PDA

Visualizza versione completa : Help!! Problemi sintassi winnt.sif

Nottedisperanza
18-12-2004, 23.43.33
ho un problema con una guida per la realizazzione di un CD di Windows XP precisamente "Unattended XpCd" trovata in rete, e dopo aver masterizzato per 10 volte varie copie su un cd-rw mi sono stancato e ho deciso di chiedervi aiuto..

Mi spiego meglio.

nella configurazione del file winnt.sif e precisamente:
[GUIRunOnce]
esempio.cmd

nell'avvio del primo logon viene eseguito il file winnt.sif, ma quando arriva nell'esecuzione del mio file ( [GUIRunOnce]
esempio.cmd) mi compare una finestra del windows dandomi un errore e dicendomi che è impossibile trovare il mio file .cmd.
Premetto che il mio file .cmd e il file winnt.sif si trovano nella stessa directory di appartenenza, pertanto nel codice ho scritto proprio come ho riportato

[GUIRunOnce]
esempio.cmd

e non solo anche

[GUIRunOnce]
"esempio.cmd"

[GUIRunOnce]
command0=esempio.cmd

[GUIRunOnce]
"command0=esempio.cmd"

insomma le ho provate di tutti i colori ma nessuna ne è risultata funzionante

qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

Ci tengo molto anche perchè è quasi una settimana che smanetto nella creazione di questo CD ma proprio non riesco a superare questo ostacolo.Spero che qualcuno di voi sia così gentile e che mi possa aiutare.
Ne Approfitto per un saluto particolare a P8257 WebMaster che proprio in questi giorni mi ha aiutato nella realizazzione di un batch-file.

Grazie

Nottedisperanza
21-12-2004, 22.58.28
please... nessuno ha qualche suggerimento??,

la mia idea era quella di far partire delle applicazioni da me inserite nel cd che sto creando e comandare la loro installazione.Per evitare che mi esca quel fastidioso e insopportabile messaggio di errore (che non trova il mio file Batch esempio.cmd) potrei provare a copiare il tutto sul mio hdd. e inserire nel mio file winnt.sif un comando del tipo %systemroot% ecc.. esempio.cmd in questo caso dovrebbe funzionare, ma vorrei evitare di copiare il tutto sul mio hd (molti MB) per poi procedere con l'installazione se pur automatizzata.per poi eliminare tutti i file di installazione dei miei programmi precedentementi installati.

Altrimenti potrei copiare solo il mio file esempio.cmd nel mio hdd e farlo partire dal mio file winnt.sif tramite la variabile %systemroot% che ripeto in questo modo dovrebbe funzionare, ma rimane sempre il problema di come nel mio file batch esempio.cmd andrei a richiamare i miei programmi che si trovano nel cd di installazione del Win, perchè da quel che ne sò non esiste una variabile tipo %systemroot% che però richiami la mia unità cd-rom %cdrom% dove è contenuto il disco di installazione con il relativo percorso.

nessuno è in grado di aiutarmi?

Nottedisperanza
26-12-2004, 13.33.37
Qualcuno di voi è in grado di aitarmi? sono fermo con questo problema ormai da tantissimo tempo, ed essendo in un forum di Programamzione, dove problemi o richieste moolto + complesse del mio siano stati risolti con successo,la mia richiesta non trova una soluzione adatta, e neanche un consiglio valido da voi esperti nel settore.
Credo che almeno uno di voi conosca o abbia realizzato questa modifica o non riscontrndo problemi, quindi anche dalla sua parte accetterei un suggerimento
Sarebbe ben accetta anche una vostra presupposizione di un possibile errore, come ripeto ho provato di tutto ma non riesco a trovare la soluzione adatta.

ecco un altra discussione che ho iniziato relativa al mio problema na che purtroppo è già morta
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=79617

dopo quest'ultimo tentativo di richiesta tenterò di contattare l'autore che ha messo a disposizione il tutorial relativo a questa guida "Unattended XpCd" nella speranza di trovare una soluzione valida almeno attraverso lui.

il mio file Winnt.sif:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=No
TargetPath=*

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductID=xxxxxxxxxxxx
FullName=xxx
OrgName=xx
ComputerName=xxx

[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1024
YResolution=768

[TapiLocation]
CountryCode=39

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410

[GuiRunOnce]
Command0=SET.CMD

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes

Saluti

Sergio Neddi
27-12-2004, 01.18.01
Prova su questo sito: http://unattended.msfn.org

A questa pagina parlano di quel comando: http://unattended.msfn.org/xp/batch_commands.htm