PDA

Visualizza versione completa : Timer Schermata Account

gesau
07-01-2005, 16.12.08
Ciao a tuti, sono nuovo e vorrei sottoporre un paio di domande:

su un pc con xp pro ci sono più account abilitati. la sessione aperta però rimane relativamente poco attiva e ritorna così alla pagina della scelta account e occorre rimettere la password. chiedo se è possibile settare il tempo di inutilizzo della sessione aperta.

altra domanda molto più semplice. stesso pc di prima. account di posta elettronica settato e con molta posta ricevuta e spedita. per errore è stato cancellato l'utente/acount di accesso e quindi non riesco più a trovare tutti i messaggi di posta. ho cercato di ricreare l'utente ma di posta elettronica nel pc da importare non ne trovo.

rigrazio anticipatamente.

ciao

A12345BCD
08-01-2005, 12.05.53
non capisco bene cosa tu voglia dire..cmq se nelle opzioni dello screensaver c'è torna alla schermata di avvio dopo il ripristino devi togliere il segno di spunta...se ho capito bene qual'è il tuo problema..:)

gesau
10-01-2005, 08.23.59
Cerco di spiegarmi meglio.
una volta entrato con il mio account, dopo un po' che non utilizzo il pc, questo si mette in standby e per riutilizzarlo devo reinserire la password nel menu dei vari account in cui mi dice che ho la sessione aperta.

per l'altra domanda qualche aiuto? (il mio capo mi sta per fulminare. gli ho perso la posta elettronica con tanto di rubrica dell'ultimo anno)

Infoservice
10-01-2005, 12.33.00
Originariamente inviato da gesau

per l'altra domanda qualche aiuto? (il mio capo mi sta per fulminare. gli ho perso la posta elettronica con tanto di rubrica dell'ultimo anno)

Mah, anche se hai cancellato l'utente dovresti avere ancora la cartella di outlook express con tutti i file contenenti la posta o i file .pab e .pst di MS outlook.

Se usi outlook express la cartella la trovi in C:\Documents and Settings\utente.che.usi\Dati applicazioni\Identities\{numero.di.account}

Se ne hai piu' di uno, come penso che sia, controlla quello che pesa di + (ha la tua posta)

Poi crei un nuovo utente, ti creera' una nuova cartella in identities copiagli dentro il contenuto della vecchia identities, riapri outlook express e voila' ritrovi tutto.
;)

gesau
10-01-2005, 15.38.04
Ci ho provato ma nisba (termine tecnico)
oltre all'utente appena creato non mi da altri utenti che non siano administrator e user.
penso, a questo punto che, di aver perso tutta la posta del 2004 :(((

grazie comunque dei consigli che avevo già provato. ciao

Infoservice
10-01-2005, 15.57.21
Ma che client usi si puo' sapere?
Se e' oe la cancellazione dell'utente non cancella i file dove sono contenute le email!!!! Di questo sono sicuro al 1000% :)

gesau
10-01-2005, 17.35.32
riassumo

win XP pro
gli utenti sono quelli che sono chiamati da win account e compaiono nella pagina iniziale con una foto personalizzata

Non mi sembra di avere cancellato la directory dell'utente "vecchio" anche se del mio capo non potrei giurarci

potrei forse pensare ad un undelete per XP pro?

Infoservice
10-01-2005, 17.38.06
AHHHHHHHH,
ora ho capito e' l'utente di windoz che non c'e' piu'!!!

Puoi fare un ripristino configurazione. Ce l'hai abilitato?

Forse e' la tua ultima possibilita'! :(

gesau
11-01-2005, 08.02.33
dove posso vedere se ho abilitato questa opzione?

Infoservice
11-01-2005, 09.30.13
tasto destro su risorse del sistema->proprietà->ripristino configurazione di sistema.
Se non c'e' la spunta su disabilita e' abilitato.
Se non hai toccato nulla dopo l'installazione di windows di default e' abilitato.
Vai su start->programmi->accessori->sistema->ripristino configurazione di sistema->scegli una data sul calendario di sx e a destra vedrai cosa e' stato modificato in quella data. ;)