PDA

Visualizza versione completa : Alice ma...senza la gnocca!

Vise
22-12-2004, 13.53.00
Mi è appena arrivato lo starter kit ADSL Alice free (senza gnocca ovviamente..)

Qualcuno ha commenti al riguardo? Avete già provato il kit? La cosa funziona o è na chiavica?
Come velocità (penso max 640Kb/s) dovrebbe esser sui 30-40Kb/s...
Ci sono casini per l'installazione?
Un'ultima domanda: è preferibile collegare il modem su Ethernet 10/100 o su USB1.1? Credo sull'ethernet per via della velocità (e anche per chè non uso la rete locale...)

Chiunque abbia esperienze/commenti al riguardo sono ben accetti
Grazie!!!!!!
Vise

Doomboy
22-12-2004, 15.26.06
Scusa, ma tu chiedi queste cose DOPO aver comprato il pacchetto? non avrebbe avuto più senso chiedelo prima?

:p

Lionsquid
22-12-2004, 15.45.35
Originariamente inviato da Doomboy
Scusa, ma tu chiedi queste cose DOPO aver comprato il pacchetto? non avrebbe avuto più senso chiedelo prima?

:D:D

X Vise

Ho Alice da anni e ho avuto pochissimi problemi ed 1 solo down di qualche giorno....

per la tipologia Ethernet o USB è praticamente indifferente su PC potenti, anche se USB pretende più risorse comunque...

mentre se hai un pc poco potente è obbligatorio mettere Ethernet....

l'installazione è più semplice quella ethernet, mentre quella USB richiede solo di NON connettere il modem prima che venga richiesto....

se pensi di provare qualche distro Linux è meglio ethernet, poichè non dovrebbe comportere alcun intervento da parte dell'utente, mentre su USB non tutte le disribuzioni riescono a riconoscere i vari modem...

in definitiva... ethernet!

la velocità di 640Mbit/sec (down) si traduce in una velocità teorica di 80Kb/sec.... qualla reale (nel mio caso) si attesta ad un massimo di 74-76Kb/sec

Ciao e Buon Natale

Doomboy
22-12-2004, 16.02.45
Ecco perchè la gnocca non c'era nel pacchetto arrivato a Vise: perchè Lion ci ha dato che ci ha dato che ci ha dato per anni e la poverina si è sfinita :D

Lionsquid
22-12-2004, 21.31.18
Originariamente inviato da Doomboy
Ecco perchè la gnocca non c'era nel pacchetto arrivato a Vise: perchè Lion ci ha dato che ci ha dato che ci ha dato per anni e la poverina si è sfinita :D

http://lionsquid.interfree.it/images/lol2.gif

magari! :o

Vise
23-12-2004, 13.42.55
uhm, la cosa non giustifica la mancanza della gnocca...sulla pubblicità c'è una tizia scosciata, allora insieme al modem e altre porcate voglio anche la gnocca!

un grazie a lionsquid per i consigli
il mio pc è un Duron 1GHz portato a 1,3GHz, 384MB di sdram (taglio strano...), scheda grafica ati radeon 9200vivo 128MB (sfruttata poco perchè il bus agp sul pc è solo di 4x)
niente di eccelso, però al momento funziona tutto quello che deve funzionare (specie Mafia, RedAlert2, ShellShockNam67, Office e altre robe...)
credo utilizzerò l'ethernet, le 2 usb le riservo per il pen-drive, e poi utilizzo anche la scheda 10/100 visto che ce l'ho!

avrò qualcosa per perder tempo nelle ferie di natale tra installare e provare...

un grazie a tutti e...buona pasqua!
Vise

ps: il kit mi è arrivato a gratis, la Tin mi aveva chiamato per dirmi dell'invio del pacco...bah, mi son risparmiato la fatica di chiedere l'ADSL e di pagare l'attivazione

Dav82
23-12-2004, 13.47.06
Originariamente inviato da Vise
uhm, la cosa non giustifica la mancanza della gnocca...sulla pubblicità c'è una tizia scosciata, allora insieme al modem e altre porcate voglio anche la gnocca!

Te l'ho rubata io! :o

:D :p

Doomboy
23-12-2004, 13.54.05
Aspetta...ma la gnocca l'hai richiesta usb o ethernet? Perchè so che di quelle usb sono sforniti i depositi :o

Lionsquid
23-12-2004, 14.01.24
Originariamente inviato da Vise
...cut..., 384MB di sdram (taglio strano...), ...cut...

perche strano??? è certamente una 128+256 (vedrai quindi 2 schedine)

probabile che il pc è nato con 128 e poi hanno espanso con una schedina da 256 ;)

Ciaooo e Buone feste

dave4mame
23-12-2004, 14.31.47
ho un pc quasi identico (p933, 384 mb di ram).

problemi quasi 0.
aperto la scatola, messo i filtri, connesso il modem, installato il software, clickato sull'icona, partito.

perchè quasi 0? con la connessione ethernet la linea mi si sconnetteva ogni 30 minuti.

sono diventato matto a capire perchè (in usb funzionava tutto da dio), poi ho provato a sostituire la sciccosissima sk di rete 3com con una modestissima intel.
da allora il pc è rimasto connesso ininterrottamente fino a 15 giorni filati senza problemi...

arrivo al max a 70kb/sec

Vise
25-12-2004, 15.28.20
domanda da 1milione di dollari (falsi): il filtro va solo sulle prese telefoni-fax-fonia varia? se voglio -come rimedio di emergenza- continuare ad utilizzare il vecchio modem analogico a 56k, mi serve installare un filtro anche lì?
questo perchè nell'impianto di casa telefono e pc -e quindi internet- sono su due prese separate...
se si, mi dovrei procurare un altro filtro (ho prese tripolari e nel kit c'è un solo filtro adsl)

e poi mi arriva un amico che mi dice "io non ho filtri per l'adsl, chiamo dal telefono senza problemi..."
ma che sia possibile? un collega mi diceva che senza filtro sembra di sentire una manciata di popcorn in cottura insieme con una sonata per fischi e e altre schifezze...

domanda di carattere più terra-terra: il modem su ethernet (per info di dave4mame, ho una scheda SiS900 10/100, non so se mi possa crear problemi) lo devo attaccare/accendere prima o dopo di schiaffare il cd di installazione nel drive?

grazie e buon...non me lo ricordo più!
Vise

Deep73
27-12-2004, 17.52.18
Su ogni presa telefonica a cui è attaccato un apparecchio analogico (tel, fax, modem) va messo il filtro. Non fa altro che "tagliare" le freq. su cui viaggiano i dati ADSL e lascia solo quelle dati-voce telefoniche standard.
Ovviamente il tuo amico non parlava al telefono mentre scaricava sw con eMule vero? :devil: Oppure è sordo, o ha l'udito di un cane. :D

realtebo
29-12-2004, 07.28.22
al lavoro avevano due alice adsl smart 5 e facevano talmente cagare (opps, scuaate: ho detto 'alice') che dopo 6 mesi, non potendo recidere subito il contratto, abbiamo attivato due numeri analogici aggiuntivi e due adsl nuove di pacca.

realtebo
29-12-2004, 07.29.46
Attenti a non confondere i filtri adsl , intesi come quegli apparecchi che per forza devi usare per modulare il segnale sopra al doppino telefonico, dai filtri anti disturbo. questi ultimi non sono sempre necessari, grazie a dio.

Vise
04-01-2005, 13.30.52
l'esperienza è la somma dei nostri errori...ma se uno è infallibile che succede?
ho attivato il kit alice adsl, sembra tutto ok (download 70-80Kps)
per i filtri antidisturbi, pur non avendoli piazzati, al telefono si parla e ascolta normalmente (anche se il pc sta scaricando l'ennesimo aggiornamento o film)
le stranezze delle linee telecom...

buon 2005 a tutti!!!!!
Vise
stiamo a vedere la bolletta nei prossimi mesi

realtebo
04-01-2005, 20.16.20
eh eh eh i filtri sono anti diturbi per l'adsl, non per il telefono.

credo tu abbia capito che l'adsl può disturbare la voce, in realtà il filtro serve perchè una-lunga-serie-di-cose-e-circostanze-strane non disturbino il segnale ADSL :)

Topov
04-01-2005, 21.57.34
Originariamente inviato da Lionsquid

http://lionsquid.interfree.it/images/lol2.gif

magari! :o

EHI! Io l'ho dai tempi della BroadBandBox!

Possibile che non c'era la gnocca per i 5 anni premio fedeltà???

Dav82
04-01-2005, 22.01.22
Originariamente inviato da Topov
Possibile che non c'era la gnocca per i 5 anni premio fedeltà???

Sei troppo piccolo per la gnocca :o

Topov
04-01-2005, 22.12.59
ghghgh! :p

Vise
06-01-2005, 14.12.11
bah, adsl o telefono non so...
meno cose ci sono, meno cose possono rompersi o andare in conflitto...per il momento il filtro rimane in valigia!

sto per intentar causa per l'effettiva "...mancanza di suddetta presenza femminile et svestita et impudica atta ad incrementare il volume di vendita tramite ricorso ad archetipi sessuali altresì noti, detta mancanza pregiudicante il felice et soddisfacente uso del prodotto in oggetto..."