PDA

Visualizza versione completa : Autorizzazioni e protezione.

Fast-M
30-12-2004, 15.08.00
Salve, qualcuno potrebbe dirmi in poche parole come si fa in modo che in windows xp professional si possa accedere a tutte le cartelle contenute in documents and settings se si è effettuato un login con diritti da amministratore?
Perchè se io aggiungo la voce per il gruppo Administrators insieme all'utente con cui faccio il login che ha diritti da amministratore, poi non mi permette di accedere a tute le cartelle?
Grazie in anticipo e auguri!
:)

ercole77
02-01-2005, 13.25.52
Perche' è l'utente stesso che cerca di accedere, l'utente stesso appartenente al gruppo administrators locale (ininfluente...) e non l'utente administrator vero e proprio....

Nanri
06-01-2005, 00.21.57
Stesso argomento, altra questione:
accedo al pc da user pur essendone anche l'amministratore in quanto devo lasciare il pc in usufrutto ad altri ma non voglio che questi abbiano libero accesso..

ho due problemi:

- di solito apro i prog in qualità di amministratore con maiusc + pulsante destro -> "esegui come" tuttavia questa funzionalità non funziona con esplora risorse.. come fare?

- alcuni programmi (ad esempio il videogioco risiko Digital) funzionano sotto alcuni profili e non su altri con gli stessi privilegi di accesso.. come mai?

ercole77
06-01-2005, 09.32.57
Scusa io dal menu' accessori se premo shift e tasto destro su esplora risorse vedo ESEGUI COME.....
Pe quanto riguarda il gioco l'hai installato da administrator per caso???

Nanri
06-01-2005, 12.06.45
si.. si vede esegui come.. ma poi non apre il programma..

il gioco l'ho installato da uno degli user quando era ancora unico account del pc e quindi amministratore..