PDA

Visualizza versione completa : BuonaNotte

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Lillo
25-01-2003, 01.55.50
<<La follia dei coraggiosi è la saggezza della vita>>
Non l'avevo capito fino ad allora. Oh, Dio, era follia, sì: ma perché i coraggiosi sono obbligati a diventare folli?
(Il mondo tardoborghese - Nadine Gordimer)

Buonanotte ragazzi.
Stanco e felicemente pensieroso me ne vado a riposare, non senza avervi letto il "pensierino della notte" che 'stavolta è di una scrittrice sudafricana, Nobel per la letteratura nel 1991, che tanto si è battuta per l'abolizione dell'apartheid.
Dormite bene e non smettete mai di allenare la vostra mente: può riservarvi sorprese incredibili. ;) (F) (K)
(L)

Lillo
25-01-2003, 02.06.14
Voglio che ciò che amo continui ad esser vivo
e te amai e cantai sopra tutte le cose,
per questo continua a fiorire, fiorita,
perché raggiunga tutto ciò che il mio amore ti ordina,
perché la mia ombra passeggi per la tua chioma,
perché così conoscano la ragione del mio canto.
(Cento sonetti d'amore - Pablo Neruda)

Mi è caduto l'occhio su Neruda (ancora una volta...) e non ce l'ho fatta a non leggervela. (F)
Consideratelo un bisbiglio per aiutarvi a prendere meglio il sonno. (K)
(L)

Frequency
25-01-2003, 08.58.44
:) (Y) (F)

TyDany
25-01-2003, 09.02.20
Originariamente inviato da Daniela
cut

Prince ovviamente, ma nella versione del film Romeo+Juliet di Baz Luhrmann :)

cut

Bello il film :)

Frequency
26-01-2003, 01.28.45
Buonanotte a tutti trickerzzzzzzzz!!!!!!!!
(S) (S) (S)

N.I.B.
26-01-2003, 02.07.48
notte!

Marco Redaelli
26-01-2003, 20.29.12
BuonaNotte!

oggi, purtroppo, a causa di circostanze nn dipendenti dalla mia volontà, devo lasciarvi presto.

ciao!

Frequency
26-01-2003, 23.26.21
Buonanotte a tutti!!:)

(S)

Lillo
26-01-2003, 23.44.19
"- ehi abbiamo preso sotto una lepre, disse il giornalista.
Il fotografo fermò l'auto e fece marcia indietro fino al punto dov'era accaduto l'incidente. Il giornalista scese dall'automobile.
... - Vieni, dai! Non arriveremo mai ad Helsinki, se ti metti a vagabondare per la foresta!
Ti arrangerai a tornartene da solo, se non ti spicci a venire.
Il giornalista non rispose. Teneva fra le braccia il piccolo animale.
... Il fotografo, non ricevendo risposta, salì imbestialito in macchina, diede un colpo di acceleratore, innestò brutalmente la marcia e partì.
... - e così siamo rimasti qui, disse alla lepre.
Ecco in che situazione si era messo: solo, in mezzo a una foresta, in giacca, una sera d'estate. Abbandonato al suo destino.
Che si fa di solito in simili circostanze? ... Diede una controllata al suo portafoglio, si alzò diede un'occhiata agli ultimi riflessi del sole dietro la foresta, fece un cenno di capo alla lepre. Guardò verso la strada ma non si mosse. Raccolse la lepre, la sistemò con delicatezza in una tasca laterale della giacca e s'incamminò in direzione della foresta, che ormai cominciava a farsi buia."
(L'anno della lepre - Arto Paasilinna)

Buonanotte ragazzi.
Questo brano è per voi, come al solito.
Ad ognuno la libertà di leggervi ciò che sente.
Dormite bene. (F)

TyDany
27-01-2003, 00.18.49
Buonanotte ;)

Nothatkind
27-01-2003, 00.23.10
Buonanotte a tutti, domani mi dovrò alzare presto a studiare...

ciao (K)

(S)

Daniela
27-01-2003, 00.24.27
E' il mio turno di andare a dormire.

Stasera ero insolitamente tesa, infatti ho mi sono fatta apposta una camomilla perchè mi aspettano dei giorni decisamente intensi per i quali voglio essere pronta :cool: ma non schizzata :eek:

E ora che sto iniziando a rilassarmi, mi piacerebbe poter farvi vedere i colori del tramonto che c'è stato qui oggi, quelli che soltanto una bella e limpida giornata invernale riesce a mostrare :)

Canzone per stanotte: End of the sky - Lighthouse Family

Buonanotte a tutti e buon inizio settimana (S) (K) (F)

N.I.B.
27-01-2003, 01.19.55
notte a tutti...(Y)

Marco Redaelli
28-01-2003, 20.01.44
'notte

TyDany
28-01-2003, 23.07.57
Notte ;)

Lillo
28-01-2003, 23.16.10
E i poeti trovarono, dicono
gli antichi autori, un albero di tasso
dove il suo corpo giaceva; ma un melo
selvatico adombrava tutta l'erba
con i suoi teneri bocci dov'era il corpo di lei;
col cuore colmo di gioia per il miglior tempo
giunto di nuovo dopo la morte di tanti,
dopo le lunghe battaglie presso il guado,
scrissero sopra tavolette di sottile legno
fatte col melo e col tasso
tutte le storie d'amore conosciute. (Baile e Aillinn - W.B.Yeats)

L'estratto di questa notte è di un poeta irlandese, affascinante e tutto da scoprire. La storia dal quale è tratto narra di Baile e Aillinn, amanti, ma Aengus, dio dell'Amore, desiderando fossero felici nella sua terra fra i morti, narrò a ciascuno dei due della morte dell'altro, così che i loro cuori si spezzarono, ed essi morirono.

Vado a dormire così, con una punta di sofferenza, ma che spesso, almeno per me, è fonte di grande creatività e di rinnovamento.
Come per tutte le notti, immaginate di ritrovarci a chiacchierare prima di chiudere gli occhi. (F)
Fate un buon sonno, e riposatevi: vivere è faticoso. :) (K)
(L)

Frequency
28-01-2003, 23.29.51
Originariamente inviato da Lillo
[SIZE=1][I]
Fate un buon sonno, e riposatevi: vivere è faticoso. :) (K)
(L)

Ma è una piacevole fatica.....:)
Come sempre i tuoi estratti mi fanno un grande piacere Lillo!
Buonanott a te e a tutti ma sopratutto tutte i trickers!!:)

(S)

Daniela
28-01-2003, 23.39.08
Originariamente inviato da TyDany
Notte ;)

Idem!

(S) (F)

indiano2
29-01-2003, 01.30.06
X Trinity :)
Mi hai fatto ri'ordare,te e il tuo scoiattolo, le vicissitudini del rapporto con gli "animali" domestici=
Come somministrate una pillola al vostro gatto.

1) Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio sinistro come se fosse un neonato.
Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata ma decisa finchè il gatto apre la bocca.
Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in bocca.
Consentite al gatto di chiudere la bocca, tenetela chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per invogliare la deglutizione.
2) Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da dietro il divano e ripetete il punto n. 1.
3) Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate la pillola ormai molliccia.
4) Prendete una nuova pillola dalla confezione, sistemate il gatto in grembo tenendo le zampe anteriori ben salde nella mano sinistre.
Forzate l'apertura delle fauci e spingete la pillola in bocca con il dito indice della mano destra.
Tenetegli la bocca chiusa e contate fino a dieci.
5) Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso e cercate il gatto nel guardaroba.
Chiamate qualcuno ad aiutarvi.
6) Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato tra le gambe, tenete ben salde le zampe anteriori e posteriori.
Ignorate il leggero ringhiare del gatto.
Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la testa con una mano mentre inserisce un abbassalingua di legno in bocca.
Inserite la pillola, togliete l'abbassalingua e sfregate vigorosamente la gola del gatto.
7) Convincete il gatto a scendere dalle tende.
Annotate di farle riparare.
Scopate con attenzione i cocci di statuine e vasi rotti cercando di trovare la pillola.
Mettete da parte i cocci con la nota di re-incollarli più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete un'altra pillola dalla confezione.
8) Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa del gatto.
Mettete la pillola in una cannuccia, forzate l'apertura delle fauci del gatto aiutandovi con una matita e usando la cannuccia come cerbottana posizionate la pillola in bocca al gatto.
9) Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare che non sia dannoso per gli esseri umani.
Bevete un succo di frutta per mandare via il saporaccio.
Medicate il braccio del vostro aiutante e lavate il sangue dal tappeto usando acqua fredda e sapone.
10) Recuperate il gatto dal garage dei vicini.
Prendete un'altra pillola.
Incastrate il gatto nell'anta dell'armadio in modo che si veda solo la testa. Forzate l'apertura delle fauci con un cucchiaino.
Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo' di fionda.
11) Cercate un giravite nella vostra cassetta degli attrezzi e rimettete a posto l'anta dell'armadio.
Medicatevi la faccia e controllate quando avete fatto l'ultima antitetanica.
Buttate la maglietta e indossatene una pulita e intatta.
12) Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto dall'albero del dirimpettaio.
Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando ha sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro per evitare di investire il vostro gatto impazzito che attraversava la strada di corsa.
Prendete l'utlima pillola dalla confezione.
13) Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori del gatto con un corda e legatelo al piede del tavolo.
Cercate i guanti da lavoro e indossateli.
Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo.
Tenete la testa del gatto in posizione verticale e inserite 2 bicchieri di acqua in modo da assicurarvi che abbia ingoiato la pillola.
14) Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto soccorso, restate seduti pazientemente mentre i dottori ricuciono le vostre dita alla mano ed estraggono i frammenti di pillola dall'occhio destro.
Sulla strada per tornare a casa fermatevi al negozio di arredamento per comprare un nuovo tavolo.
15) Telefonate alla Protezione Animali per vedere se possono prendersi cura di un gatto mutante.
Telefonate al più vicino negozio di animali per vedere se ci sono in vendita dei criceti.
P.S. Avete un cane?
COME SOMMINISTRARE UNA PILLOLA AD UN CANE
1) Avvolgetela in un pezzo di carne
:):)

sarahkerrigan
29-01-2003, 08.00.41
Ahahahah...:p molto divertente e abbastanza vicino al reale: per fortuna, catture a parte, a me non è mai capitato di dover somministrare pillole ai miei animali, solo iniezioni alla lupa che era molto debilitata causa abbandono: si lasciava "fare" povera(K)gioia...
...e le vitamine al pitone (anch'io amavo Alice Cooper ma, qualcuno della famiglia, ha voluto provare l'esperienza rettili) della quale somministrazione si occupava disinvoltamente mio papà (cercava di fare il ganzo) o un'altra persona...con questa bestia, le complicazioni erano relative al pasto in quanto, trattandosi di un giovane inesperto di caccia, veniva aggredito regolarmente dalla vittima ovvero da quasi ogni topino che veniva messo nel sacco e che reagiva in ogni modo, mordendo come poteva :rolleyes:

Ciao indiano2 :)(F)

Marco Redaelli
29-01-2003, 21.11.10
BuonaNotte a tutti!

sogni d'oro.

Frequency
29-01-2003, 23.50.35
Buona notte trickers......

(S) (S) (S)

TyDany
29-01-2003, 23.56.20
Buonanotte, sono sempre più stanco, non so come arrivero a sabato sera quando finalmente dovrei avre finito con la sostituzione dei pc, però sono soddisfatto di quello che sto facendo :)

Notte belli ;)

Lillo
30-01-2003, 00.05.32
Su questa riva di mare
come preso in una rete
sono racchiuso nelle pioggie.
La bandiera bianca sull'albero.
Morire è facile
in queste pioggie, mia rosa,
e anche attendere la morte... (Nazim Hikmet)

Vi saluto dandovi la buonanotte (un pò malinconica, a dire il vero) con l'interprete migliore delle mie emozioni. (F)
A domani. (K)
(L)

Marco Redaelli
30-01-2003, 21.07.26
Notte Notte!

davlak
30-01-2003, 21.19.58
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Notte Notte!

:) (F)

'notte MARCO....

lilith
30-01-2003, 21.23.56
ve la dò ora la buona notte..ke sò ke m'addormento sul divano alla tv a veder il film...già le palpebre me cascano ...zzz(S)
notte a tutti(K)

Lillo
30-01-2003, 23.06.14
...Molto più spesso di quanto il mio buon papà supponesse sono stato per brevi tratti, quand'ero ragazzetto, passeggero clandestino su una zattera.
Era una cosa severamente proibita...
...Già durante la fanciullezza era così: non si riceveva nulla gratuitamente, bisognava pagare ogni momento di felicità. E se oggi metto il pro e il contro sul piatto della bilancia per stabilire in che cosa consistesse la felicità di quella scappatella sulla zattera, se detraggo tutti i disagi, le fatiche, le arrabbiature, resta ben poco. Ma questo poco è qualcosa di meraviglioso: un tranquillo procedere, veloce ed entusiasmante, sulle fresche acque del fiume tra il gorgoglìo dei flutti, gli spruzzi fragorosi, uno scivolare quasi irreale sotto i ponti attraverso fitte ragnatele sospese, momenti trasognati di abbandono a un sentimento indicibilmente felice di migrazione, di viaggio, di fuga, un immergersi nel mondo con la prospettiva di raggiungere il Neckar e il Reno, magari fino all'Olanda... e questo poco, questa felicità scontata con l'umidità, il freddo, le imprecazioni degli zatterieri, le prediche dei genitori compensava ogni disagio ed era il giusto corrispettivo di tutto ciò che bisognava subire. Si era diventati zatterieri, migratori, nomadi, si passava sul pelo dell'acqua accanto a uomini e città, senza far rumore, senza essere soggetti ad alcuno, e si sentiva nel cuore la vastità del mondo. Oh, no, quell'evasione sulla zattera non era costata troppo cara.
(Sulla zattera - Herman Hesse)

Questa notte vi leggo i passi salienti di un bel racconto di Hesse, che potrebbe farci sognare ancor prima di chiudere gli occhi.
Dormite bene, e fate sogni piacevoli. (F) (K)
(L)

Frequency
30-01-2003, 23.25.55
Buonanotte a tutti!!!!!!!:)

(S)

Trinity
31-01-2003, 00.11.56
:( Perchè mi si scarica sempre il cellulare? :crying:

Vabbè...buonanotte,domani sveglia presto per un bel prelievo del sangue!!! Evvia...:anger:

Buonanotte ancora...(K)(L)(F)

Deep73
31-01-2003, 00.21.15
Originariamente inviato da Trinity
:( Perchè mi si scarica sempre il cellulare? :crying:

Vabbè...buonanotte,domani sveglia presto per un bel prelievo del sangue!!! Evvia...:anger:

Buonanotte ancora...(K)(L)(F)

io devo fare un prelievo del... conto in banca invece :crying: .... a mio modo pure quello è dissanguamento :rolleyes:

'notte!

Daniela
31-01-2003, 00.39.23
...

Mahk jchi tahm buooi yahmpi gidi
Mahk jchi taum buooi kan spewa ebi
Mahmpi wah hoka yee monk
Tahond tani kiyee tiyee
Gee we-me eetiyee
Nanka yaht yamoonieah wajitse

...

(S)

Nothatkind
31-01-2003, 01.48.37
Buonanotte a tutti, fate bei sogni... (K)

(S)

Skorpios
31-01-2003, 02.04.07
Buonanotte... lasciatevi sognare dai sogni...

(S)

Trinity
31-01-2003, 09.39.16
Originariamente inviato da Daniela
...

Mahk jchi tahm buooi yahmpi gidi
Mahk jchi taum buooi kan spewa ebi
Mahmpi wah hoka yee monk
Tahond tani kiyee tiyee
Gee we-me eetiyee
Nanka yaht yamoonieah wajitse

...

(S)

:) Conosco a memoria questa ninna nanna...è forse la più bella che abbia mai sentito,grazie per averla postata Dani. (K)(L)(F)

Marco Redaelli
31-01-2003, 20.57.39
notte a tutti.

Frequency
01-02-2003, 00.23.48
Bonanotte a todos!!!!!!!
:)

(S)

totore
01-02-2003, 00.30.50
Buonanotte a voi tutti e domattina.......
Il caffe` dev'essere caldo come l'inferno, nero come il diavolo,
pure come un angelo e dolce come l'amore.
(F)

TyDany
01-02-2003, 00.38.42
Buonanotte, ho appena speso 108 € in dvd, vabbè, ogni tanto uno sfizio bisogna toglierselo e visto tutti gli straordinari che ho fatto sto mese ci può stare :p

E poi due dvd sono dei Queen quindi.... :cool:

Buonanotte ragazzuoli ;)

N.I.B.
01-02-2003, 00.57.54
notte gente :)

Nothatkind
01-02-2003, 02.02.29
Buonanotte, mi preparo ad andare a letto, sono stanco stanco...

(S) (S)

gemma
01-02-2003, 02.12.01
buonanotte a tutti, è stata una serata impegnativa :)

(S)

Daniela
01-02-2003, 02.14.00
Che freddo gente :eek:

Sono stanchissima... mettetevi al caldo sotto le coperte, e buon weekend a tutti (F) :)

Dimenticavo: per rilassarvi, stasera un bel disco di George Benson che non fa mai male :cool:

Notte! (S) (K)

ps: prego socia! ;)(K)

Lillo
01-02-2003, 02.33.18
<<Vi ho dato tanti insegnamenti, dice Dio, ma ce n’è uno che li racchiude tutti ed è quello di sant’Agostino: ama e fai ciò che vuoi. Quando si ama si può peccare, si può saltare addosso alle delizie del mondo che quando sorridono si improfuma l’aria di viole intorno a noi. Quando si ama si può fare quello che ci pare perché l’amore è la mano di Dio sulla spalla dell’uomo. Quando amano, anche i cani abbaiano in rima. E non si deve amare un po’ così e un po’ cosà, ma continuamente: l’amore che s’accende e si spenge, si fulmina. Bisogna amare con grandezza. L’amore che vivacchia, che tira a campare, more. L’amore è il Nettuno del sangue. E quando non si sa finir la frase, quello vuol dire che si ama. L’amore è l’unica limitazione della libertà che ci rende più liberi.>>
(Roberto Benigni durante un suo spettacolo)

Buonanotte ragazzi, che l'amore sia con tutti voi, anche durante il sonno. (F) (K)
(L)

gemma
01-02-2003, 09.05.55
<<Vi ho dato tanti insegnamenti, dice Dio, ma ce n’è uno che li racchiude tutti ed è quello di sant’Agostino: ama e fai ciò che vuoi. Quando si ama si può peccare, si può saltare addosso alle delizie del mondo che quando sorridono si improfuma l’aria di viole intorno a noi. Quando si ama si può fare quello che ci pare perché l’amore è la mano di Dio sulla spalla dell’uomo. Quando amano, anche i cani abbaiano in rima. E non si deve amare un po’ così e un po’ cosà, ma continuamente: l’amore che s’accende e si spenge, si fulmina. Bisogna amare con grandezza. L’amore che vivacchia, che tira a campare, more. L’amore è il Nettuno del sangue. E quando non si sa finir la frase, quello vuol dire che si ama. L’amore è l’unica limitazione della libertà che ci rende più liberi.>>

Buonanotte ragazzi, che l'amore sia con tutti voi, anche durante il sonno. (F) (K)
(L)

sono andata a letto troppo presto per portarmi questo pensiero nel sonno...
me lo porto in questa fredda giornata di sole..

grazie, come sempre, Lillo :)(K)

Frequency
01-02-2003, 13.40.01

(L)

Magnifico.(F)

Marco Redaelli
01-02-2003, 21.13.01
BuonaNotte.

Frequency
02-02-2003, 00.39.44
Buonanotte a tutti!!!!!
E buona domenica!!!:)

(S)

Trinity
02-02-2003, 00.53.45
:) A voi il mio ultimo pensiero.

Buonanotte (S) (F) (L) (K)

TyDany
02-02-2003, 01.17.59
Buonanotte a tutti :o

Lillo
02-02-2003, 02.51.07
...
Era inquieto Marco, quel giorno, perché tutto il mondo continuava a ruotare al contrario, perché ogni volta si trovava ad affrontare decisioni grandi, difficili, faticose.
Quella mattina, poi, si era scontrato con la luce intermittente del suo cammino, e ne soffriva.
Che strana fase della vita: così ricca, così sfuggente.
Non si dava pace Marco, perché non era il suo stile; non sapeva essere incalzante, non voleva perdere la calma, non amava sentirsi carnefice di una vittima apparente.
Decise, così, quella sera, di parlare, a lungo, con sé stesso, con le voci che amava, con gli amici che costellavano il suo universo in trasformazione; e raggiunse una nuova meta, catartica, pacifica, paziente e risoluta al tempo stesso. Si impose di diventare l'angelo che sentiva di essere, quell'essenza piena di Amore, solo di quello.
Pensò, in conclusione:<<Lo posso fare, lo devo fare. Prenderò tutto ciò che di meglio mi offre quest'epoca, pur non accettando né avallando quanto riterrò inopportuno. Offrirò il massimo di me stesso, perché è ciò che si richiede. Finché ne avrò, darò...>>
Il suo spirito aveva attraccato in un nuovo porto, in attesa che il passeggero del suo viaggio salisse.
...
(La calma dopo la tempesta - Eugenio Chimenti)

Buonanotte anime belle.
Un nuovo estratto dall'appassionante Chimenti, che spero alberghi nei vostri sonni quieti e beati.
Ci sono angeli... dappertutto. (F) (K)
(L)

Daniela
02-02-2003, 03.57.14
Niente, vi volevo solo salutare :) ma lo faccio piano, che state dormendo... (S)(K)

Frequency
02-02-2003, 13.02.08
...
Era inquieto Marco, quel giorno, perché tutto il mondo continuava a ruotare al contrario, perché ogni volta si trovava ad affrontare decisioni grandi, difficili, faticose.
Quella mattina, poi, si era scontrato con la luce intermittente del suo cammino, e ne soffriva.
Che strana fase della vita: così ricca, così sfuggente.
Non si dava pace Marco, perché non era il suo stile; non sapeva essere incalzante, non voleva perdere la calma, non amava sentirsi carnefice di una vittima apparente.
Decise, così, quella sera, di parlare, a lungo, con sé stesso, con le voci che amava, con gli amici che costellavano il suo universo in trasformazione; e raggiunse una nuova meta, catartica, pacifica, paziente e risoluta al tempo stesso. Si impose di diventare l'angelo che sentiva di essere, quell'essenza piena di Amore, solo di quello.
Pensò, in conclusione:<<Lo posso fare, lo devo fare. Prenderò tutto ciò che di meglio mi offre quest'epoca, pur non accettando né avallando quanto riterrò inopportuno. Offrirò il massimo di me stesso, perché è ciò che si richiede. Finché ne avrò, darò...>>
Il suo spirito aveva attraccato in un nuovo porto, in attesa che il passeggero del suo viaggio salisse.
...
(La calma dopo la tempesta - Eugenio Chimenti)

Buonanotte anime belle.
Un nuovo estratto dall'appassionante Chimenti, che spero alberghi nei vostri sonni quieti e beati.
Ci sono angeli... dappertutto. (F) (K)
(L)

:) (Y) (F)

Lillo
02-02-2003, 23.27.44
...
Avrai parole nuove da cercare quando viene sera
e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera
la prima sigaretta che ti fuma in gola un po' di tosse
Natale di agrifoglio e candeline rosse
avrai un lavoro da sudare
mattini fradici di brividi e rugiada
giochi elettronici e sassi per la strada
avrai ricordi ombrelli e chiavi da scordare

Avrai carezze per parlare con i cani
e sarà sempre di domenica domani
e avrai discorsi chiusi dentro e mani che frugano le tasche della vita
ed una radio per sentire che la guerra è finita...
...

(Avrai - Claudio Baglioni)

Vado a dormire, leggendovi un estratto da una stupenda "poesia" dedicata ad un figlio appena nato. (F)
La canzone venne incisa dal 9 giugno 1982 a Londra in due soli giorni, "rubando" lo studio a Paul McCartney.
Buonanotte, e dormite bene: domani ci si sveglia tutti presto. ;)(K)
(L) (L) (L)

totore
02-02-2003, 23.32.11
Buona notte a tuttihttp://smilies.sofrayt.com/%5E/b0/zahn.gif

TyDany
02-02-2003, 23.45.28
Una dolce buonanotte a tutti ;)

Frequency
02-02-2003, 23.56.01
Buona notte a tutti!!!!!

(S)

Trinity
03-02-2003, 00.00.14
:) Weekend finito ;)

Me ne vado a nanna con un sorriso nel cuore (Y) buonanotte (K)(L)(F)

Daniela
03-02-2003, 00.33.34
:) Semplicemente, buonanotte (S)(K)

sarahkerrigan
03-02-2003, 01.49.57
Buona notte forum...notte mods... (K) (F) (S)

...un (K) fluttuante.....

Ov3rKuNtZ
03-02-2003, 01.55.22
(S)

Marco Redaelli
03-02-2003, 20.48.23
Ci vediamo domani

BuonaNotte. Vado a vedere "Così è la vita".

Daniela
04-02-2003, 00.29.34
... (S) ...

(K)

PS: sono di poche parole, si vede? :D

Trinity
04-02-2003, 00.29.44
:crying: Ho rivisto "il miglio verde" per la quarta volta...e per la quarta volta ho pianto.

Buonanotte...(K)(L)(F)

Lillo
04-02-2003, 00.39.21
Sono provato dalla visione di un film magnifico: Il miglio verde.
Spero mi perdonerete se questa notte non ho la forza di scrivervi il mio solito racconto. (F)
Immaginate di passare il tempo che ci separa dal sonno a chiacchierare della storia. E perdonatemi se continuo a piangere... :timid:
Buonanotte. (K)
(L) (L) (L)

Frequency
04-02-2003, 00.40.20
Buonanotte da parte mi e da parte di Tydany, che ha avuto casini con la connessione.......:)

A domani!:)

(S)

Frequency
04-02-2003, 00.41.13
Spero mi perdonerete se questa notte non ho la forza di scrivervi il mio solito racconto. (F)
Immaginate di passare il tempo che ci separa dal sonno a chiacchierare della storia. E perdonatemi se continuo a piangere... :timid:
Buonanotte. (K)
(L) (L) (L)

leggi anke il libro Lillo.....merita......:)

gemma
04-02-2003, 00.45.57
Buonanotte. (K)
(L) (L) (L)

(K)(F)

indiano2
04-02-2003, 01.18.16
Non fatevi abbagliare dall'assurdo e dal commerciale. Non vedo mai un film derivato da un libro (bugiardo! li confronto!!)eccetto "in nome della rosa" ma c'era un grande connery:). Leggete, come dice frequency il libro, dopo 100 pagine lo merita.
E non piangere Lillo, c'è sempre (????????????) un altro mondo. Buonanotte a tutti (S).

TyDany
04-02-2003, 20.01.15
Visto che ero malato è probabile che stasera vada subito a letto quindi se non ci sentiamo più a domani, buonanotte ;)

Marco Redaelli
04-02-2003, 20.13.25
stammi bene!

sarahkerrigan
04-02-2003, 20.28.36
Originariamente inviato da TyDany
Visto che ero malato è probabile che stasera vada subito a letto quindi se non ci sentiamo più a domani, buonanotte ;)

Buona notte Daniele :) (F) ...riguardati...

Marco Redaelli
04-02-2003, 20.41.27
'notte.

TyDany
04-02-2003, 21.10.21
Grazie Marco, grazie Sara, sono passato una corsa, adesso vado davvero, Zelig e poi nanna :p

Daniela
04-02-2003, 23.19.06
Mi sono addormentata sul libro! :eek: :(

Vado dormire che sono stanchissima, notte ragazzi! (S)(K)(S)

sarahkerrigan
04-02-2003, 23.22.38
Notte Dany (F)...vado anch'io fra poco...

Daniela
04-02-2003, 23.37.51
Grazie! Notte anche a te sarah (F) dormi bene...(S)

Frequency
05-02-2003, 00.17.06
Buonanotte a tutti, un augurio a Ty di una pronta guarigione!!!!!

(S)

sarahkerrigan
05-02-2003, 00.36.48
Buona notte forum (F)...notte Frequency (S)(F)

Wow...da domani -2 (K)

Lillo
05-02-2003, 01.43.00
Quel giorno i due giganti, raminghi nella terra dei "normali", finalmente si incontrarono.
Non impiegarono molto a riconoscersi, data la mole, ma preferirono, tuttavia, parlarsi un pò per capire se erano proprio come avevano immaginato, essendosi cercati da tempo immemore.
John disse:<<Ciao, come ti chiami?>>
E Frank rispose:<<Mi chiamo Frank, Frank Blou.>>
<<Blu, come il colore?>>
<<Sembra, ma è scritto un pò diverso. Fanno tutti lo stesso errore.>>
<<Sapevo che l'avresti detto. Ma io ti prendevo in giro. Dai, raccontami di te:>> ribattè il primo <<dimmi come vivi, cosa fai, perché passavi di qua.>>
E Frank disse, sorridendo:<<Hai una trentina d'anni di tempo per ascoltarmi? Sai, ho fatto molte cose prima di arrivare qui.>>
Allora John, prese la battuta come un gesto di accondiscendenza verso le sue domande, si sedette, fece cenno a Frank di fare altrettanto, e cominciò a rilassarsi:<<Vai pure Frank, ho tutta la vita davanti. Mettimi al corrente, perché da ora in poi la storia la inseguiremo insieme.>>
Frank si sentì una luce nel cuore. Sapeva di aver trovato il suo compagno di viaggio. Gli sorrise, annuì e cominciò a parlare.
Entrambi si raccontarono a lungo, ridendo e scherzando sereni, perché sapevano che non sarebbero stati più soli. Mai più avrebbero volato come passeri nella pioggia. Si sarebbero fatti forza l'un l'altro, spandendo nell'aria dei "normali" tutto il calore delle loro anime, vissute nomadi per tanto tempo.
Si era compiuto un disegno, e loro ne erano stati inconsapevoli soggetti.
(Il cielo sopra tutto - Elliot Charming)

Buonanotte ragazzi.
Vi ho letto la fine di una favola meravigliosa e commovente. (F)
Conosco l'autore. E' un mio amico inglese che si diletta a scrivere, e che non l'ha pubblicata per pudore. Ma un giorno riuscirò a convincerlo a farlo. ;)
Ed ora che avete chiuso gli occhi, vi auguro un sonno lungo e beato. :) (K)
(L) (L) (L)

nebulosa
05-02-2003, 02.20.30
come Dario non ho sonno...però vado a letto!! buonanotte e sogni d'oro a tutti e...
grazie lillo per la storia :) (K) (K) (K)

gemma
05-02-2003, 08.36.16
Quel giorno i due giganti, raminghi nella terra dei "normali", finalmente si incontrarono.
Non impiegarono molto a riconoscersi, data la mole, ma preferirono, tuttavia, parlarsi un pò per capire se erano proprio come avevano immaginato, essendosi cercati da tempo immemore.
John disse:<<Ciao, come ti chiami?>>
E Frank rispose:<<Mi chiamo Frank, Frank Blou.>>
<<Blu, come il colore?>>
<<Sembra, ma è scritto un pò diverso. Fanno tutti lo stesso errore.>>
<<Sapevo che l'avresti detto. Ma io ti prendevo in giro. Dai, raccontami di te:>> ribattè il primo <<dimmi come vivi, cosa fai, perché passavi di qua.>>
E Frank disse, sorridendo:<<Hai una trentina d'anni di tempo per ascoltarmi? Sai, ho fatto molte cose prima di arrivare qui.>>
Allora John, prese la battuta come un gesto di accondiscendenza verso le sue domande, si sedette, fece cenno a Frank di fare altrettanto, e cominciò a rilassarsi:<<Vai pure Frank, ho tutta la vita davanti. Mettimi al corrente, perché da ora in poi la storia la inseguiremo insieme.>>
Frank si sentì una luce nel cuore. Sapeva di aver trovato il suo compagno di viaggio. Gli sorrise, annuì e cominciò a parlare.
Entrambi si raccontarono a lungo, ridendo e scherzando sereni, perché sapevano che non sarebbero stati più soli. Mai più avrebbero volato come passeri nella pioggia. Si sarebbero fatti forza l'un l'altro, spandendo nell'aria dei "normali" tutto il calore delle loro anime, vissute nomadi per tanto tempo.
Si era compiuto un disegno, e loro ne erano stati inconsapevoli soggetti.
(Il cielo sopra tutto - Elliot Charming)

Buonanotte ragazzi.
Vi ho letto la fine di una favola meravigliosa e commovente. (F)
Conosco l'autore. E' un mio amico inglese che si diletta a scrivere, e che non l'ha pubblicata per pudore. Ma un giorno riuscirò a convincerlo a farlo. ;)
Ed ora che avete chiuso gli occhi, vi auguro un sonno lungo e beato. :) (K)
(L) (L) (L)

:)
(F)(K)(L)

Marco Redaelli
05-02-2003, 20.39.55
BuonaNotte a tutti!

Le poesie e le storie di Lillo sono sempre fantastike! (Y)

Lillo
05-02-2003, 20.54.32
Ciao Marco.
Passavo per caso e volevo approfittarne per salutarti, visto che vado a letto sempre molto tardi. :eek:
A questo punto colgo l'occasione per ringraziarti di cuore per il tuo apprezzamento: mi entusiasma e mi fa gioire tantissimo. :)
Buona serata. ;)
(F)

Daniela
05-02-2003, 23.19.16
Alè, mal di testa e stomaco chiuso accartocciato come un pugno :(
1 nurofen, 15 minuti di stacco e si ricomincia... (sospiro)... dice che ci deve fare.. mah! :confused:
Approfitto appunto del quarto d'ora di calma per darvi la buonanotte. Dormite sereni e fate sogni strani, che sono i più divertenti da raccontare il giorno dopo (S) (F) (K)

Frequency
05-02-2003, 23.35.42
Buonanotte......(S)

TyDany
06-02-2003, 00.08.44
Buonanotte a tutti, su Dani, forza e coraggio e cerchiamo tutti di affrontare la vita con un sorriso, afrrontarla senza non miglira cero le cose ;)

Fëanor
06-02-2003, 00.20.00
notte a tutti.
speriamo che porti consiglio...

interceptor
06-02-2003, 00.23.05
NOTTEATTUTTIIIII!!!!!!!!!!!

Lillo
06-02-2003, 01.38.34
"La poesia d'amore orientale presenta, come caratteri peculiari e distintivi, un distacco dalla soggettività, una leggerezza, un sereno tono impersonale, una ritualità reiterata che l'Occidente cristiano, drammatico, tormentato dall'idea di peccato e teso alla ricerca di ciò che è interiore, ha intravisto in rarissimi casi. Perché il poeta orientale è sempre anche un mistico, un saggio, un veggente; e l'Amore di cui parla è la sintesi suprema di Amante e Amato, qualcosa di vicino a Dio, o Dio stesso."

E con questo spero di avervi suscitato un pò di curiosità verso l'oriente... ;)

Vi saluto ragazzi: vado a ninna anch'io.
Buonanotte.
Che la pace possa essere il cielo dei vostri sonni. (F) (K)
(L)

gemma
06-02-2003, 08.46.27
"La poesia d'amore orientale presenta, come caratteri peculiari e distintivi, un distacco dalla soggettività, una leggerezza, un sereno tono impersonale, una ritualità reiterata che l'Occidente cristiano, drammatico, tormentato dall'idea di peccato e teso alla ricerca di ciò che è interiore, ha intravisto in rarissimi casi. Perché il poeta orientale è sempre anche un mistico, un saggio, un veggente; e l'Amore di cui parla è la sintesi suprema di Amante e Amato, qualcosa di vicino a Dio, o Dio stesso."

E con questo spero di avervi suscitato un pò di curiosità verso l'oriente... ;)

Vi saluto ragazzi: vado a ninna anch'io.
Buonanotte.
Che la pace possa essere il cielo dei vostri sonni. (F) (K)
(L)

...e pace nei cuori, e serenità per gli animi tormentati...

ciao Lillo (K)(F)

Marco Redaelli
06-02-2003, 20.50.07
BuonaNotte a todos!

Frequency
06-02-2003, 23.35.41
Buonanotte a tutti!!!!!!!!!!!:)

http://www.giustopeso.it/img/sonno.gif

torniamo bambini questa notte..... :)

(S)

Lillo
06-02-2003, 23.39.18
La nostra paura più profonda
non è di essere inadeguati.

La nostra paura più profonda,
è di essere potenti oltre ogni limite.

E' la nostra luce, non la nostra ombra,
a spaventarci di più.

Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? "
In realtà chi sei tu per NON esserlo?
Siamo figli di Dio.

Il nostro giocare in piccolo,
non serve al mondo.

Non c'è nulla di illuminato
nello sminuire se stessi cosicchè gli altri
non si sentano insicuri intorno a noi.

Siamo tutti nati per risplendere,
come fanno i bambini.

Siamo nati per rendere manifesta
la gloria di Dio che è dentro di noi.

Non solo in alcuni di noi:
è in ognuno di noi.

E quando permettiamo alla nostra luce
di risplendere, inconsapevolmente diamo
agli altri la possibilità di fare lo stesso.

E quando ci liberiamo dalle nostre paure,
la nostra presenza
automaticamente libera gli altri.

(Nelson Mandela)

Sono rimasto colpito da questo scritto di Mandela, ed ho pensato di proporvelo per farvi addormentare con la solita nostra chiacchierata. ;)
Dormite bene: ci sono tanti occhi che vegliano i vostri sonni. (F) (K)
(L)

P.S.
La poesia non è morta. (L)

Trinity
06-02-2003, 23.44.04
:) No Lillo non è morta ;)

Buonanotte a tutti! (K)(F)(L)

TyDany
06-02-2003, 23.55.06
Buonanotte e gente e come cantava un grande....

....Spiega le ali e vola via
Vola via, vola via
Spiega le tue ali e vola via
Vola via, vola via
Fatti coraggio
Perché sai di dover far meglio
E questo perché sei un uomo libero....

Ci manchi ma le tue parole e la tua musica ci accompagneranno per sempre, ho tanti ricordi legati a delle canzoni diverse ma se penso a tutta la mia vita passata e futura sento una solo colonna sonora, una sola voce, thanx Queen (L)

Una buonanotte accompagnati da All dead, all dead, una canzone un pò triste ma che trovo stupenda (L)

Tutto finito, tutto finito
Ricordi, miei ricordi
Per quanto ancora continuerete
A ossessionare i miei giorni
Lei arrivò senza un soldo
Una bambina senza un nome
Tanto rumore per nulla
Questo lei avrebbe detto
Tanto rumore, amore mio
Tutti quei giochi fatti
Nelle estati passate
In tutti quei giorni preziosi
Tutti i nostri sogni
E io mi chiedo perché continuare a vivere
E solo io sono stato risparmiato
La mia dolce metà invece
Tutto morto
E sepolto
Tutto finito...
Dove sorge l'arcobaleno
Ancora odo la sua dolce canzone
Riportami indietro
Capisci mia piccola amica
Tutto finito
E perduto
Tutto morto e sepolto
I suoi gesti sono sempre con me
Io vago di continuo senza meta
Ma, ti prego, perdonami
Sono vecchio ma ancora bambino
Ma non dovrei rattristarmi
Quel momento arriva per tutti
Ma in attesa sussurro
Naturalmente non credo che
Tu sia morta
E andata
Tutto finito
e perduto

...e ricordate che fino alla fine nulla è perduto, non lasciamoci tra scinare dalla vita, indirizziamola noi ;)

Una dolcissima buonanotte e un brillante risveglio :)

Daniela
06-02-2003, 23.59.24
Grazie Ty! (K)

.. notte... (S)... speriamo bene!!!

(F)

Frequency
10-02-2003, 23.32.09
Buonanotte a tutti!!!:) :)

(S)

Daniela
10-02-2003, 23.57.51
:) Notte forum... ascoltatevi qualsiasi cosa di Randy Crawford e vedrete che dormirete tranquilli ;)

(S) (K)

TyDany
11-02-2003, 00.15.56
Notte a tutti, notte Dani, mi dispiace ma nei miei timpani entrano solo i Queen :p

Questa canzone me l'ha ispirata Kandran e poi è un pò come mi sento ultimamente, iperattivo, sempre impegnato a fare 200 cose, sempre a cercare nuove sfide, voglio tutto, lo voglio per me, lo voglio adesso....... I want it all, I want it all, I want it now!

Voglio tutto

Cacciatore di avventure per strade deserte
Solo un topo di vicolo, lesto a fuggire
Un giovane combattente che grida, senza esitazioni
Di dolore e di rabbia senza vedere una via di scampo
Non chiedo molto, gli ho sentito dire
Devo inventarmi un futuro che cambi tutta la mia vita
Voglio tutto, voglio tutto, voglio tutto, e lo voglio subito
Voglio tutto, voglio tutto, voglio tutto, e lo voglio subito
Ascoltate gente, venite qui intorno a me
Devo preparare un piano d' azione, devo impressionarvi
Datemi solo ciò che so che è mio
Gente mi ascoltate? Fatemi un segno
Non chiedo molto, in verità
Al futuro per i sogni di una gioventù
Voglio tutto, voglio tutto, voglio tutto e lo voglio subito
Sono un tipo deciso
Troppe cose da fare in una vita sola (gente mi ascoltate?)
Non uno che cerca compromessi e i dove e i perché
e le bugie perenni
Così vivo fino in fondo, sì vivo fino in fondo
E dò tutto me stesso, e dò tutto me stesso
Non chiedo molto, in verità
Al futuro, ascoltate il grido della gioventù

Lo so che non è la musica adatta per conciliare il sonno, anzi è utile per far incavolare mia mamma che non mi sopporta quando canto a squarciagola :D

Sogni rilassanti come il volo di una rondine per tutti :)