PDA

Visualizza versione completa : vpc32.exe

W4LT3R
18-01-2005, 18.23.16
Salve. Giorni fa ho riscontrato questo file, vpc32.exe. Temo sia una backdoor, non solo il nome me lo fa pensare, ma se non fosse per il mio firewall, molti hacker si sarebbero connessi al mio ip tramite quel programma che ha fatto un bindshell sul mio pc e ora sono a rischio, o almeno mi impedisce lo svolgimento regolare del computer. Volevo chiedere,dato che procedimenti di rimozione di backdoor non esistono date le infinità delle medesime, volevo chiedere se sapevate come non si fà ad avviare un eseguibile in background al riavvio del pc. E non posso nemmeno eliminarlo perchè nn esiste, con "trova".
grazie, ciao.

Semi.genius
18-01-2005, 18.32.48
Il processo Vpc32.exe è in teoria innuoco perché parte integrante dell'Internet Security di Symantec
http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/vpc32/
Alcuni Trojan però usano lo stesso nome e lo mettono come file nascosto in C:\windows\system32. Mi era già capitato una cosa del genere. PRova a cercare nelle cartelle di sistema il file nascosto vpc32.exe

crazy.cat
18-01-2005, 18.33.50
Hai norton antivirus?

vpc32.exe is a part of the Symantec Antivirus Corperate Edition Internet Security suite which protects your computer from Internet bound threats. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.

Altrimenti può essere questo
vpc32.exe (Agobot.Xm Worm) - Details
If a process named vpc32.exe is running on your computer, you have been infected with a strain of the Agobot.Xm worm.
vpc32.exe is considered to be a security risk, not only because antivirus programs flag Agobot.Xm Worm as a virus, but also because a number of users have complained about its performance.
Agobot.Xm Worm is likely a virus and as such, presents a serious vulnerability which should be fixed immediately! Delaying the removal of vpc32.exe may cause serious harm to your system and will likely cause a number of problems, such as slow performance, loss of data or leaking private information to websites.

Che windows e che antivirus hai?
Uno scan online
http://housecall.trendmicro.com/housecall/start_corp.asp