PDA

Visualizza versione completa : Smettiamo di fumare?

Pagine : 1 [2] 3

Giorgio Drudi
09-01-2005, 08.04.34
2° giorno. Da 15 a 13

infinitopiuuno
09-01-2005, 10.43.30
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
2° giorno. Da 15 a 13

Complimenti vivissimi! Ti invidio!
Ciao

Lionsquid
09-01-2005, 11.28.57
2° giorno. Da 15 a 13

azz...

Giorgione programmato e metodico come e più di un pc :D:D

roba da non crederci!

afterhours
09-01-2005, 20.29.44
2° giorno. Da 15 a 13

ma non riesci a buttare via il pacchetto e a non fumare più di colpo?

Patrick_NORAY
09-01-2005, 22.51.48
Chi è in qualche bar ha ancora circa 1h per rilassarsi e fumare le ultime sigarette...:rolleyes:

Patrick_NORAY
09-01-2005, 22.53.43
Volevo metterla nel messaggio di prima!:o

Patrick_NORAY
09-01-2005, 22.54.43
Che si rischia dopo?...

Patrick_NORAY
09-01-2005, 22.55.18
.

Patrick_NORAY
09-01-2005, 22.57.01
Ora c'è chi chiede di vietarlo anche in auto...

Nothatkind
09-01-2005, 23.04.05
In auto fa ridere i polli, adesso non tiriamo troppo la corda.

D'accordo nei locali, ma il resto sarebbe un'esagerazione.

Ma per il raddoppio della multa è necessario che il bambino esibisca il certificato di nascita, e che la donna incinta mostri le ecografie? :D :D

Patrick_NORAY
09-01-2005, 23.30.58
E' la Codacons che chiede di vietarlo in auto. Ora non ho capito se sempre o in quanche condizione particolare.

Certo è un esagerazione, xò...
Insomma, uno quando fuma è comunque più distratto, cercare pacchetto, accendere, spizzare la cenere...

Io credo di essere sempre attento in macchina, xò posso capire se lo fanno x questo motivo

afterhours
09-01-2005, 23.32.21
in auto andrebbero vietate le puzzette... :devil: :D

Dav82
09-01-2005, 23.40.10
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Insomma, uno quando fuma è comunque più distratto, cercare pacchetto, accendere, spizzare la cenere...

Più al fatto dell'attenzione (si può non essere attenti anche per altri motivi: semplicemente parlando con altri in macchina, ascoltando la radio, guardando il paesaggio, guardando le gambe della tipa seduta di fianco... :D) punterei sul fatto che si ha una mano impegnata! Da questo punto di vista penso che si possa fare cellulare == sigaretta!

E penso la stessa cosa per quanto riguarda il leggere, il mangiare, il bere mentre si guida...

Quanto al fumo in sè, se uno vuole appestare la propria macchina, liberissimo di farlo, come peraltro con casa sua... o anche per strada, basta che non venga a rincorrermi fumandomi addosso...

;)

Giorgio Drudi
10-01-2005, 07.30.53
3° giorno. Da 13 a 12

Nothatkind
10-01-2005, 12.22.08
Originariamente inviato da Dav82

Più al fatto dell'attenzione (si può non essere attenti anche per altri motivi: semplicemente parlando con altri in macchina, ascoltando la radio, guardando il paesaggio, guardando le gambe della tipa seduta di fianco... :D) punterei sul fatto che si ha una mano impegnata! Da questo punto di vista penso che si possa fare cellulare == sigaretta!

E penso la stessa cosa per quanto riguarda il leggere, il mangiare, il bere mentre si guida...

Quanto al fumo in sè, se uno vuole appestare la propria macchina, liberissimo di farlo, come peraltro con casa sua... o anche per strada, basta che non venga a rincorrermi fumandomi addosso...

;)

No, non è esattamente così...così.
Quando guidi e fumi, tieni normalmente la sigaretta nella destra, che è la mano che va sul cambio, e la sx è libera.
Oppure con la sinistra, e la destra rimane sul volante.
Il cellulare, ma anche il mangiare e il bere, implicano un impegno diverso, mentre la sigaretta, in fondo, diventa al pari di qualsiasi processo mentale automatico (come cambiare, mettere la freccia, uno tira una boccata e sbuffa)...

Se proprio si vuole cercare del pericolo lo si trova ovunque, ma guidare fumando non mi pare più pericoloso di quello che fanno in molti, cioè tenere una mano distrattamente sul volante e l'altra smollata sul cambio :D :)

Brunok
10-01-2005, 12.38.53
Originariamente inviato da Nothatkind

ma guidare fumando non mi pare più pericoloso di quello che fanno in molti, cioè tenere una mano distrattamente sul volante e l'altra smollata sul cambio :D :)

Dici? mai pensato che possa succedere se uno gli va un pò di cenere in un'occhio? (magari un pò di corrente per il finestrino aperto o un pò d'ari attraverso i bocchettoni). Oppure gli cada il mozzicone acceso proprio tra la palle? Lo so è difficilissimo, ma non impossibile. E prevenire è meglio che curare. ;)

Nothatkind
10-01-2005, 14.13.36
Può succedere anche se giri con un finestrino abbassato, senza fumare.
Entra un moscerino, un insetto, una vespa... tutto è possibile, a questo punto-

Non esageriamo, il fondamentalismo è controproducente.
E al volante i problemi sono ben altri, mi pare...

Flying Luka
10-01-2005, 19.07.26
Visto che state filosofeggiando su questa (semi-inutile) legge anti-fumo, e dico semi-inutile perchè è fatta adhoc per distogliere l'attenzione da problemi ben più gravi anche e soprattutto per la salute pubblica, volete sapere tutto questo can can finto-salutista come andrà a finire?
Ok, ve lo dico io: finirà come tutte le cose dove all'inzio tutti bravi e solerti e dove qualcuno si prenderà delle multe da capogiro, poi l'epilogo sarà esattanete come:

1) Le cinture di sicurezza (fateci caso a quanti le usano)
2) Limiti di velocità (qualcuno li rispetta, soprattutto in autostrada?)
3) uso di cappellino e guanti usaegetta per gli operatori addetti ai cibi (personalmente ne vedo ben pochi)
4) Auricolare per telfonino in auto (sempre più gente vedo che parla al telefono tranquillamente)

e se volete posso andare avanti, l'elenco è lungo.

Con questo non voglio dire che sia sbagliata, tutt'altro... ma come al solito si passa, qui in Itaglia, dal permissismo assoluto al divieto totale.

E' proprio la classica vittoria di Pirro.

Giorgio Drudi
11-01-2005, 08.17.26
Originariamente inviato da Lionsquid

azz...

Giorgione programmato e metodico come e più di un pc :D:D

roba da non crederci!

Grazie Lion per l'incoraggiamento !(D)

Giorgio Drudi
11-01-2005, 08.18.47
Originariamente inviato da afterhours

ma non riesci a buttare via il pacchetto e a non fumare più di colpo?

Per ora non voglio...ma non è detto che non lo faccia....

Giorgio Drudi
11-01-2005, 08.20.44
4° giorno. Ristagno ... da 12 a 12

infinitopiuuno
11-01-2005, 09.23.49

Giusto così. Te lo stavo dicendo di non scendere troppo velocemente;)

Ho provato gli inalatori di Nicorette...hhmmm così così.

Flying Luka
11-01-2005, 10.47.44

Per ora non voglio...ma non è detto che non lo faccia....

FALLO! CHE ASPETTI?!?

Fëanor
11-01-2005, 17.06.59
INVITATO A SPEGNERE LA SIGARETTA DAL RISTORATORE, GLI MOSTRA LA PISTOLA

BOLOGNA - Rimproverato da un esercente perche' non aveva spento la sigaretta, lo ha minacciato mostrando una pistola. E' successo la scorsa notte nel centro di Bologna, in una pizzeria da asporto di via Rizzoli, a pochi metri dalle Due Torri.

Nel locale, gestito da un bengalese di 21 anni, verso le 3 si e' presentato un cliente che ha chiesto un trancio di pizza. L'uomo, sicuramente italiano secondo il racconto del commerciante, ha continuato imperterrito a fumare una sigaretta nonostante i cartelli di divieto, esposti in base alla 'legge Sirchia' entrata in vigore alla mezzanotte di ieri.

All'invito a spegnerla, il cliente si e' rifiutato ed e' nata una discussione, al culmine della quale l'uomo ha alzato il giubbotto e, con un chiaro intento intimidatorio, ha mostrato al pizzaiolo il calcio di una pistola che aveva nella cintola dei pantaloni. A quel punto l'uomo se n'e' andato, non prima di avere rivolto qualche insulto all'indirizzo del commerciante, che si e' poi rivolto alla polizia per denunciare l'episodio.

ma perché gente del genere non trova mai qualcuno che gli spacca la testa di brutto? :mad:

DavideDave
11-01-2005, 17.40.14
Originariamente inviato da Fëanor
ma perché gente del genere non trova mai qualcuno che gli spacca la testa di brutto? :mad:

perchè gente del genere evidentemente non ha un cazzo da perdere :rolleyes:

io, per esempio, invece, sì ;)

infinitopiuuno
11-01-2005, 19.03.46
E ADESSO PARTIRA' LA CROCIATA CONTRO L'ALCOL...PAROLE DI SIRCHIA

Flying Luka
11-01-2005, 20.15.03
Speriamo che Sirchia ogni tanto adempia ai suoi doveri coniugali con la moglie, altrimenti stiamo freschi.
Crociata contro il sesso sarà la prossima legge di questo cervello sopraffino?

Patrick_NORAY
11-01-2005, 20.26.36
mi ero sloggato ma mi fate morire...:D :D

Originariamente inviato da Flying Luka
Speriamo che Sirchia ogni tanto adempia ai suoi doveri coniugali con la moglie, altrimenti stiamo freschi.

Fletcher_Christian
11-01-2005, 21.00.30

Giorgio devi lasciar perdere le sigarette del tutto.

Impossibile smettere come stai facendo.

Met-ti giù il pac-chet-to

E ce la farai.

:)

Albachiara
11-01-2005, 21.10.36
Originariamente inviato da infinitopiuuno

A no è !!! Uffi.. Dove trovo un manuale pratico per la distillazione fai da te :( ?

Bico Bico
11-01-2005, 22.15.16
Il divieto di fumare mi sta anche bene, ma la crociata contro l'alcool no eh! :D

infinitopiuuno
11-01-2005, 22.26.14
:D :D :D Poi toccherà alle gomme da masticare (creano carie e ulcere), ai dolci(ingrassano e provocano il diabete), al sesso(Sirchia non lo fa e non vuole che gli altri lo facciano:p

Seriamente si potrebbe trattare il problema dell'inquinamento nelle metropoli, partendo da chi inquina veramente e cioè i CONDOMINI!

Sostituzione entro il 2008 di tutte le caldaie a gasolio con il metano con incentivi(finanziamenti a tasso zero dalla Regione):o e poi via verso nuove frontiere e nuovi divieti.

ERASER X
12-01-2005, 01.30.11
Ciao, io non sono un fumatore ma volevo comunque rendermi utile in questo 3d postandovi (sempre se ci riesco) un collage che spieghi DEFINITIVAMENTE e BENE questa legge antifumo che si possa insomma capire come ci si deve comportare e quali sono le sanzioni alle quali potremo andare in contro.

Spero vi sia utile.

exion
12-01-2005, 01.37.10

Il 31 dicembre scorso sono rimasto allibito mentre compravo due cotechini e le lenticchie per il cenone: decine e decine di giovani sanremaschi (età media 17/18 anni) avevano promosso il reparto alcolici della COOP a punto di incontro pomeridiano.

Erano così tanti a riempirsi i carrelli di vodke alla pesca (blah!!) e altri superalcoli che ho fatto fatica ad avvicinarmi per scegliere una "quasi" innocua e al confronto "bio" bottiglia di Vermentino.

Se dovessimo andare verso un nuovo proibizionismo, sarei assolutamente contrario.

Ma è un fatto che in Italia si beve troppo, e i giovani bevono sempre di più, trovando nell'alcool un facile sballo legale, a costo relativamente contenuto, e con la falsa idea che un bicchiere di vodka sia pericoloso quanto uno di Coca Cola (grazie Bacardi Breezer & co, bel lavoro davvero! :mad: )

Proibizionismo no, ma un serio livello di allerta, tanta prevenzione e controlli a tappeto sulle strade come in Gran Bretagna assolutamente sì.

infinitopiuuno
12-01-2005, 09.21.20
Originariamente inviato da exion

Ma è un fatto che in Italia si beve troppo, e i giovani bevono sempre di più, trovando nell'alcool un facile sballo legale, a costo relativamente contenuto, e con la falsa idea che un bicchiere di vodka sia pericoloso quanto uno di Coca Cola (grazie Bacardi Breezer & co, bel lavoro davvero! :mad: )

Completamente d'accordo con te. Infatti Sirchia vuole promuovere una campagna di sensibilizzazione sul problema dell'alcol "abusato" dai giovani.

Non posso credere che un ragazzo minorenne oggi possa comprare al supermercato bottiglie di alcolici senza che nessuna norma lo vieti.

Sirchia, si sà, mi stà sulle scatole, ma quello che stà programmando è giusto.

Solo un'ultima cosa: con la patente a punti e il conseguente divieto di bere, il divieto di fumare e qualche altra proibizione, questo governo non dovrebbe chiamarsi il polo delle libertà.

Insomma sarà giusto ma io continuo a voler peccare come tanti credo.

Flying Luka
12-01-2005, 09.34.40
Ripeto, come tutte le leggi "probizioniste" fatte nell'ultimo decennio, passato il primo periodo di sacro rispetto, finirà tutto a vino e taralucci, sono o pronto a scommeterci. Tempo 1 anno e sotto il nome del menefreghismo e della tolleranza, tornerà tutto esattamente come prima.

Nessuno ha ancora capito che non è proibendo alcune cose si ottengono i risultati sperati, anzi caso mai si ottiene il risultato opposto.

Esempio lampante è il divieto di vendita di alcolici negli Stati Uniti, al punto che uno non può neanche comprare una lattina di birra e bersela tranquillamente per strada, se non avvolta in un anonimo sacchettino di carta da pacco.
Serve a qualcosa? Assolutamente no.

E la cosa più triste ancora e che si continuano a promulgare leggi per delle enormi ca##ate e si tralasciano altri problemi di enorme importanza che ci sono, sotto gli occhi di tutti, ma nessuno dice e fa nulla.

Almeno così siamo sicuri che la signora Rossi, quando va al ristorante con le amiche, non rimanga infastidita dal volgarissimo fumo di questi terribili inquinatori.

Nothatkind
12-01-2005, 10.04.20
Originariamente inviato da exion

Proibizionismo no, ma un serio livello di allerta, tanta prevenzione e controlli a tappeto sulle strade come in Gran Bretagna assolutamente sì.

Soprattutto controlli sulle strade, ma fatti con serietà esemplare.
Se uno brillo va a sbattere contro un palo mentre cammina, sai che dramma.
Ma se è in auto, le cose cambiano e vanno puniti severamente gli abusi.

Nothatkind
12-01-2005, 10.10.59
Appro, chissà... dopo il fumo, toccherà all'alcool, e magari dopo alla topa...

:D

DavideDave
12-01-2005, 10.17.59
Appro, chissà... dopo il fumo,

ok...

toccherà all'alcool,

ok...

e magari dopo alla topa...

http://forumspam.articblue.nl/post_related/flamewar/images/0434.jpg

Flying Luka
12-01-2005, 10.27.43

Appunto! come stavo giust'appunto scrivendo ieri...

infinitopiuuno
12-01-2005, 10.28.01
Ripeto, come tutte le leggi "probizioniste" fatte nell'ultimo decennio, passato il primo periodo di sacro rispetto, finirà tutto a vino e taralucci, sono o pronto a scommeterci. Tempo 1 anno e sotto il nome del menefreghismo e della tolleranza, tornerà tutto esattamente come prima.

Non saprei Luka...in questo caso c'è una educazione al "non fumo" dilagante. E poi il fumo tra un anno darà fastidio come oggi e di gente bellicosa ce n'è in buona quantità, tabagista o no, che ti romperà l'anima finchè non hai spento la cicca.

Per l'alcool il discordo è diverso, semplicemente perchè un fumatore si vede che si "droga", puzza e appesta l'ambiente, mentre un buon bevitore lo può fare(drogarsi) senza dare nell'occhio.

Che ci siano altri problemi è vero, ma io da fumatore, trovo l'argomentazione un pò sterile; voglio dire "dato che ci sono problemi importanti di inquinamento, per esempio, la lotta contro il fumo è solo "fumo" negli occhi"...non mi sembra sto gran discorso.

Vedremo.

DavideDave
12-01-2005, 10.43.26
dipende anche molto dai media... alla fine della fiera rimangono sempre e solo loro a "pilotare" l'attenzione su questo o quel problema...

infinitopiuuno
12-01-2005, 16.53.08

Giorgio...?...Giorgio.....?.....sono un pò in pensiero per lui....

Giorgio Drudi
12-01-2005, 16.57.04
5° giorno, ancora 12

DavideDave
12-01-2005, 17.00.48
prova a metterti i cerotti per un 3 gg di seguito e vedi come va

male che vada ritorni a 12 il 4° giorno

Nothatkind
12-01-2005, 17.59.32
Secondo me, calare progressivamente non è la soluzione migliore...
soprattutto se s icrea una sorta di tabella da seguire. Sai che ansia sale a vedere calare il numero di sigarette fumabili? :D

infinitopiuuno
12-01-2005, 18.03.32
5° giorno, ancora 12

Sei passato da 20 a 15 poi a 13 poi a 12...occorre che te lo ricordi, altrimenti sembra che rimanere a 12 sia un insuccesso.
Ho provato i "filtrini"(si chiamano bocchini nicorette:rolleyes: )..aiutano...ti mando un pvt.

Giorgio Drudi
13-01-2005, 07.29.16

Sei passato da 20 a 15 poi a 13 poi a 12...occorre che te lo ricordi, altrimenti sembra che rimanere a 12 sia un insuccesso.
Ho provato i "filtrini"(si chiamano bocchini nicorette:rolleyes: )..aiutano...ti mando un pvt.

Li proverò oggi stesso, grazie.

6° giorno. Permanenza a 12....oggi provo a scendere :)

Giorgio Drudi
13-01-2005, 07.32.22
Originariamente inviato da DavideDave
prova a metterti i cerotti per un 3 gg di seguito e vedi come va

male che vada ritorni a 12 il 4° giorno

Ho qualche diffidenza per i cerotti....per via della pressione alta...
provo prima i bocchini nicorette e poi, se non mi aiutano, i cerotti. Grazie.

DavideDave
13-01-2005, 15.10.56

Ho qualche diffidenza per i cerotti....per via della pressione alta...
provo prima i bocchini nicorette e poi, se non mi aiutano, i cerotti. Grazie. :)

Giorgio Drudi
14-01-2005, 07.38.10
7° giorno. Da 12 a 10

Manfredo
14-01-2005, 08.01.18
11° gg.: da 9 a 3

Giorgio Drudi
14-01-2005, 13.09.10
Bravissimo! (D)

succhione
14-01-2005, 15.14.38
...io ho appena ripreso....vale lo stesso ???....:p

....Devo ammettere che provare a rismettere è molto + interessante, verifico il mio stato psicologico, risparmio quello che prima non sapevo di risparmiare...e posso dire che tutto è relativo........ma forse questo lo ha già detto qualcuno!

DavideDave
14-01-2005, 15.24.26
ricominciare fa piu' male che se si fosse continuato a fumare senza smettere

è italiano? sta in piedi? :D

Fëanor
14-01-2005, 15.32.58
per tutti quelli che stanno cercando di smettere:

sono fiero di voi. stringete i denti! :)

succhione
14-01-2005, 15.41.30
ricominciare fa piu' male che se si fosse continuato a fumare senza smettere

è italiano? sta in piedi? :D

...ok..ok...non cerco umiliazioni o spiegazioni farmacocliniche...:p

....di stare impiedi...non saprei....è sempre relativo.....

DavideDave
14-01-2005, 15.52.50
Originariamente inviato da succhione

...ok..ok...non cerco umiliazioni o spiegazioni farmacocliniche...:p

ma infatti la mia precisazione era da intendersi come un semplice GESTO AFFETTUOSO nei tuoi confronti :)

infinitopiuuno
14-01-2005, 18.42.19
Da 40 sigarette a 12-13......più 8 bocchini giornalierihttp://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/22.gif

Giorgio Drudi
16-01-2005, 08.15.58
8° giorno ...sempre 10 ...light

Manfredo
16-01-2005, 09.04.34
13° giorno: sempre 3

Giorgio Drudi
16-01-2005, 18.24.16
Originariamente inviato da Manfredo
13° giorno: sempre 3

Tre sigarette sono veramente poche, se rimarrai constantemente a questo livello per un certo tempo (un paio di mesi?) penso che ti riuscirà facile smettere definitivamente ...altrimenti te le puoi godere in santa pace quelle pochissime tre. (D) (D) (D)

Fëanor
16-01-2005, 20.49.21
più 8 bocchini giornalieri

pero! :eek: :D :D

Flying Luka
17-01-2005, 01.09.23
Originariamente inviato da Fëanor

pero! :eek: :D :D

No comment :devil:

mi chiedo come fa....

Manfredo
17-01-2005, 09.07.28

Tre sigarette sono veramente poche, se rimarrai constantemente a questo livello per un certo tempo (un paio di mesi?) penso che ti riuscirà facile smettere definitivamente ...altrimenti te le puoi godere in santa pace quelle pochissime tre. (D) (D) (D)

sperem. Da ieri sono a quota 2 pro-die

infinitopiuuno
17-01-2005, 16.54.55
8 sigarette e 10 bocchinihttp://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag3/40.gif

Nothatkind
17-01-2005, 17.08.33
Che ninfomano che sei :D

infinitopiuuno
17-01-2005, 17.34.13
Che ninfomano che sei :D

Stò perdendo un vizio ma ne sto imparando un altro che non mi piace affatto:o

DavideDave
17-01-2005, 17.35.39

Stò perdendo un vizio ma ne sto imparando un'altro che non mi piace affatto:o

com'era il 3d degli errori grammaticali? :devil: :D

infinitopiuuno
17-01-2005, 19.17.06

com'era il 3d degli errori grammaticali? :devil: :D

Perchè l'altro vizio è femminile....capisciammè:o

Flying Luka
17-01-2005, 19.25.35
8 sigarette e 10 bocchinihttp://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag3/40.gif

Più che ninfmanO, direi satiro.

Gigi75
17-01-2005, 19.30.06
Accidenti a questo 3d!!
Ogni volta che leggo il titolo mi viene voglia di accendere una sigaretta!! :S :S :S

infinitopiuuno
17-01-2005, 20.29.13
Originariamente inviato da Gigi75
Accidenti a questo 3d!!
Ogni volta che leggo il titolo mi viene voglia di accendere una sigaretta!! :S :S :S

E' così ma non sei il solo. Quando Garattini purgava tutti i fumatori in certe trasmissioni con dati, schede e statistiche, puntualmente mi accendevo una sigaretta.

Il 3d non credo raggiunga i suoi scopi originari, ma dà la possibilità di postare i miglioramenti e di essere rincuorati..nel mio caso lasciamo perdere....però effettivamente fumo poco(ma ho molta più nicotina nel sangue di prima).

succhione
17-01-2005, 21.39.36
Originariamente inviato da Gigi75
Accidenti a questo 3d!!

.....io..x scacciare i cattivi pensieri......:o..vado a letto...
http://ikar.secna.ru/russian/grafx/Humor/cartoons/Murtaz_Abashidze/smoke.gif

....:p

Giorgio Drudi
18-01-2005, 15.43.39
9° e 10 giorno.....sempre 10....ora le diminuisco.

succhione
18-01-2005, 16.07.15
9° e 10 giorno.....sempre 10....ora le diminuisco.

...mi sembra il diario del Dott. Jekyll.....:D

...;)
http://www.dose.no/dose/images/doseimages/jekyll.GIF

Nothatkind
18-01-2005, 17.25.04
:D :D

Forza, in bocca al lupo ;)
Già averle dimezzate è un primo passo.
Tuttavia, penso che il difficile vanga dopo, purtroppo...

Lionsquid
18-01-2005, 18.07.27
:D :D

Forza, in bocca al lupo ;)
Già averle dimezzate è un primo passo.
Tuttavia, penso che il difficile vanga dopo, purtroppo...

penso che il difficile sia già arrivato...

questa "tecnica" per smettere secondo me è una tecnica per procastinare al massimo il vero momento dello smettere :D

penso che Giorgio... in fondo.. in fondo.... non desideri smettere veramente ;)

chiunque, in barba alla "dipendenza tossicologica", può smettere di botto... un colpo d'ascia, zac!

puoi essere a disagio per qualche giorno...... poi ti lasci tutto alle spalle ;)

Nothatkind
18-01-2005, 18.17.04

questa "tecnica" per smettere secondo me è una tecnica per procastinare al massimo il vero momento dello smettere :D

Infatti l'avevo fatto già notare :D
Che situazione ansiogena, ragazzi :eek:

:p

Dinfra
18-01-2005, 18.30.14
Smettiamo di fumare!

Seguendo il metodo di Weight Watcher verificheremo ogni sera il numero di sigarette fumate e registreremo sul forum le eventuali diminuzioni o gli "sgarri".

Nel 3d posteremo anche i consigli psicologici e le informazioni sulle terapie collaterali che coadiuvano la disintossicazione.

Dire tutto il male possibile del fumo.

I virtuosi saranno incoraggiati e "premiati" dai forumisti , i viziosi saranno coperti dì "insulti".:D

La competizione partirà il 7 gennaio

Io ho smesso di fumare un anno fa senza cerotti o altro, ho smesso solo di comprare le sigarette, anche perchè con quello che costano adesso...!!!

Giorgio Drudi
18-01-2005, 18.38.31
Originariamente inviato da Dinfra

Io ho smesso di fumare un anno fa senza cerotti o altro, ho smesso solo di comprare le sigarette, anche perchè con quello che costano adesso...!!!

Brava!

Giorgio Drudi
18-01-2005, 18.45.49

penso che il difficile sia già arrivato...

penso che Giorgio... in fondo.. in fondo.... non desideri smettere veramente ;)

...devo ammettere che sono "affezionato" alle sigarette :) ...e in questa discesa mi consolo con 10 ...8...sigarette...
non so se opererò il fatidico "zac"...ma neanche lo escludo, non perchè credo che siano mortifere ma per non scandalizzare i non fumatori...:inn:

Giorgio Drudi
18-01-2005, 18.48.33
Naturalmente continuerò a postare i miei miglioramenti...:D ...non me ne vogliate per tenere in piedi un 3d così noioso :D

infinitopiuuno
20-01-2005, 11.09.26
Dovrò decidermi a smetterla con questi bocchini nicorette....da qualche giorno faccio la pipì sedendomi e guardo con più attenzione alla pubblicità dei rossetti....

succhione
20-01-2005, 12.06.16
Dovrò decidermi a smetterla con questi bocchini nicorette....da qualche giorno faccio la pipì sedendomi e guardo con più attenzione alla pubblicità dei rossetti....

...non ci vedo nulla di preoccupante...ti starai evolvendo ad uno stadio superiore...

Manfredo
20-01-2005, 12.24.18
da domattina passo alla pipa :
Ho acquistato tutto l'occorrente.

DavideDave
20-01-2005, 14.09.27
da domattina passo alle pippe :

:eek:

infinitopiuuno
20-01-2005, 15.26.05
da domattina passo alla pipa :

E' si, la pipa è tutta un'altra cosa, cosiccome il toscano...quando l'accendi i non fumatori ti guardano con un pizzico di invidia:p

Lo so lo so con la pipa si smette perchè ci si impiega un'eternità a caricarla.....ma non funziona...molto meglio i bocchini:o

succhione
20-01-2005, 15.28.12

...molto meglio i bocchini:o

...ma che...molto meglio..pare stia parlando di un cannuolo siciliano...:p

DavideDave
20-01-2005, 15.29.02
...pippe...
...bocchini...
...succhione...

aiutooooooooooooooooooooooooo :D

succhione
20-01-2005, 15.31.46
...pippe...
...bocchini...
...succhione...

aiutooooooooooooooooooooooooo :D

....non ho fatto nulla...l'hai detto tu !!!:eek:

infinitopiuuno
20-01-2005, 15.31.58
Originariamente inviato da succhione

...non ci vedo nulla di preoccupante...ti starai evolvendo ad uno stadio superiore...

Non saprei..in effetti i tacchi incominciano a piacermi.....

Nothatkind
20-01-2005, 15.33.41
http://forumspam.articblue.nl/thread_related/thread_misc/images/0432.jpg

infinitopiuuno
20-01-2005, 15.35.20
http://forumspam.articblue.nl/thread_related/thread_misc/images/0432.jpg

In effetti hai ragione...meglio l'airbus!!:D :D

succhione
20-01-2005, 15.35.37

Non saprei..in effetti i tacchi incominciano a piacermi.....

...preferisco immaginare che questa metamorfosi non coinvolga troppo la tua psiche..già abbastanza "eclettica"....
:p

Nothatkind
20-01-2005, 16.24.46
Roma, 20 gen. (Adnkronos) - Dopo l'entrata in vigore delle nuove norme sul divieto di fumo le vendite di sigarette in calo del 23%. A suonare il campanello d'allarme è l'Assotabaccai-Confesercenti. ''Anche se si tratta di una prima stima -sottolinea Maurizio Bruni, il presidente dell'organizzazione- ci sono tutti i presupposti per ritenere che tale tendenza venga confermata nei prossimi giorni, con grande preoccupazione dei tabaccai, che pur comprendendo lo spirito delle norme poste a tutela della salute dei cittadini, vedono e vedranno drasticamente calare i propri profitti. A questo poi si aggiunge la forte preoccupazione della categoria di dover sostenere nei prossimi mesi costi ulteriori per le spese di trasporto e consegna dei tabacchi. Su questo aspetto -conclude Bruni- preannunciamo mobilitazioni a difesa della categoria ultimamente troppo penalizzata''.
Solo nella città di Milano si registra un calo del 6%. Il dato e' fornito dalla Camera di Commercio di Milano che in base ad un sondaggio condotto tra 161 bar-tabacchi della citta', ha stimato per i 600 esercizi presenti a Milano, una perdita media di 380 euro al mese, per complessivi 220 mila euro mensili. Secondo il 49,7% dei rivenditori di sigarette tuttavia le vendite sembrano invariate mentre il 47,2% conferma una diminuzione.

infinitopiuuno
20-01-2005, 16.28.34
Roma, 20 gen. (Adnkronos) - Dopo l'entrata in vigore delle nuove norme sul divieto di fumo le vendite di sigarette in calo del 23%. A suonare il campanello d'allarme è l'Assotabaccai-

In compenso è aumetata la vendita dei prodotti a base di nicotina....si spostano i soldi dal tabaccaio al farmacista.....mai una volta che entrano nelle nostre tasche.

Flying Luka
20-01-2005, 16.31.30
Roma, 20 gen. (Adnkronos) - Dopo l'entrata in vigore delle nuove norme sul divieto di fumo le vendite di sigarette in calo del 23%. A suonare il campanello d'allarme è l'Assotabaccai-Confesercenti. ''Anche se si tratta di una prima stima -sottolinea Maurizio Bruni, il presidente dell'organizzazione- ci sono tutti i presupposti per ritenere che tale tendenza venga confermata nei prossimi giorni, con grande preoccupazione dei tabaccai, che pur comprendendo lo spirito delle norme poste a tutela della salute dei cittadini, vedono e vedranno drasticamente calare i propri profitti. A questo poi si aggiunge la forte preoccupazione della categoria di dover sostenere nei prossimi mesi costi ulteriori per le spese di trasporto e consegna dei tabacchi. Su questo aspetto -conclude Bruni- preannunciamo mobilitazioni a difesa della categoria ultimamente troppo penalizzata''.
Solo nella città di Milano si registra un calo del 6%. Il dato e' fornito dalla Camera di Commercio di Milano che in base ad un sondaggio condotto tra 161 bar-tabacchi della citta', ha stimato per i 600 esercizi presenti a Milano, una perdita media di 380 euro al mese, per complessivi 220 mila euro mensili. Secondo il 49,7% dei rivenditori di sigarette tuttavia le vendite sembrano invariate mentre il 47,2% conferma una diminuzione.

Un dubbio: non sarà dovuto al fatto che, visti i prezzi, si acquistano le sigarette di contrabbando?
Lo dico perchè non penso che basti una legge per far smettere qualcuno di fumare.
Anzi si sa che più una cosa viene proibita, proprio perchè tale, più la si fa.

Patrick_NORAY
22-01-2005, 18.02.16
l'Assotabaccai-Confesercenti dice che le vendite di sigarette sono in calo del 23%, chi produce prodotti a base di nicotina ha notevolmente aumentato il loro lavoro, e così iniziano a spuntare aziende che producono prodotti a servizio del fumatore... :D :p

nicosphere (http://www.nicosphere3000.com/)

infinitopiuuno
23-01-2005, 13.06.59
Con questi prezzi se ci fosse il contrabbando di sigarette le comprerei, ma credo che fra un pò di tempo ci sarà il contrabbando di medicinali antifumo...costano un casino.