PDA

Visualizza versione completa : avvio lento

filll
16-12-2004, 14.42.13
Salve ho xp home è l'avvio secondo me è lento giudicate voi, 45 secondi perchè abbia termine l'avvio. è normale???

Bico Bico
16-12-2004, 14.46.25
si, ma da che momento di preciso inizi a contare? detto così non è molto chiaro...

filll
16-12-2004, 15.12.05
dopo che inserisco la password nel bios, cioè dopo del bip. grazie

vernemaster
22-12-2004, 14.25.03
Approfitto per esporre il mio problema riguardo la lentezza d'avvio PC. Da quando ho provato senza successo ad installare sul mio PC con Win XP SP2 dei vecchi programmi che giravano perfettamente su Win98, il sistema ci mette ora quasi due minuti dall'accensione (tramite tasto) a visualizzarmi il desktop e la barra strumenti!!!! Dopo di che passano almeno altri 45 secondi prima che vengano visualizzate le varie icone (un quindicina), per evitarlo devo andare su start ed aprire un qualche documento od avviare una applicazione qualunque, altrimenti devo aspettare. Potrebbe essere dovuto all'insuccesso delle suddette installazioni che hanno sovrascritto qualcosa nei file registro!? Ho cercato di ripulire alcuni registri (con Recleaner), e deframmentare ma niente. Forse ha a che fare con antivirus e firewall (stasera provo)!?!?. Cosa potrei fare senza dovere reinstallare SO con relativi aggiornamenti!?!?. Molte grazie in anticipo. GM