PDA

Visualizza versione completa : Due Pc nella rete...

HELPTRICKS
17-03-2001, 01.17.28
Ciao amici...:D:D Rhararara...

C'è un mega-espertissimo, che mi da qualche dritta per risolvere un quiz?

Ho collegato il mio vecchio PC con win95 ad un notebook, con Windows commander, cavo (che non mi ricordo mai come si chiama) via LPT1.

Adesso ho il modem Robotics su W95, ma vorrei togliermi "lo sfizio", di collegare ad internet i due computer simultaneamente...

Pensavo di farcela da solo...Invece nada...

Ho i due pc ora collegati tra loro, ma solo il Client (Il pc grande), è collegato e l'altro???

Dai, non lasciamo solo il mio notebook...
Mi serve compagnia...:D:D:D

Best thanks, a chi mi dice se se po fa o nun se po fa, o come se fa... de che... sto a allenà... che devo segnà...

Quest'anno è proprio l'anno della Roma...:D
il giubileo ha fatto effetto...Pure i soldi di Sensi però..

sacarde
17-03-2001, 19.06.46
ciao,
figurati, io ne ho provate di tutte per collegare due pc W95
tra loro, cavo seriale, parallelo, con connessione_via_cavo,
con un programma Lap_Link, niente di niente...KO..KO

ho sentito dire che ci sono programmi che permettono la condivisione della connessione Internet, la stessa Microsoft in qualche armadio cel'ha.......

mi informo da gente più esperta, visto che qui su win3X gli esperti latitano.....

come dici a wincommander di accedere alla porta parallela?
hai wincommander su tutti e 2 i PC?

ciao

buddace
17-03-2001, 20.15.22
Allora io ho 2 pc collegati in rete che condividono le risorrse ed il collegamente ad internet però usano una piccola lan casalinga. Non sono sicuro che con un cavo nullmodem si possa condividere anche l'accesso ad internet però se dovessi farlo io seguirei questa strada:
instalare la connesione dirtta via cavo su entrambi i PC e frala funzionare ( io non ci sono mai riuscito per problemi della com ), se non riicordo male è neccessario installare il tcp/ip. Inventarsi un ip per il client ed uno per il server. Per vedere se è tutto ok pingare con il client l'ip del server ( ovvero dal menu esegui ping "numero ip"), se tutto ok scaricare un proxy gratutti da internet da installare sul sever ( ANALOGX PROXY ). Andare nel browse del client settare il collegamento tramite lan inserendo come proxy l'ip del server e come porta la porta che assegna il programma ( 6588 per ANALOGX PROXY ). Dovrebbe essere tutto ok.

Se avete problrmi contattatemi pure sullamia web chat http://chat.eguadagna.com

HELPTRICKS
17-03-2001, 22.31.31
Originally posted by sacarde
ciao,
....
come dici a wincommander di accedere alla porta parallela?
hai wincommander su tutti e 2 i PC?

ciao

Ciao, si ho Win Commander su tutti e due, e con il menù comandi / Connessione Port ad altro PC, con un cavo laplink, collegato su LPT1 tra i due PC, si può velocemente operare come un FTP, muovere, copiare (ma non modificare o eseguire) i file...

Ora mi vorrei togliere lo sfizio di poterli collegare in rete entrambi, ma non so come c:D fare...

sacarde
17-03-2001, 23.40.29
Supponendo che tu abbia attivato la condivisione del modem controlla questi parametri (tratto da FAQ di base, by Billows < onore al lavoro e l'impegno di averlo scritto) http://www.wintricks.it/faqlamer/mdmshare1.html

Impostazioni CLIENT

Sul computer che dovrà collegarsi ad Internet tramite la connessione condivisa bisognerà impostare il metodo di accesso che dovrà
avvenire tramite un Gateway. Nel Pannello di controllo e quindi dalle opzioni Rete di ciascun CLIENT occorrerà modificare le proprietà
del protocollo TCP/IP della scheda di rete installata ed accedere alla cartella Gateway. Bisogna fare attenzione a non modificare le
proprietà del protocollo TCP/IP del Dispositivo di Accesso remoto.
A questo punto bisognerà inserire l'Indirizzo IP del SERVER nello spazio Nuovo gateway e selezionare la voce Aggiungi. Sempre nelle
proprietà del protocollo TCP/IP
bisogna inserire i DNS del provider che si utilizzano per la connessione di accesso remoto sul SERVER (da non inserire quando il
provider non esplicita nessun indirizzo). Una volta riavviato il sistema, per accedere ad Internet e utilizzare la posta elettronica, sarà
sufficiente utilizzare il proprio browser ed il proprio programma di posta come se si disponesse di una normalissima connessione.

kittyalongi
22-10-2003, 16.58.54
ho fatto come ha suggerito "buddace"!
ping funziona
internet no
il "server" non si collega. Accesso remoto da un errore!
invita a riconfigurarlo o a interrompere le altre connessioni attive.
Come posso fare?