PDA

Visualizza versione completa : "Apri con" scomparso!!!

lucas1999
08-01-2005, 03.01.27
buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema apparso dopo aver installato il prog.
Fresh Ui<<<<disinstallato>>>.
Il problema riguardo il tast destro su files, NON mi appare pi "apri con">>>> e l'elenco progr. pi usati; ora mi appare Open with... e mi si apre SEMPRE l'avviso di Win impossibile aprire il File... con le due solite opzioni sfoglia il web o seleziona un programma da un elenco.

Qualcuno puo gentilmente aiutarmi?

Grazie

real7
08-01-2005, 09.54.05
Fresh Ui ha eliminato files che si ripristinano solo con un 'Ripristino configurazione di sistema' o reinstallazione del s.o.

Thor
08-01-2005, 11.50.33
ma che ripristino config sistema! :D :D

il tuo problema, lucas, una stupidata: entra nel registry ed elimina la chiave seguente:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\openas

e il gioco fatto! ;)

real7
08-01-2005, 13.12.59
Originariamente inviato da Thor
ma che ripristino config sistema! :D :D

il tuo problema, lucas, una stupidata: entra nel registry ed elimina la chiave seguente:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\openas

e il gioco fatto! ;)
ma che HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\openas !
:D :D
sul mio pc XP-Pro la chiave indicata non esiste,e per essere sicuro ho controllato anche sui miei s.o. in olandese,tedesco e inglese. tale chiave si trova in un'altra posizione

Thor
08-01-2005, 16.05.14
vedrai che il mio "trick" risolve il problema di lucas1999..quella la chiave che FreshUI aggiunge quando gli chiedi di avere l' "apri con" per ogni archivio. garantito! ;)

e poi..guarda che uno stesso comportamento pu essere ottenuto agendo su diverse chiavi nel registro..quindi, nulla di strano se sui tuoi sistemi questa si trova da qualche altra parte..

lucas1999
09-01-2005, 03.50.14
Originariamente inviato da Thor
vedrai che il mio "trick" risolve il problema di lucas1999..quella la chiave che FreshUI aggiunge quando gli chiedi di avere l' "apri con" per ogni archivio. garantito! ;)

e poi..guarda che uno stesso comportamento pu essere ottenuto agendo su diverse chiavi nel registro..quindi, nulla di strano se sui tuoi sistemi questa si trova da qualche altra parte..

Fatto e voil!!! tutto come prima :act: (Y) :)
Grazie Thor..Mitico Dio del tuono!!!:act: :act: :act:

Thor
09-01-2005, 17.46.39
CVD! ;)

de nada, lucas! (Y)