PDA

Visualizza versione completa : Cartelle $OEM$ per istallazione non presidiata.

luipez
20-12-2004, 22.18.42
Ho creato un cd di XP + SP2 per un'istallazione non presidiata, come da guida al sito http://unattended.msfn.org/(e la vers. italiana su www.machediavolo.it).

Seguendo le guide suddette ho creato la cartella $OEM$.

La creazione dell'useraccount funziona perfettamente.

Il problema che ho riscontrato è che il contenuto, della cartelle cartelle $OEM$ e $S1 non viene copiato sul nuovo s.o. installato e di conseguenza non funziona l'update a MP10 ne i collegamenti nella cartella SendTo.

Sarei grato a chi desse un occhiata a quanto da me fatto e m'indicasse dove ho sbagliato.

luipez
20-12-2004, 22.23.36
Allego il file con la mia cartella $OEM$.

P.S. Il file mp10setup.exe nella cartella Install è un finto file, perchè quello vero è di 12 mb.

luipez
25-12-2004, 21.04.00
UP

Macao
25-12-2004, 22.07.06
ho dato una occhiata veloce....avevo provato ache io, per avere i driver agg dell'HW della mia macchina, ma in realtà nn ha funzionato..

cmq così a colpo d'occhio c'è una cosa che nn capisco

sotto la cartella $OEM$ si trovano le cartelle
$Docs - Documents and Settings
$Progs - Programmi
$$ - Windows Folder
$1 - Root of hard drive where Windows is installed to

quindi nel tuo caso dovremmo avere la cartella $OEM$ con le sotto cartelle $1 e $Docs, invece nel file allegato c'è la cartella $OEM$ parallela a $Docs, e dentro a $OEM$ c'è $1, prova a cambiare queste cose, poi lunedi leggo meglio la guida...

Trushna
25-12-2004, 22.13.30
Questa funziona, i files dei drivers non li ho messi ovviamente. I files più grossi sono stati segati e messi dei finti files. Il contenuto della cartella WXPVOL_ITA è la root del cd.

http://trushna.altervista.org/download.php?file=struttura_cd_unattended.zip

Macao
25-12-2004, 22.39.39
una roba del genere per intenderci....(allegato), tra l'latro devi settare in modo corretto il file winnt.sif

X Trushna
ammappate....ho capito il concetto, ma avessi capito almeno la metà del file .CMD.....(cmq con calma lo provo TNX)

Trushna
25-12-2004, 23.39.00
ci ho messo una settimana a fare quel file

luipez
26-12-2004, 19.23.20
Originariamente inviato da Trushna
Questa funziona, i files dei drivers non li ho messi ovviamente. I files più grossi sono stati segati e messi dei finti files. Il contenuto della cartella WXPVOL_ITA è la root del cd.

http://trushna.altervista.org/download.php?file=struttura_cd_unattended.zip

Seguendo l'impostazione della struttura nel tuo allegato, sono riuscito a far installare il WMP10.

Continua a non funzionare l'inserimento dei miei link nella cartella SENDTO.

Inoltre se mi/ci dessi ulteriori delucidazioni sui file TWEAKS.BAT, TWEAKS_GENERALI.REG, all_users.reg, ecc.. per capire se è il caso di installarli anche noi.

Grazie e Auguri

Trushna
26-12-2004, 19.38.33
Beh ti spiego cosa fa il tutto. Praticamente la struttura di questo cd ottimizza automaticamente windows secondo i parametri di ram forniti da wintricks, disabilita alcuni servizi e installa lacuni programmi.

luipez
26-12-2004, 19.59.52
Beh ti spiego cosa fa il tutto. Praticamente la struttura di questo cd ottimizza automaticamente windows secondo i parametri di ram forniti da wintricks, disabilita alcuni servizi e installa lacuni programmi.

Questo + o - l'avevo capito, non è che potresti essere un pò più dettagliato dando qualche ulteriore info per i file da me indicati?

Ciao

Macao
27-12-2004, 00.37.44

si infatti avevo capito anche io che faceva alcune ottimizzazioni...

può sembrare banale ma chi non sa nulla di DOS è arabo...

luipez
28-12-2004, 22.23.44
Originariamente inviato da luipez

Questo + o - l'avevo capito, non è che potresti essere un pò più dettagliato dando qualche ulteriore info per i file da me indicati?

Ciao

UP

luipez
04-01-2005, 23.05.58
Su un altro sito in cui c'era una mini guida alla creazione di un cd di Win Xp per l'installazione non presidiata ho trovato, in parte, risoluzione al problema.

In pratica avevo settato con "NO" la seguente opzione:

[Unattended]
OemPreinstall=Yes

Attendo con ansia altre info da Thrusna

Ciao

Trushna
04-01-2005, 23.13.09
Si scusa mi ero dimenticato del topic, domani ti spiego