PDA

Visualizza versione completa : GIF animate

diegus
11-01-2005, 16.04.55
Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum ed ho un problema. Ho riscontrato che non riesco più a vedere le gif animate sui siti web, ovvero le vedo ma sono statiche. Tale inconveniente si manifesta sia con Internet Explorer sia con Mozilla e fino a qualche giorno fa non si era mai manifestato. Visto che capita con 2 browser diversi è possibile che sia qualche settaggio del sistema operativo, ma non saprei dove mettere le mani. Qualcuno di voi ha consigli da darmi? grazie!

Infoservice
11-01-2005, 18.07.59
Nelle opzioni internet e' abilitata in avanzate->elementi multimediali la voce riproduci animazioni in pagine web.

Magari non c'entra nulla ma ricordavo di aver visto questo flag! ;)

diegus
11-01-2005, 18.26.09
Originariamente inviato da Infoservice
Nelle opzioni internet e' abilitata in avanzate->elementi multimediali la voce riproduci animazioni in pagine web.

Magari non c'entra nulla ma ricordavo di aver visto questo flag! ;)
purtroppo ricordavo anche io questo flag, ma non sembra sia influente. grazie lo stesso già solo per aver risposto. mi diceva un amico: potrebbe essere qualche programma di grafica che abbia disinstallato o installato male ad aver causato tutto ciò? intanto un altra stranezza è che se provo a salvare una gif che ho inserito sul mio sito tenta di farla salvare solo come BMP (a dire il vero capita solo con quella GIF)...

RNicoletto
12-01-2005, 09.49.24
:confused:

In realtà qui mi sembra ci si trovi davanti a 3 problemi.

1. IE visualizza le GIF animate in modo statico. Oltre a quanto già suggerito da Infoservice non saprei cosa fare...

2. Mozilla visualizza le GIF animate in modo statico. In questo caso controlla su Edit - Preferences - Privacy & Security - Images e controlla il segno di spunta su Animated images should loop (vedi qui (http://www.ttcsweb.org/articles/moztools/#prob2)).

3. IE salva le immagini nel solo formato Bitmap. Questo è un problema noto; vedi qui (http://support.microsoft.com/?kbid=810978) ;).

diegus
12-01-2005, 11.13.29
Allora, faccio un rapido aggiornamento:
ho scoperto la causa del mio problema...avevo dimenticato che avevo da poco installato ZoneAlarm come firewall...la disattivazione di questo mi consente di rivedere le immagini animate. Ora il problema sarà capire se esistono delle impostazioni del firewall che mi permettano di non disattivarlo per visitare siti con animazioni.
Sia IE che Mozilla avevano tutte le impostazioni come da voi segnalatemi; proprio questo era il motivo della mia perplessità. Inoltre Grazie al suggerimento di RNicoletto ho risolto anche quel fastidiosissimo problema del salvataggio come BMP di una GIF.
Grazie ancora!