PDA

Visualizza versione completa : help menu contestuale

nolam
01-01-2005, 12.27.13
Volendo rimettere a posto qualcosa sul menu contestuale, ho peggiorato la situazione. Agendo su: risorse del computer, strumenti,opzioni cartella, tipi di file, tipi di file registrati, cartella di file, avanzate ecc. ecc., mi sono ritrovato con una voce apri in testa al menu contestuale che fa partire l'installer delle lingue. Mentre pi sotto c' un'altra voce apri che svolge normalmente la sua funzione. Come posso eliminare la prima voce apri?

davlak
01-01-2005, 12.39.52
HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell

in questa chiave del registro dovresti trovare alcune estensioni della shell, forse c' anche il comando apri che non ti serve.
se c' puoi eliminare la voce previo backup.

p.s.: benvenuto e buon anno :) (D)
p.p.s.: la sezione giusta sarebbe un'altra, nel caso specifico Windows XP/2003 o Sistemi Operativi ;)

nolam
01-01-2005, 13.15.24
Ho risolto il problema pi grosso, anche se mi sono spaventato quando al riavvio c' stato il controllo di sistema. Resta il problema della visualizzazione delle immagini (il doppio click di apre la stampa con ACDC), e che sul portatile con l'home edition alla cartella di file presente solo l'opzione find, e quindi il doppio clic mi fa aprire la cartella cerca. In questo secondo caso non ho fatto nessuna manovra ma ho trovato tuto cos. Potresti ulteriormente aiutarmi?:(

Billow
01-01-2005, 16.59.34
spostato in xp