PDA

Visualizza versione completa : Salva password automatica

DadoKantz
17-03-2001, 13.00.46
Quando voglio collegarmi a internet con Win ME, lanciando da connessione remota, nella finestra dove devo digitare il login e la password, il login è sempre scritto mentre la password devo sempre digitarla e le caselle "salva password" e "connetti automaticamente" non si possono spuntare perchè sono bloccate. Come posso fare a sbloccarle così da avere subito la password già scritta e la connessione automatica all'avvio? Aiutatemi!! Grazie

funnysoft
17-03-2001, 13.55.29
Strano, di solito le caselle sono selezionabili!

Sei sicuro di non aver modificato qualche impostazione??

Ciao;)

DadoKantz
17-03-2001, 16.48.49
Non ho modificato niente, da quando ho installato Win ME quelle due caselle non sono più selezionabili. Ho controllato più volte anche il tweak UI ma non ho trovato niente.

HELPTRICKS
17-03-2001, 16.59.27
Mi sa che Windows alla fine che sia 95 che sia 2001, abbia gli stessi problemi...

Perchè non ti procuri un software di connessione, come ad esempio CONNECTED EASY?

Lo puoi trovare collegandoti con ZDNET o DOWNLOAD.COM e digitando nel motore di ricerca CONNECTED EASY...(se non ricordo male)...

Ciao

twinpigs
17-03-2001, 19.02.21
,.

Anaconda
18-03-2001, 19.19.48
E' capitata anche a me la stessa cosa e ho risolto tutto reinstallando l'explorer.
Tuttora ancora non so perchè abbia dato quel problema.

Bartman
26-03-2001, 16.53.49
Bhe anch'io ho il SALVA PASSWORD, delle varie connessioni remote di Windows ME, inibito!

Ho messo sotto sopra un SO per riuscire a capire come mai ... nel Win98SE si poteva fare tranquillamente!

Come posso risolvere il problema?
:confused: :confused:
E SALVARE TUTTE LE MIE PASSWORD?

BARTMAN

DadoKantz
26-03-2001, 21.39.57
L'unica mio soluzione è stata quella datami da HELPTRICKS. Mi sono scaricato EasyDialUp e funziona tutto a dovere.
Ciao :D :D :D

Bartman
26-03-2001, 23.19.03
Io non voglio usare robe del tipo EasyDialUp ecc.
volevo solo CAPIRE perchè CAZbeep non funge!
Ho provato ad aggingere il CLIENT RETI MICROSOFT
in pannello di controllo --> reti
niente da fare! :(
Non funziona!! Il salvataggio psw delle mie connessioni remote è ancora INIBITO!

Bhe ... io ne devo venire a capo ...
SIAMO O NON SIAMO PIU' FORTI DI UN SO?
:) ;) :)

----

ciau

[Edited by Bartman on 26-03-2001 at 23:21]

The Saint
27-03-2001, 12.21.28
Prova ad andare in Opzioni Internet -> Connessioni, seleziona la tua connessione e vai su Impostazioni.

Inserisci qui Nome utente e Password (se vai nelle Proprietà puoi anche impostare la connessione automatica), dai OK e prova a collegarti.

Bartman
28-03-2001, 12.13.30
Ho provato (avevo gia' provato) .. e ho riprovato! :)

Non c'e' la casellina da checkare li ... niente da fare.
Ora in posta ho ricevuto una Email con un altra soluzione.

Appena ci riusciro' (perche' io ci riusciro' a costo che chiamo a Bill) mi sa che bisognera' metterlo nelle FAQ AVANZATE! :)

ciao

james
28-03-2001, 12.31.52
Sotto reti devi aggiungere come già detto prima il CLIENT RETI MICROSOFT e abilitarlo!!, devi aggiunderlo sotto il protocollo tcp/ip del modem.

Se non funziona ancora disinstalla il modem riavvia e poi rinstallalo e vedrai che funziona:)

Almeno da me in questo modo ottengo il risultato tanto ambito dela salvataggio password, quindi speriamo:)

Canaro
28-03-2001, 17.00.07
la soluzione principale IMHO, è quella che ha dato twinpigs

Bartman
28-03-2001, 20.48.49
Non è per essere critico.. ma non c'è assolutamente nessunissimo file .pwl nell'intero HD.
E nessunissima voce PASSWORLD LIST nel mio sistem.ini

ma siete sicuri che stiamo parlando dello stesso SISTEMA OPERATIVO? IO PARLO DI WINDOWS ME!

Canaro
28-03-2001, 22.34.19
win95/98/98se/ME, devono avere dentro la cartella windows un file con estensione PWL, pena il non salvataggio delle password

se non l'hai, ecco perchè non riesci a salvare le password

spero che fin quì ci siamo arrivatì!

allora, in caso tu non l'abbia, devi installare dalle proprietà della rete il client per reti microsoft

al riavvio ti verrà chiesto nome utente (e lo metti)

e password (se la metti poi dovrai metterela sempre, o usare twakUi per fare un autologin)
se non la metti e clicchi OK, non ti verrà più richiesta e cmq potrai salvare le tue PWL

Bartman
29-03-2001, 13.31.59
CHIARIAMO QUESTO:

su pannello di controllo -> rete
ho installato i seguenti componenti:

1 - CLIENT PER RETI MICROSOFT
2 - Dispositivo di Connessione remota
3 - TCP/IP

bene, al riavvio non mi ha chiesto nessuna password .. e continuo a non avere nessun file PWL nel mio hd.

Mah ... non capisco ...

james
29-03-2001, 13.46.37
Bartman:

1. hai provato come detto prima ad disinstallare il modem riavviare il pc e rinstallare il modem?

2. il file ci deve essere per forza ma tu devi cercare *.pwd mi raccomando e selezionare la ricerca su tutto l'harddisk "C:\" comprese sotto cartelle

3. non ti scocciare ma è solo per capire come è la situazione:)

4. Estremo dell'estremo, fai così:
4A.Disinstalli modem, client, connessione remota, disinstalli IE, disinstalli la connessione che hai creato, cancelli *.pwd

4B. Rinstalli IE, spegni e riavvi
4C. Rinstalli modem spegni e riavvi
4D. ti crei una nuova connessione con tutti i parametri nome e password ecc

A questo punto avrebbe dovuto far tutto lui e averti creato da solo anche il client per retiecc, se non funziona ancora fai un bel FORMAT:)

The Saint
29-03-2001, 15.15.30
Il file si chiama xxxxxxxx.PWL, dove le xxxxxxxx sono i primi 8 caratteri del tuo "None utente" e si trova in C:\WINDOWS.

Ci deve essere x forza (se lo cancelli viene ricreato).

Hai attivato la visualizzazione di tutti i file?

Bartman
30-03-2001, 09.02.42
e' la prima cosa che faccio ... dopo aver REINSTALLATO .. --> mostra estensioni tutti i file
e mostra file nascosti e di sistema! :)

..fino alla settimana scorsa avevo il Win98se e so benissimo del file .PWL niente da fare non c'e' ...

e non riesco a capire cazzo perche'!

..in ogni caso c'e' chi mi scrive di formattare.. neanche morto .. pensavo fosse piu' facile ... inceve ... a quanto ho capito .. non c'e' modo ... :(

Canaro
30-03-2001, 10.24.32
prova a installare tweakUI e nella sez accesso all'avvio

prima di tutto metti il segno di spunta a connetti automaticamente, e poi inscerisci nome utente e pwl

james
30-03-2001, 11.08.08
Scusa, ma a me non rispondi, io propongo chiedo e fai finta di niente:(

Mi sembra di parlare da solo :(

Bartman
30-03-2001, 16.15.23
Si hai ragione .. ti ho un po' trascurato! :)

E che di fare un forarmattone dopo aver appena finito di reinstallare tutto .... non me l'accollo ... :D

Per quanto riguarda l'ultimo post di CANARO .. il TweakUI l'ho gia' installato grazie a lui mi sono tolto il login iniziale... o forse grazie a X-Setup? Non mi ricordo sinceramente .. cmq ora ci provo ... ma che password e user devo mettere? connessione remota predefinita?

Volevo chiedervi un'altra cosina .. dove lo trovo il TweakUI in italiano per WinME? HO visto che qualcuno ne parlava .....

ciao a tutti e un buonssimo fine settimana .... io non vedo l'ora di finire qui in ufficio e andarmene a CASA!

[Edited by Bartman on 30-03-2001 at 16:17]

DadoKantz
30-03-2001, 19.18.35
Non so come ma ora funziona!!!
Dopo aver formattato tutto e re-installato WinME funzionava. Dopo 2 giorni è sparita!! Avevo installato solo Netscape e Tweak UI. Quindi dopo alcune frasi non pronunciabili, ho deciso di non formattare più ma di provare in tutti i modi. Sono riuscito solo quando ho re-installato il client per reti microsoft. Al riavvio funzionava di nuovo. Sperando per più di 2 giorni. Ciao a tutti

Matrix
30-03-2001, 23.59.46
ciao per il problema della pass non so risponderti ...x tweak questo e il link
http://www.tradusoft.supereva.it/altri_sis.htm
:)

miki56
30-05-2001, 21.03.05
Controllare che in pannello di controllo ci sia l'icona"Password"in caso affermativo aprirla e nella scheda Profili Utente attivare:tutti gli utenti utilizzano le stesse impostazioni per il desktop.Se non c'è l'icona usate TweakUi (lo trovate nel sito di Wintricks) Se lo avete nella scheda Pannello di Controllo attivate: Password.cpl-Pannello di controllo Protezione.Riavviare e se si ripresenta la richiesta di password immettere solo il nome utente e dare OK.Poi x completare il tutto andate in Start/Impostazioni/Barra delle Applicazioni del menù di avvio/Avanzate e togliete il segno di spunta a :Visualizza Disconnessione.Tutto questo x utenti di Windows Millennium.
In questo modo ho risolto anche il problema di avere di nuovo la Password evidenziata in connessione alla rete,bye e fatemi sapere se vi sono stato utile.