PDA

Visualizza versione completa : assalto alla diligenza

Fletcher_Christian
22-01-2005, 09.33.27
Immagino noi consumatori come dei passeggeri che viaggiano su una diligenza del lontano West e all'improvviso da tutti i lati sbucano i banditi.E i banditi sono tanti e assetati dei nostri averi(pochi).Le banche,le compagnie telefoniche,l'enel,le compagnie del gas,credito al consumo,aiutoooooooooo

Ma arriveranno i nostri? :(

infinitopiuuno
22-01-2005, 09.41.08
Arriverà il cavaliere mascherato e ci salverà tutti!

exion
22-01-2005, 11.07.35
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/walkertexasranger.jpg

Loro ci salveranno :o

Nothatkind
22-01-2005, 11.09.32
Il cavaliere mascarato è già arrivato...

:D

exion
22-01-2005, 11.15.28
Originariamente inviato da Fletcher_Christian
Immagino noi consumatori come dei passeggeri che viaggiano su una diligenza del lontano West e all'improvviso da tutti i lati sbucano i banditi.E i banditi sono tanti e assetati dei nostri averi(pochi).Le banche,le compagnie telefoniche,l'enel,le compagnie del gas,credito al consumo,aiutoooooooooo

Ma arriveranno i nostri? :(

Sogno il giorno in cui nascerà una coscienza politica dell'etica del consumo.

Il "partito dei consumatori", ma non un'idiota tentativo di portare le associazioni di consumatori in politica (dico idiota perché un'associazione non dovrebbe convertirsi in partito politico). Al contrario, un pensiero comune basato su pochi semplici principi di buon senso, che imponga alla politica una sterzata significativa nella concezione del sistema economico.

Intanto però.... ci tocca tenerci Walker :p

Thor
22-01-2005, 11.27.15
l'unico film in cui ho sopportato chuck norris è l'ultimo di bruce lee! :D

Frequency
22-01-2005, 11.36.08
io mi affido a lui..

http://www.siportal.it/images/news/gf_medioman.jpg

:o

exion
22-01-2005, 11.36.18
Originariamente inviato da Thor
l'unico film in cui ho sopportato chuck norris è l'ultimo di bruce lee! :D

lo Schwarzenegger dei poveri :D

infinitopiuuno
22-01-2005, 12.13.57
Codacons al potere:o

Fletcher_Christian
22-01-2005, 12.35.07
Originariamente inviato da exion

Sogno il giorno in cui nascerà una coscienza politica dell'etica del consumo.

Il "partito dei consumatori", ma non un'idiota tentativo di portare le associazioni di consumatori in politica (dico idiota perché un'associazione non dovrebbe convertirsi in partito politico). Al contrario, un pensiero comune basato su pochi semplici principi di buon senso, che imponga alla politica una sterzata significativa nella concezione del sistema economico.

Intanto però.... ci tocca tenerci Walker :p

È successo che ieri mi son visto chiedere 8 € per un kg di pomodori,dopo una settimana di litigi con la banca ,la bolletta del gas(ladriiiiiii)etc,ero ormai giunto al limite della sopportazione.

Le associazioni dei consumatori fanno prima i loro interessi,poi,eventualmente,forse,se rimane del tempo,i nostri.:(

succhione
22-01-2005, 12.43.55
Originariamente inviato da Fletcher_Christian
Immagino noi consumatori come dei passeggeri che viaggiano su una diligenza ...

...al principio era così...
..oggi ci si accapiglia x arrivare primi alle svendite e fare l'ennesimo abbonamento telefonico "iperconveniente"....
...ci salveremo quando ci sveglieremo...!

TyDany
22-01-2005, 12.58.39
Originariamente inviato da succhione

...al principio era così...
..oggi ci si accapiglia x arrivare primi alle svendite e fare l'ennesimo abbonamento telefonico "iperconveniente"....
...ci salveremo quando ci sveglieremo...!

(Y):o

exion
22-01-2005, 14.41.53
Attenzione! Indiani autostradali a destra! :D
Ci attaccano!

Mio padre ha ricevuto una lettera della società autostrade, segnalando che non è andato a buon fine il pagamento telepass in uscita dal casello di Bordighera.

Quindi, non potendo risalire alla stazione di ingresso, verrà fatturato il tragitto considerando la stazione di entrata più lontana sulla tratta autostradale impiegata (penso Milano-Bordighera o La Spezia-Bordighera, boh...).

Riepilogo spese:
Tratta sanremo-bordighera: 0,90€
Spese pratica: 4€

Ma che vuol dire? :D

Se non sanno dov'è entrato, perché gli fatturano la tratta da Sanremo a Bordighera? E se gli fatturano 10Km, perché dicono che non conoscendo la stazione di entrata gli fatturano il tratto più lungo?

E col telepass uno come fa a non pagare? A' 'mbecilli! La barriera nun se apre se nun paghi! :D

Ma che idioti :devil:

exion
22-01-2005, 15.06.50
A volte però basta fare spallucce e tirare avanti come niente fosse. I banditi sparano e urlano, sembrano cattivissimi, poi in realtà si stancano subito e non partono all'inseguimento della diligenza.

Nel '97 mi rubarono la macchina. Non ho mai saputo esattamente cosa diavolo il ladro avesse combinato con la mia macchina, ma sta di fatto che qualche mese dopo ricevevo un avviso di pagamento della società Autostrade per un casello non pagato. 90.000 lire circa per la tratta Milano Venezia.

Io li ho semplicemente ignorati. Ritenevo di non aver fatto nulla di male, non ero io al volante e nemmeno sapevo che la mia machcina fosse in giro anziché parcheggiata sotto casa. Semmai stava alle Autostrade dimostrare che il destinatario del mancato pagamento, e non a me di giustificarmi.

Ho ricevuto in 4 anni circa 4 o 6 lettere ordinarie (mai una raccomandat). Mai nemmeno telefonato per chiedere informazioni, ho semplicemente fatto spallucce e tirato dritto.

E' da circa 4 anni che non si sono più fatti vivi (Y)
La diligenza è salva :p

succhione
22-01-2005, 15.11.42

Quindi, non potendo risalire alla stazione di ingresso, verrà fatturato il tragitto considerando la stazione di entrata più lontana sulla tratta autostradale impiegata (penso Milano-Bordighera o La Spezia-Bordighera, boh...).

Ma che idioti :devil:

..infatti..strano..
..a me è capitata una cosa simile..ho poi pagato al punto Blu..si chiama così ?
..Sulla parola, poi loro verificano le auto in entrata ed in uscita della tratta da me data...e nel caso avessi mentito, arriva fattura a casa del reale tragitto...

Fletcher_Christian
22-01-2005, 15.56.20
È terribile quello che succede a questo passeggero della diligenza e siamo impotenti davanti a tale strazio :crying:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&F=1&id=7975

Non lo consolerà certo sapere che la sua fottuta banca ha ragione,poichè aveva preventivamente aumentato proprio a quella cifra il costo per ogni singola fotocopia,il tapino!
:eek:

Nothatkind
22-01-2005, 16.06.16
Le banche sono veramente vergognose, altro che banditi che attaccano la diligenza...

infinitopiuuno
22-01-2005, 18.55.36
Nel '97 mi rubarono la macchina. Non ho mai saputo esattamente cosa diavolo il ladro avesse combinato con la mia macchina, ma sta di fatto che qualche mese dopo ricevevo un avviso di pagamento della società Autostrade per un casello non pagato. 90.000 lire circa per la tratta Milano Venezia.

A me è successo circa 10 anni fà. Era tardi e finita la tangenziale di Milano il distributore di ticket non funzionava ed io non avevo voglia di abbandonare l'auto per attraversare caselli alla ricerca di un distributore funzionante.

Sono uscito a Trezzo dopo circa 25km e ho spiegato tutto: "non si preoccupi, però mi dia la patente" e ho pagato la tariffa giusta L.2.500.

Dopo un mese mi arriva la lettera dalla società autostrade nella quale mi si chiedeva di pagare la tratta Aosta-Milano o qualcosa del genere(sospiroooone)..telefono a Firenze 4 volte e alla fine mi dicono" Faccia così, una bella r/r con la sua dichiarazione firmata meglio se ci sono dei testimoni":rolleyes: ero solo.
Compilo mando e ricevo una lettera che è tutto ok.

Morale: avrei speso meno soldi e tempo, se avessi pagato il C/C postale:rolleyes:

DavideDave
24-01-2005, 15.46.19
A volte però basta fare spallucce e tirare avanti come niente fosse. I banditi sparano e urlano, sembrano cattivissimi, poi in realtà si stancano subito e non partono all'inseguimento della diligenza.

Io li ho semplicemente ignorati. Ritenevo di non aver fatto nulla di male, non ero io al volante e nemmeno sapevo che la mia machcina fosse in giro anziché parcheggiata sotto casa. Semmai stava alle Autostrade dimostrare che il destinatario del mancato pagamento, e non a me di giustificarmi.

Ho ricevuto in 4 anni circa 4 o 6 lettere ordinarie (mai una raccomandat). Mai nemmeno telefonato per chiedere informazioni, ho semplicemente fatto spallucce e tirato dritto.

E' da circa 4 anni che non si sono più fatti vivi (Y)
La diligenza è salva :p

ok se un giorno non posterai piu' sapremo che ti hanno pignorato il PC :devil: :D