PDA

Visualizza versione completa : Ma le creme funzionano?

infinitopiuuno
21-01-2005, 23.31.30
Ci sono tanti tipi di creme; idratanti tonificanti rassodanti e antiage...ma funzionano?

Alcuni decenni fà, quando ancora le riviste non erano in mano alle multinazionali della cosmesi, una semplice dottoressa in dermatologia diceva: 2 cose da fare per avere una pelle sana; pulizia e idratazione quotidiane.....(l'hanno eliminata).

Ora non basta più...ci sono zone grasse e secche sullo stesso viso e vanno trattate in modo diverso; poi ci sono le creme per il cambio della stagione; molto importante è fare la maschera una o due volte a settimana..tutto questo a secondo del tipo di pelle.

Ma perchè la signora che lavora in profumeria e che conferma tutto ciò, ha le borse sotto gli occhi e le zampe da gallina?

Non ci staranno prendendo in giro?

Si dice nutrire la pelle...ma la pelle non si può nutrire! La pelle è fatta per espellere sebo e sudore...non entra niente sotto la pelle.....eppure ieri ho comprato la crema al collagene vegetale(che non sò di cosa si tratti) e stasera me la metto sul muso.:o

succhione
21-01-2005, 23.33.14
...ma quanti anni hai ?
..Siamo già alle creme.....?

infinitopiuuno
21-01-2005, 23.36.08
Originariamente inviato da succhione
...ma quanti anni hai ?
..Siamo già alle creme.....?

Siamo già alla frutta:)

Si mi metto la crema la sera ma mi da un fastidio enorme...pensandoci bene non impiego più di 30 o 40 secondi per spalmarla...idrata..ma non sono sicuro dell'efficacia...è questo il punto nodale.

succhione
21-01-2005, 23.40.38
...non posso aiutarti, le uniche creme che uso sono quelle spalmate sui cibi....

Fëanor
21-01-2005, 23.50.08
e quando succhione parla di cibo... :D

succhione
21-01-2005, 23.53.36
Originariamente inviato da Fëanor
e quando succhione parla di cibo... :D

....sei in vena di rivelazioni....?
..:o..ricordati il patto della compagnia.....:cool:
http://hem.passagen.se/antonijas88/filmer/office%20killer.gif

...:D

exion
21-01-2005, 23.58.54
Originariamente inviato da succhione
...non posso aiutarti, le uniche creme che uso sono quelle spalmate sui cibi....

anche per me la crema ha senso solo se è creme caramel :p

infinitopiuuno
22-01-2005, 00.03.48
Originariamente inviato da exion

anche per me la crema ha senso solo se è creme caramel :p

Sul budino bianco...è l'unico cibo che associo alla creme caramel.

afterhours
22-01-2005, 00.38.08
quelle vendute in profumeria/supermercato per me sono fregature... mi fido solo di quelle vendute in farmacia

Thor
22-01-2005, 00.47.36
bo', per me le creme per il corpo son tutte uguali, vale a dire che ottieni lo stesso effetto con quella da 1€ e quella da 100€..dato che alla fine i test che provano l'efficacia sono sempre di autovalutazione su un campione parecchio ristretto di donne..e nessuno mi dice che quell'80% che vede miglioramenti non menta..

bah!

TyDany
22-01-2005, 01.28.53
Creme? :eek: ... bah, robaccia, io l'unica crema che uso è quella protettiva contro le bruciature e solo se sono COSTRETTO a stare a lungo al sole :o

exion
22-01-2005, 01.30.48
converrebbe nascondere questo thread prima che lo veda il WT Guappo :inn:

mao
22-01-2005, 01.32.52
io uso la crema da barba, e la crema da sole... altre no

Dav82
22-01-2005, 01.34.37
Originariamente inviato da exion
converrebbe nascondere questo thread prima che lo veda il WT Guappo :inn:

:D :D :D

Io ho usato solo la crema solare, per i primi giorni d'estate che passo al sole... qualche volta la crema per le irritazioni (babygella) che è fenomenale, e la vitef perchè spesso, in passato, mi serviva per le mani... è una cosa di famiglia si vede :S

Per il resto tutte quelle va@@ate di creme idratanti/rassodanti/modellanti/tonificanti e quant'altro, da 100 euro al tubetto, se le possono tenere!

Ma ci pensate? Un tubetto contro un HD da 160GB?! :p

Flying Luka
22-01-2005, 01.37.39
Le creme non servono a nulla.
Mio padre era un dottore in chimica, produceva anche tutte quelle sostanze che compongono le creme.
Sostanzialmente, mi diceva, hanno un potere nullo od insignificante soprattutto se rapportato a quello che promettono.
Il punto è che le creme ad uso cosmetico, vendute sia nei supermercati, che in profumeria come nelle farmacie, non vanno ne devono andare, per legge, negli strati profondi del derma... quindi, praticamente, il loro effetto è superficiale, non risolutivo e momentaneo.

Le creme ad uso terapeutico/medico, invece vanno in profondità anche se, per l'appunto, il loro uso non è finalizzato all'estetica.

afterhours
22-01-2005, 01.37.58
babygella per le irritazioni??

ma non è quella per bambini...uguale alla Fissan???

Thor
22-01-2005, 11.29.34
Originariamente inviato da afterhours
babygella per le irritazioni??

ma non è quella per bambini...uguale alla Fissan??? infatti lui non ha detto dove le aveva, le irritazioni! :D ma noi l'abbiamo scoperto! :D

infinitopiuuno
22-01-2005, 12.12.51
Ma possibile che non ci sia nessuno che si metta la cremina sul musino? Stento a crederci...io oggi l'ho messa....sentivo la pelle tirare per il freddo e la crema mi ha aiutato a distenderla....e ieri sera non l'ho messa.
Ma allora le statistiche che riportano che gli uomini spendono molto in creme e profumi da dove vengono?

Al di là di questo, il problema rimane....servono a distendere le rughe o addirittura ad eliminarle?

Flying Luka
22-01-2005, 12.22.52
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ma possibile che non ci sia nessuno che si metta la cremina sul musino? Stento a crederci...io oggi l'ho messa....sentivo la pelle tirare per il freddo e la crema mi ha aiutato a distenderla....e ieri sera non l'ho messa.
Ma allora le statistiche che riportano che gli uomini spendono molto in creme e profumi da dove vengono?

Al di là di questo, il problema rimane....servono a distendere le rughe o addirittura ad eliminarle? Paolo ti ho risposto ieri notte, 3 post sopra questo!
Ma leggi quello scrivo? :mm:

Originariamente inviato da Flying Luka
Le creme non servono a nulla.
Mio padre era un dottore in chimica, produceva anche tutte quelle sostanze che compongono le creme.
Sostanzialmente, mi diceva, hanno un potere nullo od insignificante soprattutto se rapportato a quello che promettono.
Il punto è che le creme ad uso cosmetico, vendute sia nei supermercati, che in profumeria come nelle farmacie, non vanno ne devono andare, per legge, negli strati profondi del derma... quindi, praticamente, il loro effetto è superficiale, non risolutivo e momentaneo.

Le creme ad uso terapeutico/medico, invece vanno in profondità anche se, per l'appunto, il loro uso non è finalizzato all'estetica.

infinitopiuuno
22-01-2005, 12.25.57
Paolo ti ho risposto sopra, 2 post sopra questo!
Ma leggi quello scrivo? :mm:

Si, però qualcuno potrebbe dire, innanzitutto che la usa e che secondo lui la crema o maschera che sia, ha portato benefici ad una pelle particolarmente secca o altro.
Lo sappiamo che la crema non raggunge il derma..ma qualche testimonianza mi piacerebbe sentirla...o chiudiamo il discorso qui?

Fëanor
22-01-2005, 12.32.18
quando fa freddo o subito dopo la doccia, la pelle mi si secca parecchio, e se non mi metto una crema mi dà fastidio.

Flying Luka
22-01-2005, 12.41.29
quando fa freddo o subito dopo la doccia, la pelle mi si secca parecchio, e se non mi metto una crema mi dà fastidio.

.... per il Fëanor che non deve chiedere... MAI!
:D

infinitopiuuno
22-01-2005, 12.43.27

E a me sembra piuttosto naturale la cosa....farò un'indagine presso il negozio di profumeria...ammesso che la testimonianza della proprietaria sia attendibile.

Fëanor
22-01-2005, 12.58.29

.... per il Fëanor che non deve chiedere... MAI!

real7
22-01-2005, 16.01.53
secondo me qualche crema funziona. visto con i miei occhi:la mia vicina di casa aveva le rughe hai lati degli occhi, dopo una cura di 3 settimana,con una crema, le rughe non sono sparite del tutto ma si sono ridotte di molto.

succhione
22-01-2005, 16.04.12
Originariamente inviato da magicwizard
secondo me qualche crema funziona. visto con i miei occhi:la mia vicina di casa aveva le rughe hai lati degli occhi, dopo una cura di 3 settimana,con una crema, le rughe non sono sparite del tutto ma si sono ridotte di molto.

...vero..!!
..Anche alla mia vicina..sono sparite del tutto.....................:o

....ha cambiato casa...ora c'è una gnocca di 23 anni con il viso liscio come il culetto di un pupo.....:D

..:p

Nothatkind
22-01-2005, 16.10.41

(Y)

Soprattutto sulle nocche delle mani...
Io le mani un po' me le incremo, ci tengo e voglio rimangano perfette, per poter accarezzare con mano vellutata i petali di rosa che celano le donne...

:eek: :eek: :eek:

http://nothatkind.altervista.org/Faccine/LOL.gif

Fëanor
22-01-2005, 16.20.14
Originariamente inviato da Nothatkind

(Y)

Soprattutto sulle nocche delle mani...
Io le mani un po' me le incremo, ci tengo e voglio rimangano perfette, per poter accarezzare con mano vellutata i petali di rosa che celano le donne...

:eek: :eek: :eek:

http://nothatkind.altervista.org/Faccine/LOL.gif

A ZOZZONE!!!!!

:D:D:D

Daniela
22-01-2005, 16.29.49
Alcune creme funzionano, indubbiamente, c'è poco da menarla.

Non quelle di mercato, che te la ungono e basta (la faccia). Vai in profumeria o farmacia, spendi di più, e vedrai che i risultati li ottieni.

davlak
22-01-2005, 16.45.43
beh io mi sono regalato questa e devo ammettere che funziona

http://int.clarinsmen.com/product_114.html

http://int.clarinsmen.com/images/product/big/v_antiride.gif

succhione
22-01-2005, 16.51.19
Originariamente inviato da davlak
beh io mi sono regalato questa e devo ammettere che funziona

http://int.clarinsmen.com/product_114.html

http://int.clarinsmen.com/images/product/big/v_antiride.gif

...:o..confermo...finalmente non mi irrita + le guance....

...:D

Flying Luka
22-01-2005, 17.34.37
Ma che teneri !!!!!!!!!!(L) (L) (L)

Flying Luka
22-01-2005, 17.38.38
Comunque, piccola ricerche fra amiche, sembra che i rimedi che funzionano maggiormante siano:

acido jaluronico
collagene
retinolo

ancora meglio, per una bella spianata al faccino, sono le inizioni sottocutanee di un cocktail di acido jaluronico e collagene.

Costo di ogni iniezione cira 350 euro, durata 2 mesi scarsi; poi si è punto e a capo, anzi peggio di prima. :(

infinitopiuuno
22-01-2005, 18.00.07
Comunque, piccola ricerche fra amiche, sembra che i rimedi che funzionano maggiormante siano:

acido jaluronico
collagene
retinolo

Arf arf ho comprato tutto...l'acido non c'era jaluronico ma fa lo
stesso e finisce con -ico....il collagene e il retinolo..comprati:)
Stasera faccio un bell'impasto e domani vi dirò se ho ancora la stessa faccia da pirla:p

Flying Luka
22-01-2005, 18.03.01
Scusa Paolo, cosa hai comprato esattamente?!?! :confused:

infinitopiuuno
22-01-2005, 18.13.14
Scusa Paolo, cosa hai comprato esattamente?!?! :confused:

:D :D :D Non ho comprato nulla...vuoi che compri un acido che finisce con -ico e che me lo spalmi sul musotto:D :D .

SORRIDI
22-01-2005, 22.28.26
Io ho una mia teoria:

1. le creme per curare i dolori (tipo Lasonil...) secondo me non fanno assolutamente niente, il rimedio è l'ortopedico

2. le creme cosìdette di bellezza per il viso possono aiutare se si ha la pelle secca, nel senso che la idratano e un po' ungono pure, ma se ti devono venire le rughe, stai sicuro che vengono, non hai via di scampo!!!

3. le creme per le mani: FUNZIONANO!!!

Flying Luka
22-01-2005, 23.01.05
Dimmi la marca!
Sto sempre con le mani nell'acqua e me lo sto massacrando!

afterhours
23-01-2005, 00.41.06
una crema per le mani dall'ottimo rapporto qualità prezzo secondo me è la glicemille della palmolive

anche la + nota glysolid non è male e costa poco...

infinitopiuuno
23-01-2005, 09.28.00
Dimmi la marca!

:confused: ma l'assistente di volo cosa fa di preciso?:confused:

SORRIDI
23-01-2005, 09.36.39
Dimmi la marca!

Neutrogena, quella che usano pure i pescatori dell'Antartico ;) oppure la Nivea notte, sempre per le mani, la vendono in un tubetto blu scuro.
Io la sto usando in questo periodo, ottima, ma la uso di giorno e ogni volta che voglio.

Ovviamente le creme vanno messe spesso e quando ne senti il bisogno.

Un consiglio se può esserti utile: asciugati bene le mani e usa i guanti più che puoi!!! ;)

infinitopiuuno
23-01-2005, 09.52.39
Io non posso mettermi la crema sulle mani. Mi da un enorme fastidio e sulla tastiera scivolano le dita....sarà la quantità?

E poi, quando entra un falegname inca22ato per le tasse e sente che ho la crema sulle mani e vede la pelle del viso unta, si adira more and more.

Flying Luka
23-01-2005, 10.05.48

:confused: ma l'assistente di volo cosa fa di preciso?:confused: Diverse cose...
Una delle tante è il maledetto servizio "Galley" (dall'inglese galley = cucina di bordo).
Stai quindi in cucina, su un Boeing 747 o 777 ce ne sono 3 (turistica, business e first), non hai nessun contatto con l'esterno e prepari pietanze, cocktails, ecc... ecc... :(

Se da un lato può essere bello proprio perchè non hai contatti con i passeggeri e le conseguenti lamentele/richieste, dall'altro non hai 1 minuto di riposo e le mani nell'acqua ce le metti parecchio. Dovrei usare i guanti, ma spesso o non li trovo o mi dimentico....

Flying Luka
23-01-2005, 10.11.22
Originariamente inviato da SORRIDI

Neutrogena, quella che usano pure i pescatori dell'Antartico ;) oppure la Nivea notte, sempre per le mani, la vendono in un tubetto blu scuro.
Io la sto usando in questo periodo, ottima, ma la uso di giorno e ogni volta che voglio.

Ovviamente le creme vanno messe spesso e quando ne senti il bisogno.

Un consiglio se può esserti utile: asciugati bene le mani e usa i guanti più che puoi!!! ;)

Grazie del consiglio :)

Mi ricorda un film, di parecchi anni fa, si intitolava: "Mammina Cara" ed era la storia biografica di un'attrice dello star system hollywoodiano anni 40, Joan Crawford.

Una donna molto bella, quanto terrorizzata d'invecchiare.

Dormiva con delle fasce elastiche sulla fronte e sul collo per evitare cedimenti struttutali e rigorosamente con dei guanti di cotone dentro i quali versava una crema per le mani. :eek: :eek: :eek:

Manfredo
23-01-2005, 10.20.00
c'e' crema e crema...

leggetevi questa:
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwm.jsp?idContent=827631&idCategory=912

infinitopiuuno
23-01-2005, 13.33.40
Originariamente inviato da Manfredo
c'e' crema e crema...

leggetevi questa:
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwm.jsp?idContent=827631&idCategory=912

Divertente...ho subito pensato: che polli i peruviani! Ma poi un dubbio mi ha assalito(meglio un dubbio che 5 negri): e se le creme che compriamo noi non fossero così dissimili?:confused:

Dav82
23-01-2005, 16.23.12
Originariamente inviato da Thor
infatti lui non ha detto dove le aveva, le irritazioni! :D ma noi l'abbiamo scoperto! :D

Serve anche in posti diverso da quello! :o

afterhours
23-01-2005, 17.40.18
Originariamente inviato da SORRIDI

Neutrogena, quella che usano pure i pescatori dell'Antartico ;) ...

ma hanno fatto una ricerca per dire che la usano i pescatori nell'antartico???

mi sbaglierò ma secondo me sti pescatori manco sanno cosa sia la crema neutrogena... :p :D

SORRIDI
23-01-2005, 18.23.43

mi sbaglierò ma secondo me sti pescatori manco sanno cosa sia la crema neutrogena... :p :D

ovviamente

infinitopiuuno
23-01-2005, 18.55.30

Cosa?:confused: Vorresti dire che la pubblicità mente?:eek: :crying:
eppure li ho visti io con i miei occhi che se la mettevano prima di gettare le reti:crying::crying::crying:

afterhours
23-01-2005, 19.00.42
non lo so se mente... ad esempio esiste uno spot su un dentifricio (non ricordo il nome) che viene pubblicizzato come essere il + usato dai dentisti italiani... non so se questo viene affermato in base a dei sondaggi o solo per ammaliare il consumatore...

Flying Luka
23-01-2005, 19.07.09
Scusate, ma voi credete ancora alle pubblicità?
Credete ancora che la pubblicità sia l'anima del commercio?

Personalmente io, come penso moltissima altra gente, se un prodotto è scadente, qualsiasi esso sia, posso comprarlo una vota, giusto di prova e per curiosità... ma se poi è una schifezza, possono pubblicizzarlo quanto vogliono, che rimane lì nello scaffale del supermercato.

infinitopiuuno
23-01-2005, 19.08.38
Ed anche un'acqua consigliata dalla "ASSOCIAZIONE DONNE MEDICO", un'assoc. creata ad hoc...poi usate regolarmente il dentifricio x, il vostro dentista se ne accorgerà.
La maggior parte delle volte non è che mentano, ma asseriscono cose infondate o di difficile dimostrazione: per non parlare delle note subdole tecniche di uso di verità universali accostate al prodotto:
se ami il tuo bambino, proteggilo con la..(ceralacca) ecc.

Flying Luka
23-01-2005, 19.12.12
tipo le particelle di sodio nell'acqua.
Altra mega #azz#§§@ fatta per i creduloni!

infinitopiuuno
23-01-2005, 19.18.09
tipo le particelle di sodio nell'acqua.
Altra mega #azz#§§@ fatta per i creduloni!

Una volta perlomeno le acque le pubblicizzavano a partire dalla Fonte: altissima purissima ecc. oggi ci danno la Rocchetta che costa come il vino ma da quale stupenda sorgente sgorga? Stesso discorso per la particella di sodio..meno sodio meno ritenzione idrica...e allora beviamoci l'acqua distillata.

Daniela
23-01-2005, 19.41.58

Ma soprattutto, in Antartide NON ci sono pescatori, fidati ;)

infinitopiuuno
23-01-2005, 19.48.03

Personalmente io, come penso moltissima altra gente, se un prodotto è scadente, qualsiasi esso sia, posso comprarlo una vota, giusto di prova e per curiosità... ma se poi è una schifezza, possono pubblicizzarlo quanto vogliono, che rimane lì nello scaffale del supermercato.

Giusto, lo faccio anch'io. Ma nella fretta dello shopping fatto all'ipermercato, se vedi due fustini uno si chiama Dixan e l'altro Opian, lì scatta il subdolo messaggio pubblicitario...inoltre quasi mai uno penserebbe di comprare un prodotto alimentare non conosciuto, ma se lo pubblicizzano e non fà schifo, può essere che la seconda volta lo ricompri.

Una mia "collega" non mangia altra pasta che non sia "barilla"; le ho proposto la Voiello ed anche marche sconosciute ma per me buonissime...niente da fare.

infinitopiuuno
23-01-2005, 19.52.41
Originariamente inviato da Daniela

Ma soprattutto, in Antartide NON ci sono pescatori, fidati ;)

:D :D Forse sono i pescatori dell'artico..li ci sono..li ho visti:o !

Flying Luka
23-01-2005, 19.55.10
Scuasatemi, mi assento un attimo.
Devo andare a fare il mio impacco nel retinolo puro al 100 % :o

infinitopiuuno
23-01-2005, 19.59.51
Scuasatemi, mi assento un attimo.
Devo andare a fare il mio impacco nel retinolo puro al 100 % :o

Se non funziona prova con l'acido muriatico; una volta nella vita c'è scritto...e costa poco.
Stasera io mi metto la crema al collagene vegetale, ma ancora non sò di cosa si tratti; in ogni caso l'ho avuto con lo sconto grosso.

Flying Luka
23-01-2005, 20.05.20
ah sì!
Che marca hai preso?

infinitopiuuno
23-01-2005, 20.07.09
ah sì!
Che marca hai preso?

Muriacril...c'è scritto che il prodotto che avanzasse, lo si può utilizzare per scrostare la tazza del bagno.
Ma sarà un prodotto sicuro:confused: ?

Flying Luka
23-01-2005, 20.11.26

Muriacril...c'è scritto che il prodotto che avanzasse, lo si può utilizzare per scrostare la tazza del bagno.
Ma sarà un prodotto sicuro:confused: ? :D

Albachiara
23-01-2005, 20.16.11

No.. Però mi sto ancora chiedendo che diavolo sia l'effetto sassofrasso :rolleyes: ..

Flying Luka
23-01-2005, 20.24.08
Sarebbe scusa?
Da dove viene questa parola?

Fëanor
23-01-2005, 20.30.42
SASSOFRASSO
È una pianta aromatica con i fiori giallo-verde e frutti giallo-verde e frutti di colore blu scuro con peduncoli rossi.
Le foglie verdi e lucide sono caratterizzate da tre forme differenti, presenti tutte sullo stesso albero.
In passato, foglie e corteccia di sassofrasso erano impiegate per preparare il tè, per aromatizzare le medicine e, con altri ingredienti, per bevande toniche.
Viene utilizzata per addensare i cibi.

:)

Albachiara
23-01-2005, 20.32.41
Arriva da qualche secolo fa.. Molti di voi forse non erano ancora nati :D . Uno dei primi tormentoni che io mi ricordi. Reclamizzava un deodorante o un prodotto intimo per uomo, non ricordo bene... Insomma in mezzo ai mille meravigliosi effetti del prodotto ad un certo punto diceva "con effetto sassofrasso". C'è qualche vegliardo che se lo ricorda :D ?

Flying Luka
23-01-2005, 21.30.38
Intimo per uomo con effetto sassofrasso?!?!?
Da provare ASSOLUTAMENTE! :p

nanna
24-01-2005, 11.07.26
la crema che uso io è mangiare bene la frutta e la verdura........

Fëanor
24-01-2005, 11.11.23
ciao nanna!
benvenuto/a :)

mangiare bene la frutta e la verdura nel senso che non ti sporchi? :D

;) (B)

nanna
24-01-2005, 11.19.48
Ciao,

siiiiiiiiiiii

anch e con la bucia

dave4mame
24-01-2005, 11.57.58
mi fa schifo solo sentire l'odore.
però da quando vado a lavorare in bicicletta 2-3 volte la settimana una crema idratante devo metterla.. sennò mi cade la faccia a pezzi.

uso un barattolone industriale, e va bene così...

infinitopiuuno
24-01-2005, 12.01.30
Originariamente inviato da nanna
Ciao,

siiiiiiiiiiii

anch e con la bucia

Ciao nanna..hai scritto bucia con una "c"..secondo me perchè avevi le mani unte di crema:p .
Vero, l'alimentazione è importante ma non è tutto. Se uno è brutto rimane brutto:D :D :D

Fëanor
24-01-2005, 12.02.01
poi vedi perché devi metterti la maschera? :):) (B)

infinitopiuuno
24-01-2005, 12.10.36
poi vedi perché devi metterti la maschera? :):) (B)

Beh quando ho la maschera verde sono brutto come gli altri! Certo poi togliendola.... ma nanna è uomo, donna o bambino?

infinitopiuuno
25-01-2005, 08.58.06
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco?

Mae West

Dinfra
25-01-2005, 11.48.44
Ci sono tanti tipi di creme; idratanti tonificanti rassodanti e antiage...ma funzionano?

Alcuni decenni fà, quando ancora le riviste non erano in mano alle multinazionali della cosmesi, una semplice dottoressa in dermatologia diceva: 2 cose da fare per avere una pelle sana; pulizia e idratazione quotidiane.....(l'hanno eliminata).

Ora non basta più...ci sono zone grasse e secche sullo stesso viso e vanno trattate in modo diverso; poi ci sono le creme per il cambio della stagione; molto importante è fare la maschera una o due volte a settimana..tutto questo a secondo del tipo di pelle.

Ma perchè la signora che lavora in profumeria e che conferma tutto ciò, ha le borse sotto gli occhi e le zampe da gallina?

Non ci staranno prendendo in giro?

Si dice nutrire la pelle...ma la pelle non si può nutrire! La pelle è fatta per espellere sebo e sudore...non entra niente sotto la pelle.....eppure ieri ho comprato la crema al collagene vegetale(che non sò di cosa si tratti) e stasera me la metto sul muso.:o

Io non credo molto ai miracoli delle creme, soprattutto quelle comprate in profumeria.

Cmq male non fanno.:)

Manfredo
25-01-2005, 13.06.44
Originariamente inviato da Dinfra

Io non credo molto ai miracoli delle creme, soprattutto quelle comprate in profumeria.

Cmq male non fanno.:)

ti sbagli fanno bene e tanto ( al portafogli). Vanna Marchi e soci
ne han vendute tante :eek:

Deep73
25-01-2005, 13.08.20
Boh, vivendo in un luogo ameno tempestato dalla bora per almeno 1 mese all'anno (infatti oggi c'è!), ho iniziato a mettere qualche cremina da poco, una volta ogni tanto, quando sento la pelle secca. Uso la Nivea for men (per l'uomo che non deve chiedere mai... soldi in prestito!). Il resto lo fa l'uso quotidiano del sapone Latte&Miele (buonissimo e ti lascia mani e viso morbidi!) e un speciale sapone a stick (marca boh!) per purificare la pelle la sera prima di andare a dormire. Considerando poi che di barba mi viene poca e di rughe ancora non se ne parla (per fortuna)... ho la pelle lissia come il culetto di un bimbo :D

Deep73
25-01-2005, 13.10.57
Ed anche un'acqua consigliata dalla "ASSOCIAZIONE DONNE MEDICO", un'assoc. creata ad hoc...poi usate regolarmente il dentifricio x, il vostro dentista se ne accorgerà.
La maggior parte delle volte non è che mentano, ma asseriscono cose infondate o di difficile dimostrazione: per non parlare delle note subdole tecniche di uso di verità universali accostate al prodotto:
se ami il tuo bambino, proteggilo con la..(ceralacca) ecc.

Scusa e la pubbl. con la Marcuzzi che ora recita "8 donne su 10 hanno provato questo prodotto e hanno avuto dei risultati". Sì ok... ma se una ha poi la sfiga di rientrare nelle 2 rimaste che fa? E sopratutto quelle 2 donne lì CHE CAVOLO DI EFFETTI DEVASTANTI HANNO AVUTO? :devil:

Dinfra
26-01-2005, 11.37.25
Originariamente inviato da Manfredo

ti sbagli fanno bene e tanto ( al portafogli). Vanna Marchi e soci
ne han vendute tante :eek:

Ma le hai viste come sono ridotte???

E'la prova che le creme non funzionano.