PDA

Visualizza versione completa : Film Fantascienza - Thread a tema!

Lionsquid
08-01-2005, 19.22.16
Prendo spunto dai vari thread sul cinema... consigli e suggerimenti ne leggo dappertutto... molti utili...

ma io ho un debole per i film di Fantascienza... e titoli a tema ne ho visti pochissimi :(

preferisco quelli con decisa connotazione scientifica, mentre non sono attratto da quelli scivolano sull'horror... un genere che non so apprezzare (benchè film come leviathan .. o come il primo predator sono davvero belli.. ma non sono fantascienza puri!)

oltre al film dei film 2001 - Odissea nello spazio... ne ho visti tantissimi... non ricordo che alcuni a caso..

Viaggio Allucinante, Mission to Mars, Contact, Dune, l'uomo bicentenario e la saga di Star Wars....

mi aiutereste ad allargare i miei orizzonti sui film di fantascienza??? :D

ho bisogno di conoscere quali vedere in futuro senza buttare soldi in realizzazioni scadenti...

Thx 1K :)

handyman
08-01-2005, 19.36.03
Se non lo hai visto ti consiglio "Il tredicesimo piano",un film che non ha avuto molto successo,però a me è piaciuto quasi quanto il 1° Matrix :)

Frequency
08-01-2005, 20.15.45
a me è piaciuto molto Il cubo...;)
te lo straconsiglio...;)

infinitopiuuno
08-01-2005, 20.21.07
Anche a me piacciono:) (quelli fatti bene)....ed anch'io sono incorso, presso la videoteca, in orribili film di fantascienza.

In particolare amo le storie che hanno a che fare con il fattore "tempo" e "spazio" dilatato o "ristretto".

Un poco OT
"I viaggi di Gulliver" non sò se sia fantascienza o meno, visto che la storia è scritta nel 1700 mi pare, ma l'ho visto 3-4 mesi fà e mi ha incantato; i mondi che incontra e i loro modi strani di concepire la realtà; è sicuramente un film sottovalutato.

PS
Ho visto il film con l'attore alto che faceva il barista in una nota commedia americana di 10 anni fà.

infinitopiuuno
08-01-2005, 20.23.13
Originariamente inviato da frequency
te lo straconsiglio...;)

Scusa Freq. cosa del cubo ti è piaciuto? Per me è un film che doveva durare come un "corto".
Scusami ma io non l'ho capito quel film.

infinitopiuuno
08-01-2005, 20.30.15
Ho trovato la recensione:
http://www.rosencrantz.it/Cinema/Film/Il%20cubo/ilcubo.html

Per me Rosencrants ha preso i soldi:D :D :D

Lionsquid
08-01-2005, 20.33.12
Originariamente inviato da frequency
te lo straconsiglio...;)

si.. ne ho sentito parlare... sia di "The cube" e del successivo "hypercube" ma non sono mai passati in Tv... proverò presso i noleggiatori

afterhours
08-01-2005, 20.35.19
hai sky???

ne passano molti di film di fantascienza...

Lionsquid
08-01-2005, 20.39.47
Originariamente inviato da infinitopiuuno
...cut...
Un poco OT
"I viaggi di Gulliver" non sò se sia fantascienza o meno, visto che la storia è scritta nel 1700 mi pare, ma l'ho visto 3-4 mesi fà e mi ha incantato; i mondi che incontra e i loro modi strani di concepire la realtà; è sicuramente un film sottovalutato.

...cut...

i viaggi di gulliver li potremmo classificare FANTASY piuttosto che fantascienza...

però .. la storia in realtà è un pretesto per narrare le oscenità dell'uomo ... Swift ripugna l'uomo e le bassezze di cui è capace :D

ah.. l'attore, ex marito di Whoopy Goldberg, è Ted Danson ;)

Lionsquid
08-01-2005, 20.40.09
Originariamente inviato da afterhours
hai sky???

ne passano molti di film di fantascienza...

NEANCHE SE MI PAGANO!

afterhours
08-01-2005, 20.43.15
Originariamente inviato da Lionsquid

NEANCHE SE MI PAGANO!

neanche io l'ho ma se mi pagassero la metterei :D :D :D

com'è Dune?

Lionsquid
08-01-2005, 20.49.44
Dune??

Magico! ;)

Frequency
08-01-2005, 20.51.55
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Scusa Freq. cosa del cubo ti è piaciuto? Per me è un film che doveva durare come un "corto".
Scusami ma io non l'ho capito quel film.

mi è piaciuta moltissimo l'idea surreale....
e l'evolversi della vicenda...:)
o, IMHO nè?

Frequency
08-01-2005, 20.52.38

si.. ne ho sentito parlare... sia di "The cube" e del successivo "hypercube" ma non sono mai passati in Tv... proverò presso i noleggiatori

hypercube lassa perdere...una c@g@t@ immane....;)

Alef
08-01-2005, 20.53.47
Non hai citato Star Trek, o era in quei puntini ;) ?

Uno dei migliori film di fantascienza è Andromeda dal romanzo di Crichton un film del '71 senza effetti speciali e senza attori di grido ma che ti incolla alla poltrona. Poi Tron, per non dire dell'ottimo L'uomo che visse nel futuro poi rifatto nel Time machine, tutta la trilogia del Pianeta delle scimmie (l'original)........

Alef

Fëanor
08-01-2005, 20.58.04
i sei lungometraggi di STAR TREK. imperdibili. (quelli con kirk e spock per capirsi, e il primo equipaggio dell'enterprise)

the cube è bellissimo! (Y)

Lionsquid
08-01-2005, 20.58.28
Originariamente inviato da Alef
Non hai citato Star Trek, o era in quei puntini ;) ?

Uno dei migliori film di fantascienza è Andromeda dal romanzo di Crichton un film del '71 senza effetti speciali e senza attori di grido ma che ti incolla alla poltrona. Poi Tron, per non dire dell'ottimo L'uomo che visse nel futuro poi rifatto nel Time machine, tutta la trilogia del Pianeta delle scimmie (l'original)........

Alef

Star Trek era nei puntini... ma solo le vecchie versioni... le nuove le ho perse tutte, per svariati motivi...

Tron! eccone un'altro... epocale direi!!

Bellissima anche la trilogia del pianeta delle scimmie (anni 60) con Charles Heston (Y)

mentre Andromeda, e l'uomo che visse nel futuro non l'ho mai visto, mi informo per questi ;)

Lionsquid
08-01-2005, 20.59.11
Originariamente inviato da Fëanor
i sei lungometraggi di STAR TREK. imperdibili. (quelli con kirk e spock per capirsi, e il primo equipaggio dell'enterprise)

ecco! ....proprio quelli :)

Frequency
08-01-2005, 20.59.43

;)(Y)

afterhours
08-01-2005, 21.01.21
a me piacciono molto le puntate ritrasmesse da Rai3 di "Spazio 1999" ... ero piccolino per vederle all'epoca... :p

davlak
08-01-2005, 21.19.06
scusate, ma....

Blade Runner
Il pianeta proibito
Metropolis
L'uomo che cadde sulla terra
Fahreneit 451
???

Flying Luka
08-01-2005, 21.23.11
Il Cubo
Il Cubo 2 (The Hypercube)

Thor
08-01-2005, 21.35.36
Contact, di Zemeckis, del '97, con Jodie Foster..dopo aver letto il libro omonimo di Carl Sagan, bellissimo, il film non mi è dispiaciuto..certo, non è possibile rendere tutta la magia della carta anche a video!

Thor
08-01-2005, 21.36.46
Originariamente inviato da davlak
Il pianeta proibito
Metropolis
Fahreneit 451 mai visti..lo so, sono un peccatore! :D

Fahreneit 451..ho letto il libro di Bradbury, e mi è piaciuto da matti! come se la cava il film?

Thor
08-01-2005, 21.37.47
the cube è bellissimo! (Y) cavolo, io non l'ho mai visto perché ben 3 amici me ne han parlato come di una cagata colossale!!

be', a questo punto mi toccherà noleggiarlo, e dargli una possibilità! :)

TyDany
08-01-2005, 23.01.43
Io cito A.I., bellissimo a mio modo di vedere, Jhonny Mnemonic che è stupendo e poi Minority Report e Dark city ;)

Thor
08-01-2005, 23.08.25
Originariamente inviato da TyDany
Io cito A.I., bellissimo a mio modo di vedere (Y) uno dei finali più belli e originali che mi sia mai capitato di vedere! :)

TyDany
08-01-2005, 23.25.46
Tra l'altro, rimanendo sulla fantascienza, la premiata ditta Spielberg-Cruise sta girando "La guerra dei due mondi" un film con un budget stellare! Non vedo l'ora che sia nella sale ;)

exion
08-01-2005, 23.33.32
scusate, ma....

Blade Runner
Il pianeta proibito
Metropolis
Fahreneit 451
???

E meno male che c'è Lui! :)

Fahreneit però è invecchiato male... :(

Lionsquid
08-01-2005, 23.36.13
scusate, ma....

Blade Runner
Il pianeta proibito
Metropolis
Fahreneit 451
???

ehhh... mica potevo stare a spremermi... mi ci vuole una morsa.. :D

cmq, ...

Blade Runner > (Y)(Y)(Y) chiedo venia per la dimenticanza
Il pianeta proibito (Y)
Metropolis > mai visto
L'uomo che cadde sulla terra > mai visto
Fahreneit 451 (Y)

...

proprio adesso mi viene in mente anche Stargate geniale idea, ..un po meno come recitazione

A.I. è davvero bello...toccante... originale... le stesse emozioni le regala l'uomo bicentenario :)

Gattaca... anche questo è un bel film, musiche di Nyman se non erro

exion
08-01-2005, 23.45.59
cito:
"La guerra dei mondi", del '53, di cui è inutile rifare il remake, povero Spielberg, perché tanto l'originale sarà sempre meglio della copia.
"L'uomo che visse nel futuro", un classico.
"Andromeda" che è davvero molto bello.
"Il mondo dei Robot", un capolavoro (passato ieri in TV)
"Zardoz"
"Alien" e "Aliens", gli altri meglio lasciar perdere
"Interceptor" e "Interceptor - Il guerriero della strada", grandiosi, mentre invece "Mad Max 3" fa schifo.
"1997 Fuga da New York"
"La cosa" è bello, però scivola effettivamente nell'horror puro.
"Robocop" e "Robocop 2" non sono affatto male.
"L'Esercito delle 12 scimmie" è grande fantascienza, forse la migliore nel cinema poverissimo di idee degli anni '90
"Gattaca", passabile

Kjow
08-01-2005, 23.49.45
Originariamente inviato da exion
"L'Esercito delle 12 scimmie"

L'adoro questo film... veramente geniale e +o- come vedo (e vedevo) l'ipotesi del viaggio temporale :p:D:D

afterhours
08-01-2005, 23.51.30
mi permetto di segnalare questo link...magari lo conoscete già

http://www.fantascienza.com/cinema/

Lionsquid
09-01-2005, 00.11.31
mi permetto di segnalare questo link...magari lo conoscete già

http://www.fantascienza.com/cinema/

:eek: no non lo conoscevo...

per lo più ho bazzicato a lungo siti di fantascienza...ma non di cinema... non avevo pensato a questo...

tempo fà ho comprato ( e ricomprato) un bel pò di Urania usati... ma ne ho letti pochi...

x Exion

"La guerra dei mondi" - lo ricordo appena...
"L'uomo che visse nel futuro" - stassa cosa... ne ho un vago ricordo, menre del remake sono rimasto deluso
"Andromeda" - mai visto... ma dato che in tanti lo segnalate... lo cercherò.
"Il mondo dei Robot", un capolavoro (passato ieri in TV) :(:( cavolo.. l'ho perso
"Zardoz" - mai visto
"Alien" e "Aliens", belli, il 1° specialmente...
"Interceptor" e "Interceptor - Il guerriero della strada", ..mmmm così cos' per me
"1997 Fuga da New York" - non mi è piaciuto
"La cosa" - mai visto... e penso che non lo cercherò.
"Robocop" e "Robocop 2".... mmm....così-così....
"L'Esercito delle 12 scimmie" - molto bello (y) chissà perchè ho sempre difficoltà a farli affiorare
"Gattaca", passabile (eppure...rivisto altre volte mi prende)

Lionsquid
09-01-2005, 00.22.37
un commento su lost in space con W. Hurt... l'ho visto distrattamente in tv.. ricordo poco e non sono certo di aver capito il film....

rio2
09-01-2005, 00.46.54
a me piacciono molto le puntate ritrasmesse da Rai3 di "Spazio 1999" ... ero piccolino per vederle all'epoca... :p

anche a me solo che io all' epoca non ero troppo piccolino.:(

handyman
09-01-2005, 01.12.46
Ve la ricordate Maya in Spazio 1999?
A me piaceva un sacco :p

afterhours
09-01-2005, 01.19.42
sei stato precoce :p :D

exion
09-01-2005, 02.31.06
Originariamente inviato da handyman
Ve la ricordate Maya in Spazio 1999?
A me piaceva un sacco :p

(Y)

La seconda seria di Spazio 1999 era sublime.
La prima anche era bella, ma a volte troppo ingenua o troppo cervellotica.

infinitopiuuno
09-01-2005, 10.53.05
Originariamente inviato da Thor
cavolo, io non l'ho mai visto perché ben 3 amici me ne han parlato come di una cagata colossale!!

Grandissimi i tuoi amici!:D :D :D

Con 1000 Euro te ne faccio uno migliore.
Si affitta un garage, all'interno del quale ci sono 4 finestre di cui solo una è vera..le altre sono verniciate.

Ci metto dentro la Compagnia del Novello già bella carburata e registro il tutto a mò di GF, con KK che tenta di uscire dalla finetra verniciata e comincia a fare i logaritmi:D, Handy che disserta sulle parole famose dei film; Eccomi che santifica gli altri membri:D ..ecc.

Recensione:
Lo scopo del film: lacerare le nostre certezze, mettere in discussione quel senso di sicurezza che permea una società adagiata sulle proprie regole, convinta che esse resisteranno nonostante tutto, che ogni cosa alla fine possa essere inquadrata e inserita nel nostro piccolo mondo:o.

infinitopiuuno
09-01-2005, 10.56.29

"L'Esercito delle 12 scimmie" è grande fantascienza, forse la migliore nel cinema poverissimo di idee degli anni '90

(Y)(Y)(Y)

exion
09-01-2005, 11.24.23
Originariamente inviato da Kjow

L'adoro questo film... veramente geniale e +o- come vedo (e vedevo) l'ipotesi del viaggio temporale :p:D:D

"La jetée", il cortometraggio da cui hanno tratto l'idea per l'"Esercito delle 12 scimmie", è anche quello bellissimo (Y)

Alef
09-01-2005, 16.59.57
cito:
"Il mondo dei Robot", un capolavoro (passato ieri in TV)

quello con Yul Brinner, con i robot impazziti? fantastico!!!!!!! :eek:

exion
09-01-2005, 17.02.16
Originariamente inviato da Alef

quello con Yul Brinner, con i robot impazziti? fantastico!!!!!!! :eek:

Precisamente :)

afterhours
09-01-2005, 18.12.59
per gli amanti del genere stasera alle 21 su la7 c'e' Star Trek 5 - l'ultima frontiera...

Lionsquid
09-01-2005, 18.22.31
per gli amanti del genere stasera alle 21 su la7 c'e' Star Trek 5 - l'ultima frontiera...

vediamo se posso disporre della TV :D

handyman
09-01-2005, 18.24.49

Cavolo è uno dei tre film di Star Trek di cui non ho il dvd (mi mancano anche il 1° e l'ira di Khan) :)

Alef
09-01-2005, 18.40.17
Originariamente inviato da handyman

Cavolo è uno dei tre film di Star Trek di cui non ho il dvd (mi mancano anche il 1° e l'ira di Khan) :)

Non ti perdi molto è uno dei peggiori insieme al terzo, credo non sia neppure passato nelle sale cinematografiche.
Il primo e il secondo dovresti procurarteli perché sono i migliori

Alef

exion
09-01-2005, 19.05.04

Secondo me il più brutto in assoluto di quelli con Nymoy, Shatner & Co.

afterhours
09-01-2005, 19.31.44

Secondo me il più brutto in assoluto di quelli con Nymoy, Shatner & Co.

:eek: cavoli se è davvero cosi brutto non lo segnalavo :p

io non l'ho mai visto ma ho letto la recensione su Libero che ne parlava bene :)

Assieme al secondo episodio della saga di Star Trek è il migliore dell'intera serie. La squadra dell' Enterprise, per via dell'insistenza di un vulcaniano, deve fare un viaggio simile a quello di2001: Odissea nello spazio. Diretto dall'attore protagonista William Shatner, che segue l'esempio del co-protagonista Nimoy, il film si ricorda per un'ottima fotografia oltre che per lo spettacolo.

Lionsquid
09-01-2005, 19.42.03

...cut...
io non l'ho mai visto ma ho letto la recensione su Libero che ne parlava bene :)
...cut...

e quando mai ne parlano male??

sono andato a vedere Ocean's Twelve.... inorridito ... un PACCO.. una ffregatura bella e buona..

un film senza anima, ruoli inesistenti... un classico BIS tanto per far soldi

meglio sentire chi l'ha visto... anche se potresti sempre trovare chi la pensa diveramente da te... ma dai recensori ... me ne guardo bene di ascoltarli

Alef
09-01-2005, 19.57.05

Assieme al secondo episodio della saga di Star Trek è il migliore dell'intera serie. La squadra dell' Enterprise, per via dell'insistenza di un vulcaniano, deve fare un viaggio simile a quello di2001: Odissea nello spazio. Diretto dall'attore protagonista William Shatner, che segue l'esempio del co-protagonista Nimoy, il film si ricorda per un'ottima fotografia oltre che per lo spettacolo.

ma chi le scrive 'ste recensioni?

spettacolo zero
fotografia zero ( quasi tutto al buio)
storia senza storia
la sola parte vagamente divertente e un po' trekkiana è all'inizio quando i protagonisti sono intorno al fuoco e cantano una stupida filastrocca.

Row, row, row your boat
Gently down the stream.
Merrily, merrily, merrily, merrily,
Life is but a dream.

Kjow
09-01-2005, 20.22.33
sono andato a vedere Ocean's Twelve.... inorridito ... un PACCO.. una ffregatura bella e buona..

Pensa che a me ne hanno parlato bene... :)
Dal 1° episodio riprende solo i personaggi e la storia, per il resto è un altro tipo di film. Insomma non ci si deve aspettare lo stesso tipo di film :)

Lionsquid
09-01-2005, 20.37.41

Pensa che a me ne hanno parlato bene... :)
Dal 1° episodio riprende solo i personaggi e la storia, per il resto è un altro tipo di film. Insomma non ci si deve aspettare lo stesso tipo di film :)

certo.. la storia è diversa... ma non c'è ritmo, pochissimo pathos, ancora meno spettacolarità se si eccettua una scena all'interno del museo nazionale ( e mi fermo per non rovinare la festa ad altri)...

perchè non dovevo aspettarmi lo stesso tipo di film?? .. allora non dovevano chiamarlo O12!! :D

exion
09-01-2005, 20.50.38

Non so... magari è anche un ottimo film, però non è per niente ciò che ti aspetti da un film della serie Star Trek.
Troppo cervellotico, troppo introspettivo, a tratti lento...
Presuntuosetto soprattutto: la ricerca di Dio... In Star Trek?? ma figuriamoci :D

Alef
10-01-2005, 19.55.48

Non so... magari è anche un ottimo film, però non è per niente ciò che ti aspetti da un film della serie Star Trek.
Troppo cervellotico, troppo introspettivo, a tratti lento...
Presuntuosetto soprattutto: la ricerca di Dio... In Star Trek?? ma figuriamoci :D

beh.....in Star Trek il concetto di divinità è stata affrontato, anche il primo film aveva qualche accenno e la figura di Spock ricorda molto i monaci buddisti, ma quello di ridicolo nel film non era tanto la ricerca di Dio, quanto che esistesse un centro dell'universo :rolleyes:

Eppure Shatner ha scritto poi diversi libri accettabili

dave4mame
11-01-2005, 09.25.40
oltre a segnalare www.fantafilm.it

butto lì alcuni titoli classici che non credo siano stati segnalati

l'invasione degli ultracorpi
them!
ultimatum alla terra
l'uomo che visse nel futuro
l'astronave atomica del dottor quatermass

Deep73
12-01-2005, 16.07.12
Sfonda nell'horror un pò splatter (ma solo in alcune scene) ma sullo stile de Il cubo. A me è piaciuto un sacco ed è Punto di Non-Ritorno con il bravo Sam Neill (che tra l'altro mi piacque pure ne Il Seme della Follia).
Altro carino, ma onirico e in molti tratti non comprensibile, è l'ultima versione di Solaris con Clooney.
Poi un poliziesco su base spaziale (che ricordava molto i citati Spazio 1999) con Connery di cui però mi sono dimenticato il nome :(

dave4mame
12-01-2005, 16.37.17
atmosfera zero?

TyDany
12-01-2005, 17.32.22
Originariamente inviato da Deep73
cut
Altro carino, ma onirico e in molti tratti non comprensibile, è l'ultima versione di Solaris con Clooney.
cut

No, solaris no ti prego, uno dei peggiori film che abbia mai visto :wall:

Deep73
12-01-2005, 18.29.30
Originariamente inviato da dave4mame
atmosfera zero?

Ecco, non mi veniva! Grazie! ;)

Deep73
12-01-2005, 18.30.32

No, solaris no ti prego, uno dei peggiori film che abbia mai visto :wall:

Considerando il tuo standard è capibile.... finchè continui a prediligere le Blede! :D :D

The Saint
12-01-2005, 18.38.03

meglio sentire chi l'ha visto... anche se potresti sempre trovare chi la pensa diveramente da te... ma dai recensori ... me ne guardo bene di ascoltarli Concordo... veramente brutto e pure noioso! (N)

L'unica trovata divertente del film è quando il personaggio di Julia Roberts deve interpretare la "vera" Julia Roberts e far finta di essere incinta (e nella realtà era effettivamente incinta)!!! :D

No, solaris no ti prego, uno dei peggiori film che abbia mai visto :wall: Anche a me non è piaciuto... (N)

Frequency
12-01-2005, 19.05.16
Originariamente inviato da The Saint
L'unica trovata divertente del film è quando il personaggio di Julia Roberts deve interpretare la "vera" Julia Roberts e far finta di essere incinta (e nella realtà era effettivamente incinta)!!! :D

io invece l'ho trovata una c@g@t@ nella c@g@t@...:p

pessimo film davvero....

Alef
12-01-2005, 19.12.06

perché il primo Solaris era comprensibile?

Alef
12-01-2005, 19.22.16
Visto che siamo in tema di fantascienza, qualcuno ha visto la trilogia di Star War trasmessa su rai3 la scorsa settimana?
perché ho avuto un discussione sul doppiaggio che secondo me è stato rifatto del tutto e neanche troppo bene, le voci erano piatte e anche fuori sincrono, Darth Vader era addirittura ridicolo con quella vocina da soprano.....pensare che il film originale aveva la voce densa e calda di Earl Jones, anche Palpatine sembrava immerso nell'elio. Bah.

Alef

Kjow
12-01-2005, 23.17.03
probabilmente hanno doppiato sulla versione NTSC e riadattando alla nostrana PAL si sono dimenticati di sistemare quel pitch -4 :(

Nei dvd sembra non esserci il problema (e infatti il doppiaggio lo ricordavo diverso rispetta alla vrsione trasmessa in rai)

handyman
12-01-2005, 23.53.39
probabilmente hanno doppiato sulla versione NTSC e riadattando alla nostrana PAL si sono dimenticati di sistemare quel pitch -4 :(

Nei dvd sembra non esserci il problema (e infatti il doppiaggio lo ricordavo diverso rispetta alla vrsione trasmessa in rai)

Ma sarebbe una svista imperdonabile :eek:

afterhours
23-01-2005, 17.34.45
stasera la 7 alle 21 manda Star Trek II - l'ira di kahn

afterhours
30-01-2005, 17.41.20
stasera la 7 alle 21 manda Star Trek

Lionsquid
30-01-2005, 18.02.26
;)

afterhours
15-02-2005, 15.51.31
stasera rai2 alle 21 trasmette il film Pianeta rosso ... mai visto :p

Doomboy
15-02-2005, 16.27.28
stasera rai2 alle 21 trasmette il film Pianeta rosso ... mai visto :p

A me non è piaciuto granchè :p

afterhours
29-10-2005, 19.01.42
italia 1 ore 2:00

2001 odissea nello spazio :o

Gigi75
29-10-2005, 19.32.33
un pochetto palloso... :o :p

Doomboy
29-10-2005, 20.52.10
italia 1 ore 2:00

2001 odissea nello spazio :o

Originariamente inviato da Gigi75
un pochetto palloso... :o :p

Un pochettino?

Odissea nello spazio alle 2 di notte farebbe addormentare di sasso anche uno che si è appena pippato 1/2 etto di cocaina :D

E dire che mi piace molto :p

BlackJack84
30-10-2005, 18.31.17
Che non sia già stato nominato, mi viene in mente Brazil... semplicemente stupendo :o

Variac
30-10-2005, 23.42.18
Miei voti:

Blade Runner - 8
2001 - Odissea nello spazio - 10
Il Cubo - 7
Il Cubo 2 (The Hypercube) - 5
Contact - 9
A.I. - 4
Jhonny Mnemonic - 7
Minority Report - 6
La guerra dei mondi - 8
Alien - 9
Aliens - 9
Interceptor - 7
Interceptor - Il guerriero della strada - 8
Mad Max 3 - 6
1997 Fuga da New York - 6
La cosa - 8
Robocop - 7
Robocop 2 - 6
Robocop 3 - 3
Star Wars (Episodio 4,5,6) - 8
Star Wars (Episodio 1,2,3) - 4
Matrix - 7
Matrix Reloaded/Revolutions - 5
Terminator - 8
Terminator 2 - 9
Terminator 3 - 5
Solaris - 6
E.T. - 7
Incontri ravvicinati del 3° tipo - 7

afterhours
31-10-2005, 01.01.07
solo 6 a 1997 fuga da NY ???

per me è da 8 :p

Deep73
31-10-2005, 10.58.50
Originariamente inviato da Variac
Miei voti:

Terminator 3 - 5

Sei generoso.... ecco... a differenza tua io do un 6 politico (media) a Star Wars 1,2,3 (5,6-,7 rispettivamente) mentre un bel UNO MENO a T3... veramente ORRIBILE. Perfino Blade Trinity è più carino.

Variac
31-10-2005, 14.28.11
solo 6 a 1997 fuga da NY ???

per me è da 8 :p

Oh che ti devo dire... non m'ha detto proprio nulla.

Sei generoso.... ecco... a differenza tua io do un 6 politico (media) a Star Wars 1,2,3 (5,6-,7 rispettivamente) mentre un bel UNO MENO a T3... veramente ORRIBILE. Perfino Blade Trinity è più carino.

Non esageriamo... Terminator è sempre Terminator e Schwarzy è sempre Schwarzy. ;)

Deep73
31-10-2005, 17.05.38
Originariamente inviato da Variac
Non esageriamo... Terminator è sempre Terminator e Schwarzy è sempre Schwarzy. ;)

Questo è il guaio. Quello del TRE non è Terminator e Schwarzy fa la parodia di se stesso. Aggiungici una trama che non esiste (pare di guardare una sequenza a caso di fotogrammi) e un deturpamento dei episodi precendenti. In sostanza resto sempre dell'idea: 1- e ha battuto Tomb Raider I come il peggior film dell'ultimo periodo che io ho visto.
Sono uscito dal cinema così :mad: e con grosso bruciore al culo :grrr:

Variac
01-11-2005, 12.43.36
:D ......per il bruciore al culo può essere che il film non c'entri niente...... :D
Boh cmq a me vedere un Terminator su uno schermo fa sempre piacere, e nonostante il film faccia stifo, un 5 glielo dò :)

TyDany
01-11-2005, 13.17.33
A me T3 non è piaciuto molto ma IMHO il finale rivaluta tutto il film, troppo bello! E poi ci sono alcune scene chicca tipo la sparatoria con lui con la bara in mano, oppure la frase mitica "Il mio database non contempla le dinamiche di coppia" :D ... non avete idea delle volte che me la sono rivenduta :inn:

Doomboy
01-11-2005, 15.15.09
A me T3 non è piaciuto molto ma IMHO il finale rivaluta tutto il film, troppo bello!

Ma dai... è il modo più banale per far capire che ci sarà un T4.

Fantasia zero, secondo me :p

la frase mitica "Il mio database non contempla le dinamiche di coppia" :D ... non avete idea delle volte che me la sono rivenduta :inn:

Se parli così alle donne, sono convinto anche io che il tuo DB non contempla le dinamiche di coppia :D