PDA

Visualizza versione completa : Problemi servizio Routing e Accesso Remoto

Gigi75
15-12-2004, 00.08.18
Problemino tecnico.
Volevo attivare una VPN tra due pc con Xp Pro. Ma è sorto subito un problema.

Nell'abilitare le connessioni in entrata si blocca il sistema restituendo dopo un po' di tempo l'errore "Impossibile avviare il servizio Routing e Accesso Remoto" Errore 2 (0x2).

In effetti avviando manualmente il servizio nn va.
Ho visto che dipende anche da un servizio (oltre che da RPC) chiamato "NetBIOSGroup" che però non c'è sul pc (e neppure sull'altro).

Credo che il problema sia questo, ma non ne sarei neppure sicuro.

Insomma che faccio? :mm:

Grazie;)

Gigi75
15-12-2004, 14.23.55
Nada? :(

Thor
15-12-2004, 17.59.45
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;305550&sd=tech

ma non saprei cosa altro dirti..

Gigi75
15-12-2004, 18.16.06
Grazie thor.
Ciò che mi hai indicato serve per creare una connessione sul client.
In verità non riesco a dire all'O.S. che deve accettare connessioni in entrata, sempre per colpa di sto benedetto servizio di routing che non parte.

In pratica da "Crea Nuova connessione" e scegliendo "Connessioni avanzate"/"Accetta Connessioni in entrata" si blocca tutto.
La schermata successiva dovrebbe essere la configurazione server di un VPN...ma non riesco ad arrivarci.

Mi farebbe molto comodo per poter lavorare da casa in caso di necessità..ma non riesco a cavare un ragno dal buco!

Gigi75
16-12-2004, 12.52.32
Sti TIES quando li cerchi non li trovi mai! :inn:
:D:D:D

ceccus
16-12-2004, 13.19.09
Salve,
Dunque...prova a fare in questo modo...
Da installazione applicazioni, componenti di Windows, disinstalla il TCP/IP....riavvia e poi re-installa il TCP/IP
Il "ruzzino" funziona con Win98, mai provato con WinXP e similaris...al max continua a non funzionare come prima.....

Ciao !!

Gigi75
16-12-2004, 17.37.25
Grazie mille appena torno a casa provo e ti faccio sapere;)

Deep73
16-12-2004, 17.56.58
Guarda, Routing ed accesso remoto l'ho sempre ritenuta una di quelle features "makumba" :D del SO di Microsoft.
Ti giuro che ho trovato pc (server) su cui non ne voleva sapere di avviarsi ed altri che funzionava al primo colpo! :eek: Sono rimasto basito dalla casualità della cosa. Facevo le STESSE identiche procedure su più pc (pari configurazione sw) e su alcuni era (Y) su altri (N) nemmeno a calcioni! :(

Thor
16-12-2004, 21.21.04
Originariamente inviato da ceccus
Salve,
Dunque...prova a fare in questo modo...
Da installazione applicazioni, componenti di Windows, disinstalla il TCP/IP....riavvia e poi re-installa il TCP/IP
Il "ruzzino" funziona con Win98, mai provato con WinXP e similaris...al max continua a non funzionare come prima.....

Ciao !! con WinXP non puoi disinstallare il TCP/IP..al massimo lo resetti (http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=317518)..oppure usi progs come WinSockXPFix (fa la stess cosa, ma automaticamente)

Gigi75
16-12-2004, 21.27.31
In effetti non ho trovato come farlo.
Il link a cui fa riferimento il 3d in evidenza non funge.

Ho trovato come resettarlo con il comando Netsh ma non ha sortito nessun effetto! :crying:

Thor
16-12-2004, 21.28.32
Originariamente inviato da Gigi75
In effetti non ho trovato come farlo.
Il link a cui fa riferimento il 3d in evidenza non funge.

Ho trovato come resettarlo con il comando Netsh ma non ha sortito nessun effetto! :crying: winsockfix lo trovi qui:
http://www.softpedia.com/progDownload/WinSockFix-Download-15337.html