PDA

Visualizza versione completa : Installazione multipla di XP: per favore consigli e pareri.

Flying Luka
15-12-2004, 08.31.31
Mi trovo nella necessità di installare XP PRO su 45 computers.
Non un'installazione semplice di default, ma anche una configurazione particolare, con determinati limiti e blocchi (da mettere con appositi software), in quanto questi PC sono destinati ad un Internet Point.

Premesso il fatto, MOLTO IMPORTANTE, cioè che a fronte di 45 computers ci sono 45 CD ROM di installazione, con 45 licenze regolarmente acquistate e che i 45 computers SONO ESATTAMENTE IDENTICI, ho fatto una prova:

1) Installato e configurato AD HOC il 1°PC;
2) Attivato Windows XP;
3) Creato immagine di questa installazione/configurazione con Ghost;
4) Ripristinata immagine sui restanti 44 PC con relativo cambio del nome di ogni computer per la la rete, quale unica modifica manuale apportata ad ogni installazione.

:D:D:D

Ho fatto quindi un test ed i PC sembrano funzionare tutti, senza blocchi nè richieste di attivazione e/o countdown che mi ricordano in continuazione che ho un tot. giorni di tempo per attivare il prodotto.

A questo punto mi sorgono due dubbi, uno tecnico ed uno legale:

1)TECNICO: Non è tra 30 giorni i 44 PC mi vanno in blocco totale?
2)LEGALE: In caso di verifica/controllo da parte delle autorità preposte, io sono in regola?

Nel senso che è vero sì che ho praticamete "clonato" 44 macchine (infatti hanno tutte lo stesso Product Key), ma è anche vero che sono comunque in possesso di 45 licenze regolari, dimostrabili e comprovate, con fattura e tutto quanto.

Che ne dite?

Attendo fiducioso vostri commenti, suggerimenti & proposte.

:)

real7
15-12-2004, 11.01.47
per il problema tecnico controlla l'attivazione
• start • esegui • digitare:
%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
• ok
se sono attivati non ci sono problemi
per la questione legale
non conosco la legge italiana, ma dalla tua descrizione non vedo niente di illegale
una curiosità perchè hai comprato 45 cd con le licenze, se compravi un cd con un'unica licenza 'corporate' [ multipla] spendevi molto di meno

Flying Luka
15-12-2004, 11.10.42
La Corporate pare la concedano solo a multinazionali per un numero molto elevato di computers.
Per 45 computers manco ti prendono in considerazione i cervelli della Microsfot. :mad:

real7
15-12-2004, 11.18.58
a men non risulta, un mio conoscente ha la licenza 'corporate' con 11 pc

Flying Luka
15-12-2004, 11.42.28
La Microsoft, mesi fa, quando ho telefonato all'ufficio commerciale, mi ha detto che la versione CORPORATE in ITALIANO non è disponibile per il mercato italiano.

Esiste in Inglese con le regole di cui sopra.

Probabilmente il tuo conoscente aveva la versione Corporate "FREE", disponibile gratuitamente con qualsiasi programma peer to peer :D

real7
15-12-2004, 12.37.00
ok. sono particolari che non conosco.
al riguardo ho una domanda da farti.
io ho un pc dove provo di tutto [minimo 10 crash al giorno]
2 0 3 anni fa ho provato il seriale 'corporate' del mio conoscente su XP italiano , senza problemi e risulta attivato, stesso seriale provato su XP inglese e funziona, cosa strana, dove dovrebbe funzionare non funziona [ XP olandese ]

Flying Luka
15-12-2004, 13.07.07
Ti ho mandato un messaggio in PVT.;)

rio2
15-12-2004, 23.59.18
ma sei un criminale.:D:D:D aspetta 5 minuti e ti metto un link.:)

e mi raccomando attacca il certificato su ogni pc e inserisci il giusto seriale.

http://www.magicaljellybean.com/downloads/kf141.zip

rio2
16-12-2004, 00.06.14
chiaramente dopo cio' devi attivare i rimanenti 44 windows.:p

rio2
16-12-2004, 00.41.55
e meglio ancora il certificato mettilo in un punto non visibile al pubblico.:)

Flying Luka
16-12-2004, 00.49.03
gli adesivi sono attaccati ai case, nel retro, non visibili ne raggiungibili :)

rio2
16-12-2004, 00.53.42
Originariamente inviato da Flying Luka
gli adesivi sono attaccati ai case, nel retro, non visibili ne raggiungibili :)

(Y) :D:D:D

rio2
16-12-2004, 01.41.38
e per ultimo ricordati di aprire tutte e 45 le confezioni di windows xp e aprire le cartine con dentro i cd.esperienza recente personale.:D:D:D