PDA

Visualizza versione completa : Microfono che non funziona pi!!??

mattia
16-12-2004, 17.12.59
Ciao,
da alcuni giorni non riesco pi ad usare il microfono.
L'ho collegato direttamente dietro al computer oppure alla presa che c' sull'amplificatore ma niente da fare.

Nel Pannello di controllo alla voce "Volume" tutto quello che c' ("Cd player", "microphone", "phone" ecc...) risulta attivato e a volume alto...:confused:

Ho provato anche a cambiare microfono ma niente...

Qualcuno ha qualche idea? Grazie!

NB: SO windows XP pro, scheda audio integrata nella mobo Asus A7V8X-X

ranmafan
16-12-2004, 19.31.21
Ciao mattia, a mio avviso i problemi possono essere diversi.
Il primo che sia morto l'accesso audio della scheda. Pu essere una morte definitiva (cotto) o sw (ad es. disattivazione in Bios, conflitto con qualche nuovo componente, conflitto con MediaPlayer WS, ecc.)
Nel primo caso prova, se ti possiblie, a mettere una scheda audio, anche vecchia, in uno slot e vedi cosa succede.
Nel secondo caso dicci se hai istallato qualcosa ultimamente.
Puoi fare un test decente, anche se il sw non nato per questo, con Audiotools (http://www.unrelatedinventions.com/Audiotools/Files.php) in versione trial e fargli verificare le porte audio-in.

Potresti provare anche a fare una registrazione da internet, per esempio con realplayer su un qualche radio on-line, per vedere se si tratta di un problema di Winzoz
Facci avere pi dettagli e... auguri :p

mattia
16-12-2004, 20.08.59
Grazie della risposta Ranmafan,
dunque software nuovi non ne ho installati.
Il bios non l'ho toccato, tuttavia c' una sola voce che riguarda l'audio integrato (enabled/disabled) nulla di pi...
Con Audio Recorder Deluxe riesco a registrare da internet se la fonte "Wave Out" ma non riesco ovviamente da "Microphone".

:(

Con Audiotools non so come verificare la porta audio-in, comunque ho cliccato su "sanity checker" e mi ha detto che tutto ok.
Neanche con questo programma per riesco a registrare la voce...:eek:

Non ho una scheda audio da installare...
Qualche idea?
Grazie! :)

Eccomi
16-12-2004, 20.50.47
Credo che tu abbia aperto il pannello di controllo dall'icona altoparlante che vicina all'orologio...:rolleyes:
Ma l compaiono solo le voci selezionate da Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Suoni e periferiche audio. Ed l che devi cercare, per trovare le impostazioni del microfono, che probabilmente disattivato. ;)

mattia
16-12-2004, 21.08.43
No no..
Io ho seguito il percorso:
Start > PdC > Suoni e periferiche > Avanzate (scheda Volume)
e l trovo la voce "Microphone" che _non_ ha la spunta su "disattiva" quindi attivo...
:)

Eccomi
16-12-2004, 21.51.57
Hai cliccato su "Volume"? :)

mattia
16-12-2004, 21.58.11
Mi compare questo.
Che dici?

Eccomi
17-12-2004, 14.57.11
Che, se nella finestra Registrazione suoni indicata correttamenre la scheda audio, il microfono andato...;)

mattia
17-12-2004, 15.07.54
:crying: :crying: :crying: