PDA

Visualizza versione completa : Stampante Lexmark 3000 ColorJetprinter

Frengo
13-03-2001, 21.03.05
Stasera di punto in bianco la stampante in oggetto si rifiuta di stampare, ho disinstallato più volte e ristallato il SW diverse volte, ma il risultato è sempre lo stesso:
-"errore irreversibile: impossibile caricare DLL del File Giornale-Rieseguire l'installazione"
-"WASPLMGR ha causato un errore in WASPLMGR.EXE" ecc.ecc.
Sono andato anche sul sito Lexmark ma driver nuovi per la stampante in questione (è un pò datata)non esistono, trall'altro nulla per il sistema operativo che utilizzo WinMilleniumEdition. Grazie ciao Frengo

The Saint
16-03-2001, 12.52.57
Non saprei... prova a rimuovere completamente la stampante (anche da gestione periferiche) e reistallare i driver.

fandangood
16-03-2001, 19.58.53
Disinstalli il tutto. Poi prova a modificare le proprietà della porta LPT1 da bios aggiungendo la modalità ECP. Reinstalli e vedi che succede.

Bye.

Frengo
17-03-2001, 18.03.43
Avrò disinstallato ed installato 6/7 volte ma nulla da fare il risultato è sempre lo stesso. Ciao Frengo

fandangood
17-03-2001, 19.23.01
Hai impostato da BIOS la porta stampante LPT1 in modalità ECP?

Frengo
18-03-2001, 10.54.09
Originally posted by fandangood
Ok provo ad impostare come dici tu e ti faccio sapere, per ora grazie. Ciao Frengo

Frengo
18-03-2001, 12.28.44
Originally posted by Frengo
Ok provo ad impostare come dici tu e ti faccio sapere, per ora grazie. Ciao Frengo
Provato ad entrare nel Bios ma non trovo nulla che mi consenta di aggiungere la modalità ECP, scusa Fandagood potresti essere più dettagliato nella procedura (visto che entro nel Bios e la cosa mi terrorizza un pò).Ciao e grazie. Frengo

fandangood
18-03-2001, 14.39.13
Quello che ti scrivo è valido se la stampante è collegata alla porta parallela come suppongo. (Nel caso fosse USB non serve a nulla effettuare queste modifiche).

Prima di modificare il Bios disinstalla i driver della stampante (tanto per cambiare). Poi riavvii ed entri nel Bios.
La voce da modificare dipende dal tipo di scheda madre che hai. Comunque vai nel bios e nella pagina principale cerchi "Integrated Peripherals" o qualcosa di simile poi una volta selezionata tale voce scorri il menù fino ad arrivare a "Onboard Parallel Port" che sicuramente è impostata su "378 IRQ7" e la lasci così. Subito sotto troverai "Parallel Port Mode" e vai a modificare tale voce selezionando la modalità "ECP" e gli assegni "DMA 3".
Esci salvando le nuovi impostazioni. E riavvi. Una volta caricato il sistema operativi reinstalli i driver della stampante e vedi cosa succede.
Fammi sapere. Bye.

Frengo
19-03-2001, 18.39.56
Quello che ti scrivo è valido se la stampante è collegata alla porta parallela come suppongo. (Nel caso fosse USB non serve a nulla effettuare queste modifiche).

Prima di modificare il Bios disinstalla i driver della stampante (tanto per cambiare). Poi riavvii ed entri nel Bios.
La voce da modificare dipende dal tipo di scheda madre che hai. Comunque vai nel bios e nella pagina principale cerchi "Integrated Peripherals" o qualcosa di simile poi una volta selezionata tale voce scorri il menù fino ad arrivare a "Onboard Parallel Port" che sicuramente è impostata su "378 IRQ7" e la lasci così. Subito sotto troverai "Parallel Port Mode" e vai a modificare tale voce selezionando la modalità "ECP" e gli assegni "DMA 3".
Esci salvando le nuovi impostazioni. E riavvi. Una volta caricato il sistema operativi reinstalli i driver della stampante e vedi cosa succede.
Fammi sapere. Bye.
Brutte notizie nulla di fatto ho modificato quanto tu mi hai detto ma il risultato è lo stesso, stesso messaggio, anzi ho dimenticato di aggiungere quest'altro messaggio di errore che forse potrebbe essere utile per capire - Errore durante lo spooling su "". Impossibile avviare Spool Manager- Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa che vuol dire "Componenents MSCOMM32.OCX or one of its dependencies not correctly registred: a file is a missing or invalid" cioè che devo registrare il file nel registro se si come? Grazie e scusa le rotture di scatole. Ciao Frengo

fandangood
19-03-2001, 19.43.54
Mi sa tanto che sia un problema di driver della stampante.
Eventualmente reinstalla il file MSCOMM32.OCX scompattandolo dal CD di Win ME. Prima di reinstallarlo dai un occhio al file sfplog.txt

Per ultima prova di consiglio di cambiare l'impostazione dello spooler di stampa. Fai così:
Pannello di controllo -> Stampanti -> Selezioni quella che ti da problemi poi File -> Proprietà -> Dettagli -> Imposta spooler e modificata il formato dati spooler da EMF a RAW. Riavvia e fai una prova.
Eventualmente fai altre modifiche magari sempre nel formato spooler con Invia direttamente alla stampante.

Frengo
20-03-2001, 08.24.45
Ok provo e ti aggiorno, scusa ma come si registra un file nel registro di configurazione? Ariciao e arigrazie Frengo

Frengo
20-03-2001, 19.04.25
Originally posted by Frengo
Ok provo e ti aggiorno, scusa ma come si registra un file nel registro di configurazione? Ariciao e arigrazie Frengo
Nulla di fatto, sono disperato ho provato anche questo ma nulla la risposta è sempre la stessa. Per quanto riguarda il MSCOMM32.OCX non l'ho trovato nel CD di Win ME....Bho!!! Un saluto Frengo

fandangood
20-03-2001, 22.25.49
Ma il problema è nato quando hai installato Win ME?

Per quanto riguarda il file MSCOMM32.OCX scusami ma non esiste sul CD di Win. Ti posso dire comunque che è utilizzato da questi file:
C:\WINDOWS\SYSTEM\ADVAPI32.DLL
GDI32.DLL
KERNEL32.DLL
OLE32.DLL
OLEAUT32.DLL
USER32.DLL
VERSION.DLL

Dai un occhio a questi file e vedi se sono nella versione originale o sono stati modificati da qualche programma.
In ogni caso secondo me il problema riguarda proprio una incompatibilità del software e dei driver della tua Lexmark con Windows ME. Quindi non credo ci siano soluzioni.
Fai una telefonata all'assistenza e senti cosa ti dicono.
Tel: (02) 696 822 29

Per ultimo da un occhio qui:
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q130/5/88.asp?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=Lexmark&rnk=1&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=WINME

Bye.

Frengo
21-03-2001, 21.20.39
Ma il problema è nato quando hai installato Win ME?

Per quanto riguarda il file MSCOMM32.OCX scusami ma non esiste sul CD di Win. Ti posso dire comunque che è utilizzato da questi file:
C:\WINDOWS\SYSTEM\ADVAPI32.DLL
GDI32.DLL
KERNEL32.DLL
OLE32.DLL
OLEAUT32.DLL
USER32.DLL
VERSION.DLL

Dai un occhio a questi file e vedi se sono nella versione originale o sono stati modificati da qualche programma.
In ogni caso secondo me il problema riguarda proprio una incompatibilità del software e dei driver della tua Lexmark con Windows ME. Quindi non credo ci siano soluzioni.
Fai una telefonata all'assistenza e senti cosa ti dicono.
Tel: (02) 696 822 29

Per ultimo da un occhio qui:
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q130/5/88.asp?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=Lexmark&rnk=1&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=WINME

Bye.

Non credo dipenda da Win Me perchè ha funzionato perfettamente. Io credo che possa dipendere da qualche file nel registro che si è sputtanato (perchè quel messaggio "caricare DLL del file giornale"). Ho inviato un amail al servizio assistenza.....Vediamo che mi rispondono, ti tengo informato. Dimenticavo se provassi a rimuovere la parallela dal Bios ed in fargliera ricaricare in fase di avvio? Che ne pensi? Se dipendesse dalla porta che si è incasinata ...potrebbe?. Ciao grazie Frengo