PDA

Visualizza versione completa : XPpro e IIS non avviato

Nicelli Gian Maria
04-01-2005, 09.21.09
Ciao a tutti!
Ho appena installato IIS ma non riesco ad avviare il servizio: mi dice che "il servizio non ha risposto alla richiesta nel tempo previsto"
sapete x caso quali servizi sono indispensabili iis per funzionare correttamente? :confused:

ceccus
04-01-2005, 09.53.54
SAlve,
Nell' Eventvwr ci dovrebbe essere scritto un po' di più...comunque il servizio Di Web Publishing deve essere avviato e di difatti dipende dalla consolle di IIS (il servizio di Web Publishing è InetInfo.exe), oltre ai classici RPC (ma penso che sia già avviato....altrimenti non ti funzionerebbe quasi niente...)

Ciao !!

Nicelli Gian Maria
04-01-2005, 15.39.25
Non ho capito bene: IIS dipende dal WebPublishing o viceversa? A me risulta che il webpublishig dipenda da Amministrazione IIS... E cmq Amministrazione IIS funziona correttamente: il problema è che non riesco ad avviare il sito web predefinito dalla console di IIS, di conseguenza non ho il serverweb locale attivato rimanendo così impossibilitato a provare le pagine ASP:mad:

ceccus
04-01-2005, 15.45.08
Ciao,
Allora , Web Publishing dipende da IIS....prima hai detto che non riuscivi ad avviare il Servizio (avevo capito IIS)...in realtà , ciò che non ti và è un sito inserito all' interno della Default Web Site....hai verificato di avere attivate le estensioni ASP ? In Web Services Extension ?? in IIS 6.0...non so se hai montato questo o la versione 5.1 presente nel CD di XP....
Se le estensioni sono attive, cancella e ricrea la Virtual Directory che rispecchia il tuo sito....

Ciao !!

Nicelli Gian Maria
04-01-2005, 16.38.52
Uso IIS 5.1
Il prob è questo: se clicco su "avvia Elemento" mi da l'errore sopracitato! E ovviamente non funziona la diretory virtuale...

Nicelli Gian Maria
05-01-2005, 08.58.15
qualcuno ha qualche idea? :confused:

Enrico204
05-01-2005, 11.19.00
Se hai un firewall controlla se nn c'è nessun servizio attivo (Skype si mette in ascolto in quella porta se l'altra è gia in uso).

Nicelli Gian Maria
05-01-2005, 16.35.27
Mi da lo stesso errore anche con firewall disabilitato...

ceccus
05-01-2005, 18.30.21
SAlve,
Prova a fare così....vai in Aggiungi/Rimuovi Programmi, Sezione componenti di Windows e togli la spunta ad IIS....in questo modo lo disinstallerai...poi riavvii Windows w fai il "gioco" inverso....e quindi lo re-installi....
Comunque, ribadisco, che nel log degli Eventi qualcosina in più ci dovrebbe essere scritto.....

Ciao !!