PDA

Visualizza versione completa : Problemi con tastiera Logitech

rohn
20-01-2005, 17.11.57
Ciao a tutti, ho un problema con una tastiera Logitech Cordless Desktop Deluxe. Da un giorno all'altro senza motivo Ŕ impazzita... alla pressione di alcuni tasti quali la barra spaziatrice, le frecce, l'invio e alcune lettere, si avviano applicazioni come winamp, intenet explorer, la scelta dei pulsanti del men¨ delle finestre... e anche il test della protezione della tastiera (e alla pressione di CTRL+ALT+F12 come richiesto non da segni di risposta). Insomma Ŕ diventato un'incubo scrivere qualsiasi cosa! Ho aggiornato i driver e non Ŕ cambiato niente, li ho disinstallati lasciando riconoscere la tastiera come standard 102/104 tasti e mi da gli stessi problemi...
Sapresta aiutarmi? Grazie e ciao!
P.S. L'ho collegata anche un altro pc e continua a dare gli stessi problemi

Doomboy
20-01-2005, 18.46.52
L'hai resettata?

Oppure hai pensato a disturbi radio?

Anzi, ti chiedo: lavora via infrarosso o via radio?

rohn
20-01-2005, 19.38.12
Lavora via infrarossi e non l'ho mai resettata (non saprei nemmeno come fare...)

Doomboy
20-01-2005, 19.46.30
Originariamente inviato da rohn
Lavora via infrarossi e non l'ho mai resettata (non saprei nemmeno come fare...)

Non c'Ŕ una specie di pulsantino sotto, da premere con qualcosa di appuntito?

irondog
21-01-2005, 01.06.13
:) Da quanto tempo non sostituisci le batterie???
Questi strani fenomeni avvengono, nella maggior parte dei casi, quando le batterie giungono alla fine della loro capacitÓ;
prova a sostituirle!.
Ricorda che sostituendole o solo rimuovendole dalla loro sede la tastiera va rimessa in sincro con il ricevitore altrimenti il bus
non la riconosce. Bye

rohn
21-01-2005, 02.27.08
Il pulsante c'Ŕ, ma premendolo parte la procedura di connessione protetta (CTRL+ALT+F12) che non funziona. Provo a sostituire le batterie e vi faccio sapere... grazie a tutti!

rohn
21-01-2005, 12.00.24
Ho sostituito le batterie e in effetti il problema si Ŕ "leggermente" attenuato, ma non Ŕ sparito!!!???
Alcuni tasti che prima causavano l'avvio di programmi indesiderati ora funzionano normalmente ma la barra e le frecce non funzionano ancora e fanno aprire il men¨ a tendina delle finestre...

handyman
21-01-2005, 12.42.02
Ma non c'Ŕ mica qualche altra tastiera a onde radio nelle vicinanze che possa creare interferenza?

rohn
21-01-2005, 13.04.28
no Ŕ l'unica

irondog
21-01-2005, 15.57.22
Anchĺio ho una Logitech, mod.MX 700, funziona esattamente come la tua CTRL+ALT lato sinistro + F12.
Premendo contemporaneamente questi tasti, si abilita la modalitÓ protetta, questo avviene solo se hai installato il software in dotazione. Per questo motivo che alcuni tasti dedicati fanno partire in esecuzione i prg a loro assegnati, sono le cosidette macro, alcune impostate di default, naturalmente si possono reimpostare da prg a proprio piacimento.
Io uso la combinata tastiera mouse in modalitÓ standard ô mai avuto problemiö provala anche tu.
Per la sincronizzazione in modalitÓ standard devi disinstallare il software eventualmente installato e spegnere il Pc.
Assicurarsi che il ricevitore sia collegato correttamente, riaccendere il PC, premere il pulsante connect del ricevitore e successivamente quella della tastiera, lasciare, poi, che il PC termini la procedura di avvio, indi se Ŕ necessario, in modalitÓ Windows, sincronizzare il mouse nello stesso modo della tastiera. Se questo non produce gli effetti sperati portare lĺintero kit al centro assistenza.
Spero di esserti stato utile.

rohn
21-01-2005, 16.57.52
o Óu uo ¨o ¨u ¨90u fer e

rohn
21-01-2005, 17.02.50
scusate stavo provando a controllare se dopo la procedura di sincronizzazione funzionava, ma uno spazio mi ha inviato il tread.
Purtroppo ora che o riavviato Ŕ peggiorato tutto, sono tornati tutti tasti che lanciano funzioni e programmi. Non sono i tasti funzione della tastiera (quelli di cui puoi impostare le macro) ma le lettere stesse della tastiera!