PDA

Visualizza versione completa : protezione desktop

nolam
08-01-2005, 18.45.07
Conosco tutto ciò che bisogna conoscere per bloccare le proprietà dello schermo, ed altro. Però se prendo una immagine bitmap e confermo la voce: applica come sfondo, mi ritrovo sempre con il desktop cambiato. Come posso bloccare tale funzione?

Thor
08-01-2005, 18.58.35
prova così.

start -> esegui -> (digita) gpedit.msc (invio) -> configurazione utente -> modelli amministrativi -> desktop -> active desktop -> (doppioclick su) sfondo active desktop.

lì selezioni l'immagine che vuoi. dopodiché non dovrebbe essere più possibile alcuna modifica.

non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare.

fammi sapere!

Thor
08-01-2005, 19.01.12
oppure (forse è questa, la procedura corretta)

start -> esegui -> (digita) gpedit.msc (invio) -> configurazione utente -> modelli amministrativi -> pannello di controllo -> visualizza -> (doppioclick su) impedisci cambiamento dello sfondo

metti su "attivata", dai applica e poi ok.

nolam
08-01-2005, 19.12.40
Mi inchino di fronte alla tua tempestività e sapienza!:rolleyes:

Thor
08-01-2005, 19.35.04
Originariamente inviato da nolam
Mi inchino di fronte alla tua tempestività e sapienza!:rolleyes: eheh, ricorda che io sono il Dio del Tuono, mortale! :D :D

..l'interessante è che funzioni! fammi sapere, ok? ;)

Thor
08-01-2005, 19.35.45
ah..se giri un po' di gpedit, vedrai quante belle opzioncine nascoste ci sono! ;)

nolam
08-01-2005, 19.50.02
Si, ma visto che siamo in argomento, mi indichin qualche testo o sito per studiare un pò il gpedit?

real7
08-01-2005, 19.55.06
se ci sono diversi utenti che usano il pc e non vuoi che qualcuno esegua modifiche alla 'proprietà' dello schermo ti posso indicare alcune modifiche nel registro per
impedire l'apertura: 'Proprietà dello Schermo'
oppure nascondere le singole voci:
Desktop,Screen Saver,Aspetto/Temi,Impostazioni

Thor
08-01-2005, 19.58.40
Originariamente inviato da nolam
Si, ma visto che siamo in argomento, mi indichin qualche testo o sito per studiare un pò il gpedit? mah, puoi guardare nell'help di xp..ma secondo me la cosa migliore è spulciarsi le opzioni una ad una..sono in italiano, e per ognuna di esse puoi leggere cosa fa..diciamo che la guida è inclusa, no? :)