Visualizza versione completa : Problemi con tastiera Logitech
Ciao a tutti, ho un problema con una tastiera Logitech Cordless Desktop Deluxe. Da un giorno all'altro senza motivo è impazzita... alla pressione di alcuni tasti quali la barra spaziatrice, le frecce, l'invio e alcune lettere, si avviano applicazioni come winamp, intenet explorer, la scelta dei pulsanti del menù delle finestre... e anche il test della protezione della tastiera (e alla pressione di CTRL+ALT+F12 come richiesto non da segni di risposta). Insomma è diventato un'incubo scrivere qualsiasi cosa! Ho aggiornato i driver e non è cambiato niente, li ho disinstallati lasciando riconoscere la tastiera come standard 102/104 tasti e mi da gli stessi problemi...
Sapresta aiutarmi? Grazie e ciao!
P.S. L'ho collegata anche un altro pc e continua a dare gli stessi problemi
Doomboy
20-01-2005, 19.46.52
L'hai resettata?
Oppure hai pensato a disturbi radio?
Anzi, ti chiedo: lavora via infrarosso o via radio?
Lavora via infrarossi e non l'ho mai resettata (non saprei nemmeno come fare...)
Doomboy
20-01-2005, 20.46.30
Originariamente inviato da rohn
Lavora via infrarossi e non l'ho mai resettata (non saprei nemmeno come fare...)
Non c'è una specie di pulsantino sotto, da premere con qualcosa di appuntito?
irondog
21-01-2005, 02.06.13
:) Da quanto tempo non sostituisci le batterie???
Questi strani fenomeni avvengono, nella maggior parte dei casi, quando le batterie giungono alla fine della loro capacità;
prova a sostituirle!.
Ricorda che sostituendole o solo rimuovendole dalla loro sede la tastiera va rimessa in sincro con il ricevitore altrimenti il bus
non la riconosce. Bye
Il pulsante c'è, ma premendolo parte la procedura di connessione protetta (CTRL+ALT+F12) che non funziona. Provo a sostituire le batterie e vi faccio sapere... grazie a tutti!
Ho sostituito le batterie e in effetti il problema si è "leggermente" attenuato, ma non è sparito!!!???
Alcuni tasti che prima causavano l'avvio di programmi indesiderati ora funzionano normalmente ma la barra e le frecce non funzionano ancora e fanno aprire il menù a tendina delle finestre...
handyman
21-01-2005, 13.42.02
Ma non c'è mica qualche altra tastiera a onde radio nelle vicinanze che possa creare interferenza?
irondog
21-01-2005, 16.57.22
Anch’io ho una Logitech, mod.MX 700, funziona esattamente come la tua CTRL+ALT lato sinistro + F12.
Premendo contemporaneamente questi tasti, si abilita la modalità protetta, questo avviene solo se hai installato il software in dotazione. Per questo motivo che alcuni tasti dedicati fanno partire in esecuzione i prg a loro assegnati, sono le cosidette macro, alcune impostate di default, naturalmente si possono reimpostare da prg a proprio piacimento.
Io uso la combinata tastiera mouse in modalità standard “ mai avuto problemi” provala anche tu.
Per la sincronizzazione in modalità standard devi disinstallare il software eventualmente installato e spegnere il Pc.
Assicurarsi che il ricevitore sia collegato correttamente, riaccendere il PC, premere il pulsante connect del ricevitore e successivamente quella della tastiera, lasciare, poi, che il PC termini la procedura di avvio, indi se è necessario, in modalità Windows, sincronizzare il mouse nello stesso modo della tastiera. Se questo non produce gli effetti sperati portare l’intero kit al centro assistenza.
Spero di esserti stato utile.
scusate stavo provando a controllare se dopo la procedura di sincronizzazione funzionava, ma uno spazio mi ha inviato il tread.
Purtroppo ora che o riavviato è peggiorato tutto, sono tornati tutti tasti che lanciano funzioni e programmi. Non sono i tasti funzione della tastiera (quelli di cui puoi impostare le macro) ma le lettere stesse della tastiera!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2021, Jelsoft Enterprises Ltd.