parametri, fallisce, significa che il disco è conciato male, nessun software di terzi sarà in grado di sistemarlo. A quel punto devi usare l'utility di diagnostica specifico per il tuo modello di hard disk, che trovi sicuramente sul sito del produttore dello stesso.

ah... by the way: benvenuto :) :w:

enzo85
29-01-2005, 20.22.33
Anch'io sono consapevole di avere degli errori sull'hd, ma purtroppo il chkdsk mi si blocca quando stà analizzando lo spazio sulla superficie del disco e devo spegnere brutalmente! Anche il defrag si blocca!
Però per il resto funziona quasi tutto bene...qualcuno ha qualche altra idea?
Grazie!

davlak
29-01-2005, 20.27.05
prova con chkdsk /p /r da console (avvio col cd di installazione)