PDA

Visualizza versione completa : 2 Unita' comparse dal nulla - RISOLTO -

Fat George
19-12-2004, 20.59.41
Almeno cosi' credo io. insomma mi ritrovo con 2 inita' in piu' in risorse del computer Esattamente L ed M Da risorse del computer (doppio clik) mi dice impossibile accedere a (lettera) parametro non corretto. Tasto destro proprieta' Tipo: Locale Spazio usato e utilizzabile = 0 File system = Raw.
Da strumenti di amministrazione non vengono visti
:mm: da dove saltano fuori? Pensavo a dischi virtuali di daemon tools ma ne ho installata solo 1 tra l'altro perfettamente visibile.
Anche partition magic non vede niente di anormale, o meglio vede le unita' che effettivamente ho installato, ma non quelle 2.

Boh? Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

S.O. Xp Home

Grassie

real7
19-12-2004, 21.23.38
prova ad usare Tweakui, va bene anche quello di win98, poi togli la spunta sulle due unit fantasma

Fat George
19-12-2004, 21.31.21
Grazie per il supporto magicwizard, con tweakui le nascondo o le elimino proprio? cioe' le lettere L ed M saranno di nuovo disponibili?

real7
19-12-2004, 21.40.10
togliendo la spunta non vengono eliminate ma risultano invisibili,quindi sono sempre disponibili [rimettendo la spunta]

RNicoletto
20-12-2004, 09.51.32
Domanda x Fat George: il problema ti comparso dopo che hai installato/disinstallato qualche applicazione ?? (tipo Daemon Tools o Virtual CD)

Fat George
20-12-2004, 10.21.07
No RNicoletto, daemon e' installato da tempo, l'unica cosa che ho fatto di nuovo in quel pc e' aver installato windows 98 su un altro hd da 10 gb (il disco c: e' in un cassettino estraibile). Ma l'installazione e' andata a buon fine senza intoppi. gli altri hd sono tutti ntfs quindi "teoricamente" non vengono "toccati" da 98.

Comunque ci ho lavorato un paio di giorni, poi rimettendo il cassettino con xp la bella sorpresa.

Intendiamoci niente di allarmante, ma avere 2 unita' li che non servono a niente scoccia un po'. ma almeno conoscerne la causa.

Grazie

mao
22-12-2004, 03.11.38
hai provato ad vedere che c' nella gestione disco? (pann. di contr. --> strumenti di amministrazione --> gestione computer --> gestione disco) magari da l riesci a combinare qualcosa.

Fat George
22-12-2004, 09.59.00
Ciao mao, grazie anche a te per il supporto, purtroppo anche da la' sembra tutto a posto, le 2 unita' fantasma non vengono rilevate. Che strano pero', solo gestione risorse le vede. mah chi ci capisce qualcosa e' bravo. :wall:

Fat George
22-12-2004, 20.45.22
Allora, il problema e' stato risolto :o

Cose e' successo:

In pratica (probabilmente durante l'installazione di 98) sono state create 2 partizioni overlapped, su due hard disk differenti. Le partizioni erano state generate come Primarie, Fat 16, Dimensione 0 (zero). Ribadisco che n Partition Magic (8.5) n XP le "vedeva". Ho risolto facendo ripartire il pc con il floppy disk bootabile dos di Ghost 2003 con al suo interno l'utility Gdisk.

Con il comando Gdisk numerodeldisco /Del /P:numerodellapartizione ho potuto eliminarle senza dover ricreare l'MBR e soprattutto senza perdere dati (un hard disk in effetti e' un raid da 400Gb).

Conclusioni:

1) La prossima volta scolleghero' tutti gli hd's che non servono
2) Ghost e Gdisk sembra siano ancora le sole cose che funzionano alla Symantec :p

3) Che Culo!!!! :o :eek:

Grassie a tutti