PDA

Visualizza versione completa : Dov'e' la password per l'accesso ad internet?

halebop4
15-03-2001, 22.17.22
Vorrei sapere dove viene salvata da Windows98 la password di internet explorer per l'accesso ad internet...non è per fare il cattivo con qualcuno è semplicemente che un mio amico non la ricorda più!! Non l'ha mai inserita manualmente e non se l'è segnata da nessuna parte!!
MA SI PUO'!!!!
E' possibile visualizzarla (immagino sia criptata in qualche modo)!!

Scusatemi ma io per gli amici chiedo questo ed altro...

CIAO

twinpigs
16-03-2001, 00.17.20
,

Klik
16-03-2001, 00.26.21
Stesso tuo problema:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?postid=55535#post55535

Lone Ranger
16-03-2001, 03.18.54
Curiosità: nella casella della password ci sono gli asterischi?

In caso affermattivo vai a questo link:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=5737

Cia:) e in bocca al mouse ;)

halebop4
16-03-2001, 09.30.20
Xtwinpigs
Il file che tu dici è quello a cui si fa riferimento all'interno del system.ini alla voce password?? Tale file contiene tutte le password?? Compresa quella che serve a me?? E comunque si la casella salva password era spuntata!

Xklik
Grazieeeee! L'avevo visto ma non mi è di grande aiuto il post che mi hai indicato...per questo ne ho aperto uno nuovo nuovo!!

XLone Ranger
No! Niente asterischi! La casella password è più bianca che più bianca non si può!! Però interessante il link che mi hai fornito!

Mi scarico Cain e sbircio il file nomeutente.pwl

Grazzieee!

halebop4
16-03-2001, 09.33.11
Non riesco a trovare Cain mi dite che tipo di ricerca devo fare per trovare un programmino per decriptare i file???
O meglio ancora! Perchè non mi date un bel link????

GRAAAAZIIEEEEEEEEEEE!

sysop76
16-03-2001, 09.51.41
Bello sto argomento! :)

halebop4
16-03-2001, 09.59.24
CAINE 2.0 l'ho trovato!! Non proprio su Google ma su Astaqualcosa.com :D:D Insieme ad un sacco di altri terribili programmini!!! C'e' gente veramente fuori su internet!!

Il mio dubbio è che la password del browser si dentro il file nomeutente.pwl...per me li ci trovo solo quella di accesso a windows...o forse mi sbaglio?

Comunque il programma ora ce l'ho stasera vedo che c'e' scritto in quel cavolo di pwl! Non vedo l'ora!!!! Ciao a tutti!

twinpigs
16-03-2001, 10.02.33
,

halebop4
16-03-2001, 12.06.33
Azz..pericolosa sta roba!! Ma se me lo installo sul mio PC il programma, poi posso aprire il file del mio amico...cioè mi copio il suo .pwl e poi me lo guardo dal me...non vorrei fare casini sul suo PC...

Per quanto riguarda CAIN2.0 sai se anche su questo c'e' una componente TROJAN?? La cosa mi farebbe girare le palline...

Ciaooo

twinpigs
16-03-2001, 14.06.02
,

halebop4
16-03-2001, 14.18.18
OK grazie...ho capito! Ma se non l'avessi saputo vuoi che non ci davo una cliccata sopra!! Lancio CAIN.EXE figurati se non andavo a lanciare anche ABEL.EXE :D:D:D

Per questo dicevo che la cosa era pericolosa!
Ciao Grazie ancora!!

sysop76
16-03-2001, 14.54.44
Perdonatemi.....ma ABEL.EXE non compare nel file zippato che ho scaricato all'indirizzo di twinpigs....e comunque installato non mi sembra abbia fatto danni...
E' una bella dritta sto programma.......sapete per caso se gira sul win95? :)

halebop4
16-03-2001, 15.00.14
Mi pare di si...ho provato a lanciarlo da NT e mi ha detto che il programma lavora solo su 95/98 quindi...

Ciao!!

Allora nessuna traccia di Abel..peccato...magari trovando la parte client....SCHERZO, SCHERZO!!! :D:D:D:D:D

twinpigs
16-03-2001, 15.41.37
.

halebop4
16-03-2001, 16.31.05
Sono un ragazzo previdente e per questo il mio PC ha già the cleaner installato...l'ho messo dopo che una mia amica ha avuto una brutta esperienza con 2 dico 2 trojan (SUBSEVEN e MTX che in realtà è un virus con una componente trojan ed una worms). Ho violentato il suo PC per rimuoverli soprattutto per MTX ma mi sono divertito un sacco e ho capito qualcosa di più sul loro funzionamento..
CIAO!! Vi faccio sapere!!

Klik
16-03-2001, 20.10.24
Ammappa!
Sapevo di gente brava, su WinTricks. Ma qui siamo a livelli di "controspionaggio" da professionisti! :)

halebop4
16-03-2001, 21.39.51
Daaaiiii chi non si diverte distruggendo il PC degli amici per poi farlo risorgere dalle ceneri sotto lo sguardo supplicante del poveretto che neanche si immagina quanto sia andato vicino al FORMAT C:\
:D:D:D:D:D:D

E comunque la password la devo ricavare sempre per aiutare un amico! E fra 10 minuti devo andare da un altro mio amico che ha comprato il PC nuovo mantenendo il CD-ROM del vecchio (UN 2x) ed ora quando mette su un CD si impalla tutto!!! DIO MIO!! DOPO 8 ORE DI LAVORO ORA QUESTO!!!

Ho provato CAIN! The Cleaner è scattato subito come un cane da guardia!!! MA CHE MI SONO INSTALLATO?!?!?!
Comunque funziona alla grande anche se ancora ne devo cogliere le piene potenzialità:D:D:! Credevo mi facesse vedere anche dove sono le password in cache....dove sono fisicamente sul disco insomma! Però le mie le ha beccate subito! Grazie Twinpigs!!!

twinpigs
16-03-2001, 21.47.52
.

sysop76
16-03-2001, 23.53.50
Ragazzi, cerchiamo di stare un pochino calmi....
io ho lanciato Ad-Aware 4.5 e non ha trovato traccia di ABEL.EXE, mi chiedo non lo ha beccato o non c'è proprio? :confused: Dove posso trovare cleaner?

halebop4
17-03-2001, 00.13.12
Allora il TROJAN che The Cleaner trova è proprio ABEL o CAIN (non ricordo) e lo trova solo se CAIN è in esecuzione...quando chiudo il programma The Cleaner se ne sta tranquillo...ciò significa che rileva la parte client e non la parte server (ABEL) che non è attiva perchè grazie a TWINPIGS non mi sono autoinstallato...

Hai visto se nel database di virus e trojan di Ad-Aware 4.5 c'e' anche ABEL? Ad-Aware 4.5 ha un sistema di protezione attivo che lavora in Background? Mi pare di si! Con quella roba li attiva e il programma Cain aperto Ad-Aware 4.5 ti trova niente??

Scaricati The Cleaner da qui: http://www.moosoft.com/download.php

CIAOOO

sysop76
17-03-2001, 08.27.48
TNX
provvedo subito e vi rimando quanto prima... ;)

Rem
17-03-2001, 10.45.08
Ciao a tutti,
scusate, ma che io sappia Ad-Aware 4.5 non è ne un antivirus e ne un antitrojan, serve semplicemente a trovare gli spyware che di solito si autoistallano con alcuni programmi freeware.
Quindi non credo che potrà mai rilevare un trojan e ne che abbia un database di trojan e virus.
:)

salamusica
17-03-2001, 11.52.26
Salve ragazzi,
io ho ancora windows95 e il file *.pwl non lo trovo, non è che lo registra con un altro nome?
un grazie a chi mi risponde

Originally posted by twinpigs
Se è spuntata la casella salva password ... la trovi nel file .pwl sotto la cartella \windows

Per leggere tale file (essendo criptato) puoi usare dei programmi come Cain , ma ce ne sono altri ... se fai una ricerca su Google ne tovri tanti ...
devi inserire il nome utente e la password che usi per accedere a Win98 dopodichè tutto quello che sta all'interno del file lo vedi in chiaro

Esistono anche programmini che ti scoprono quello che sta al posto degli asterischi ;)

Cerca, cerca che sicuramente troverai quello che ti serve

halebop4
17-03-2001, 12.21.14
Originally posted by Rem
Ciao a tutti,
scusate, ma che io sappia Ad-Aware 4.5 non è ne un antivirus e ne un antitrojan, serve semplicemente a trovare gli spyware che di solito si autoistallano con alcuni programmi freeware.
Quindi non credo che potrà mai rilevare un trojan e ne che abbia un database di trojan e virus.
:)

Hai ragione!! Mi sono confuso con F-Secure!! Non mi chiedere perchè i nomi non sono neanche lontanamente simili
!!!

Su Win95 dovrebbe essere sempre lì....almeno credo!
Hai fatto un trova *.pwl??
Boh??

CIAO!!

sysop76
17-03-2001, 13.21.55
Stò scaricando cleaner
nel frattempo ringrazio.
Ad-Aware 4.5 non è un antitrojan ...è vero...lo avevo usato molto tempo fa e lo conservavo nalla cartella programmi, ma non ricordavo esattamente la sua funzione primaria...
tnx
Ho finito di downloadare, mi scollego, eseguo e torno......
:D :D :D :D

sysop76
17-03-2001, 13.44.12
lo Ha trovato (figo :cool: ) ma mi ha anche cancellato cain.exe!
Come faccio ad eliminarlo e mantenere cain
tnx

halebop4
21-03-2001, 14.02.13
Qualcuno conosce qualche programma da usare al posto di AD-AWARE sul PC aziendale mi rileva una precedente installazione danneggiata e non ne vuole sapere di installarmi la nuova versione! Temo di avere diversi Spyware per cui ho bisogno di un programma che me li rimuova! Grazie :)

CIAOO

Antares
21-03-2001, 15.16.49
Originally posted by halebop4
Qualcuno conosce qualche programma da usare al posto di AD-AWARE sul PC aziendale mi rileva una precedente installazione danneggiata e non ne vuole sapere di installarmi la nuova versione! Temo di avere diversi Spyware per cui ho bisogno di un programma che me li rimuova! Grazie :)

CIAOO

Certo che esiste, è Optout della Gibson Research Corporation però non è paragonabile con Ad-aware.
Il sito di Optout è: http://grc.com/optout.htm però non l'ho trovato da scaricare perché è stato integrato nel nuovo firewall di Gibson Netfilter.
Cmq se lo vuoi te lo spedisco io. ;)

halebop4
21-03-2001, 17.01.07
Ho provato anch'io a scaricarlo...ma mi ha rimandato al sito di AD-AWARE credo che il programma sia stato inglobato anche lì! Comunque saresti molto gentile a mandarmelo via Mail ho abilitato il bottoncino!! Ho installato Imesh e Go!Zilla ed entrambi hanno spyware!! Ed ora vorrei rimuoverli...sempre se è possibile! Altrimenti butto via tutto! Non male Imesh!
Ciao e grazie :)

Bet
21-03-2001, 17.18.04
Originally posted by twinpigs
X sysop76

Morale della favola ... scaricatevi subito The Cleaner che fa una scansione del vostro Hdisk per vedere se ci sta qualche trojan
P.S.: non è detto che lo trovi perchè alcuni trojan possono stare in qualsiasi punto del Vs. Hdisk ed avere qualsiasi nome... l'importante è che abbiano l'estensione in .exe o .dll o ecc..

Per la cronaca:
l'altro giorno ho scaricato un file che poi ho controllato con The Cleaner: nessuna segnalazione. NAV invece ha fatto squillare un po' d'allarmi, ed infatti c'era un trojan, che ho provveduto velocemente ad eliminare.
Morale della favola: controllate anche con un buon antivirus.

halebop4
21-03-2001, 17.32.29
Ma era un Trojan vero e proprio o un virus perchè il database dei Trojan di THE CLEANER dovrebbe essere migliore di quello di NAV. Nav è riuscito ad individuarmi MTX che è in sostanza un virus ma che ha una componente Trojan...ma comunque l'ha beccato anche the CLEANER...

Comunque direi che è meglio tenere gli occhi più che aperti...ANTARES mi raccomando non mi mandare cose strane via MAIL!!:D:D:D:D

CiAo

Klik
21-03-2001, 20.05.35
Ragazzi!
Seguendo questo thread, mi è venuta voglia di installare The Cleaner e Cain. Di quest, avevo trovato la 1.0 beta (sull' "innominato"). L'Abel.exe non c'è, però The Cleaner mi ha segnalato comunque trojans. Ha rinnominato Cain.zip in Cain.zip.trc (Trojan Infected) ma non era attivo il pulsante per la pulizia del maledetto!
Sarà che The Cleaner è più recente del Cain che ho scaricato, e appena ne sente il solo odore... :D ?
Ad ogni modo ho appena scaricato Cain 2.0. Lo linko perchè l'ho pescato in un sito per la sicurezza, non ... dell'altro tipo ;)

http://packetstorm.securify.com/top100.shtml

Datemi un segnale!

Bet
21-03-2001, 23.33.54
Ma era un Trojan vero e proprio o un virus perchè il database dei Trojan di THE CLEANER dovrebbe essere migliore di quello di NAV. Nav è riuscito ad individuarmi MTX che è in sostanza un virus ma che ha una componente Trojan...ma comunque l'ha beccato anche the CLEANER...

Comunque direi che è meglio tenere gli occhi più che aperti...ANTARES mi raccomando non mi mandare cose strane via MAIL!!:D:D:D:D

CiAo

Era un bel troianino ben descritto sul database on-line della symantec

halebop4
21-03-2001, 23.38.17
Azzz non mi dire che mi tocca reinstallare quel mattone del NAV!!!! NON LO VOGLIO SUL MIO PICCì!!
:D:D:D

Bet
21-03-2001, 23.41.10
beh lo lanci solo quando ti serve

halebop4
21-03-2001, 23.46.57
Non hai tutti i torti...boh! Ho sempre avuto brutte esperienze con i prodotti della Symantec (specie le Norton Utilities) anche se sicuramente il NAV, scaricando gli aggiornamenti regolarmente, garantisce forse la migliore tutela del PC, inoltre sul sito forniscono un sacco di informazioni utili...forse hai ragione tu...
La notte porterà consigli...buonanotte!!

Bet
21-03-2001, 23.50.23
notte

indiano2
21-03-2001, 23.59.53
Concordo haleboph4, i prodotti Symantec invadono e scassano le ....
Per i trojan prova questo, è gratis, pochi k, non installa nulla e lo lanci quando vuoi. http://www.freshsw.com/busjack.
Ciao

Antares
22-03-2001, 00.32.19

CiAo

Controlla la posta, ti ho appena inviato Optout. :D :D

halebop4
22-03-2001, 09.39.59
L'ho già lanciato...grazie mille!
Ma ora la mia domanda è come funziona?? Nella cartellina Spyware ne indica 4...questo significa che li ha già trovati o che riconosce solo quei quattro?? Inoltre è flaggato il campo remove ma come si tolgono gli spyware??

Grazie ANTARES!!!
Se ti serve qualcosa chiedi pure!
Ciaooo

Bet
22-03-2001, 10.44.55

[WT]Halebop4 - Non siete speciali, non siete un pezzo bello unico e raro, siete materia organica che si decompone come ogni altra cosa. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo!!

Scusa ma ho notato ora la signature: ma la poesia è tua o l'hai presa a prestito?

halebop4
22-03-2001, 11.07.12
E' il mitico Fight Club!! Non dirmi che non l'hai visto!!!
:):)
CiAo

Bet
22-03-2001, 11.16.40
no, che é?

Klik
22-03-2001, 12.16.55
Sù, date uno sguardo anche alla mia risposta. Inoltre, ho installato Cain 2.0. Abel.exe l'ho eliminato. C'è anche un AbelKiller.exe. Che è?

halebop4
22-03-2001, 13.16.34
Io ho provato CAIN151 funziona bene mi ha beccato subito le mie password...io ABEL.EXE l'ho lasciato lì anche perchè THE CLEANER si arrabbia se CAIN è chiuso. ABELKILLER.EXE non c'è sulla versione 151...non saprei...prova a lanciarlo!!! :D:D No dai scherzo potrebbero essere 2 cose o un programma che elimina ABEL.EXE oppure un programma che distrugge completamente il PC con installato ABEL.EXE...boh! Se vuoi provare...non c'e' scritto da nessuna parte di cosa si tratta?? Non c'e' un README.TXT o qualcosa del genere??

X Bet: Fight Club è uno strepitoso film (a mio giudizio) per la regia di David Fincher (SEVEN) con Brad Pitt e Edward Norton. Narra dei Club di lotta clandestini ma non si ferma assolutamente qui...è moooolto di più!! GUARDALO voglio un tuo parere!!

Ciao a tutti!!

Antares
22-03-2001, 15.55.23
L'ho già lanciato...grazie mille!
Ma ora la mia domanda è come funziona?? Nella cartellina Spyware ne indica 4...questo significa che li ha già trovati o che riconosce solo quei quattro?? Inoltre è flaggato il campo remove ma come si tolgono gli spyware??

Grazie ANTARES!!!
Se ti serve qualcosa chiedi pure!
Ciaooo

Ma ti funziona?
Io ho provato ad eseguirlo e mi dice che non funziona più e che è stato rimpiazzato da Netfilter o da Ad-aware.

Cmq, così a mente: devi cliccare su scan my system (una cosa così) e se rileva spyware ricliccarci ancora, sullo stesso bottone.

Klik
22-03-2001, 16.55.33
L'ho già eliminato, l'Abel. Non ho avuto il tempo di leggere niente. Speravo che, essendoci la versione 2, ve la scaricaste anche voi. Così mi dite la vostra.
Piuttosto: io vedo solo le pw di accesso internet. E le altre (e-mail)?

halebop4
22-03-2001, 17.18.47
Le altre effettivamente non le becca neanche a me...non so...le inserisci a mano? Perchè in tal caso non sarebbero in cache e quindi non sarebbe in grado di leggerle...invece ho un'altra domandina...vi faccio un esempio pratico così si capisce meglio: Io mi collego a wintricks da vari PC e quando aggiungo un nuovo Thread non ho bisogno di inserire la password...ciò mi infastidisce in quanto altri potrebbero usare il mio Nick per entrare...cosa devo fare per evitarlo...è solo un esempio ma il mio è un discorso generico...vale anche per la posta e altro...insomma come posso ripristinare la situazione di partenza dai PC con i quali posto? Devo andare a cancellare qualcosa??

X Antares: effettivamente nella frenesia di provarlo non ho letto niente...sulla sito dice che OPTOUT è stato integrato in altri programmi...sulla versione che mi hai gentilmente inviato tu invece, mi segnala che la copia è scaduta per cui non ho nessun bottone che assomigli a SCAN MY SYSTEM...l'unica cosa che ho è un RERUN OPTOUT ANALYSIS ma no pare che faccia un granchè :confused:

Nella cartellina SPYWARE ho solo quattro Spyware indicati ma credo che siano solo i tipi di SPYWARE riconosciuti in quanto andandoci sopra vedo ad es: COMET CURSOR IS NOT YET DETECTED...

Direi che non funziona insomma ma ti ringrazio lo stesso per la gentilezza :):)

CiAo

Klik
22-03-2001, 20.29.04
E' proprio ciò che è capitato pure a me! :eek:

Circa passwords email: no, no. Sono memorizzate

Circa Optout: è vero. Io l'avevo da qualche mese. Sti giorni, lanciandolo, è apparsa la scritta "da aggiornare", e sul sito dice di usare Ad-aware, 'chè lui ha integrato le funzioni di Optout in NetDetect (o come si chiama)

Antares
23-03-2001, 02.59.49
...vi faccio un esempio pratico così si capisce meglio: Io mi collego a wintricks da vari PC e quando aggiungo un nuovo Thread non ho bisogno di inserire la password...ciò mi infastidisce in quanto altri potrebbero usare il mio Nick per entrare...cosa devo fare per evitarlo...è solo un esempio ma il mio è un discorso generico...vale anche per la posta e altro...insomma come posso ripristinare la situazione di partenza dai PC con i quali posto? Devo andare a cancellare qualcosa??

Devi settare nel profilo no alla casella: Store Username & Password in browser memory

X Antares: effettivamente nella frenesia di provarlo non ho letto niente...sulla sito dice che OPTOUT è stato integrato in altri programmi...sulla versione che mi hai gentilmente inviato tu invece, mi segnala che la copia è scaduta per cui non ho nessun bottone che assomigli a SCAN MY SYSTEM...l'unica cosa che ho è un RERUN OPTOUT ANALYSIS ma no pare che faccia un granchè :confused:

Nella cartellina SPYWARE ho solo quattro Spyware indicati ma credo che siano solo i tipi di SPYWARE riconosciuti in quanto andandoci sopra vedo ad es: COMET CURSOR IS NOT YET DETECTED...

Direi che non funziona insomma ma ti ringrazio lo stesso per la gentilezza :):)

CiAo

Ti ho detto quello che mi succede con Optout, quindi è da escludere perché non va.