PDA

Visualizza versione completa : Il PC si spegne da solo!

ranmafan
14-12-2004, 22.19.01
Ciao a tutti,
sono due ore che sto facendo cosulenza telefonica ad un mio amico e non ne cavo un ragno (*) dal buco (°).
Ogni volta che apre Outlook Express e avvia invia/ricevi il PC si spegne! :confused:

Nella cartella "Posta in arrivo" ha circa 500 mail ma ha 512 MB di ram e "dovrebbe" essere abbastanza. In Task Manager non ho trovato niente di particolare e l'antivirius/firewall è il solito Morton, aggiornato.

Può anche darsi che sia una coincidenza ma... possibile che sia capitato solo dopo l'istallazione di XP2?

Oppure è qualche altro problema che non mi è venuto in mente?

Per favore, aiutatemi; già lo so che mi richiamerà domani mattina :wall:

ranmafan
15-12-2004, 00.13.34
Non vorrei farvi fretta, ma... mi riassillerà tra poche ore :crying:

Nessuna idea?
Grazie

ranmafan
15-12-2004, 18.05.18
Idem come sopra. :(

Qualche anima pia?
Grazie :)

rio2
15-12-2004, 23.57.24
be mica e' facile,succedeva con alcuni norton che se inserivi una voce il pc si spegneva appena trovava un virus,altrimenti non mi viene in mente niente tranne un problema di outlook.:)

Alph
16-12-2004, 12.48.33
utilizza Kasperski antivirus non solo è gratis ma anche migliore!!!

Deep73
16-12-2004, 15.27.14
Originariamente inviato da Alph
utilizza Kasperski antivirus non solo è gratis ma anche migliore!!!

FINITELA! :mad: (W)

A) non c'entra nulla col problema (o almeno non glielo risolvi con sta frase!)
b) se vuoi tanto esprimere il tuo parere personale, c'è la sezione apposita con tanto di sondaggio (Sicurezza e Privacy). USA QUELLA!

Mi sono un pò stufato di sta gente che ficca sti posts inutili dove per risolvere un problema si enuncia "butta quello, usa questo che è più figo!".

Questo è un avvertimento.

Deep73
16-12-2004, 15.31.05
Originariamente inviato da ranmafan
Ciao a tutti,
sono due ore che sto facendo cosulenza telefonica ad un mio amico e non ne cavo un ragno (*) dal buco (°).
Ogni volta che apre Outlook Express e avvia invia/ricevi il PC si spegne! :confused:

Nella cartella "Posta in arrivo" ha circa 500 mail ma ha 512 MB di ram e "dovrebbe" essere abbastanza. In Task Manager non ho trovato niente di particolare e l'antivirius/firewall è il solito Morton, aggiornato.

Può anche darsi che sia una coincidenza ma... possibile che sia capitato solo dopo l'istallazione di XP2?

Oppure è qualche altro problema che non mi è venuto in mente?

Per favore, aiutatemi; già lo so che mi richiamerà domani mattina :wall:

Innanzi tutto digli di organizzare meglio le cartelle di OE. Avere 500 msg in Posta in arrivo, appensatisce il caricamento della stessa.
Altresì, prova a disabilitare la scansione email del Norton e vedere se fa la stessa cosa. Poi, hai applicato l'ultima fix per IE6 e OE6 presente su WinUpdate? E Norton che vers. è? Se è prima di 2002 ho paura che non sia tanto compatibile con SP2.

Deep73
16-12-2004, 15.32.03
In ultima analisi: ma da un schermo blu quando si spegne?

ranmafan
16-12-2004, 19.17.56
Grazie Deep73, ho provato la tua soluzione (riorganizzazione/eliminazione delle mail) e ora il PC non si spegne più.
Non avrei mai immaginato che 500 mail potessero dare tanti problemi. Fortunatamente il PC non è il mio :p perchè ho il sospetto che sotto ci sia qualcosa di molto più grosso. Temo che questo sia solo un sintomo, tipo banchi di memoria rovinati o altro. Se il mio amico continua ad usare il PC in questo modo non dovrebbe avere altri guai ma se comincia a farci girare qualcosa di un po' pesante ho paura che dovrò metterci dentro le mani (nel PC ovviamente!).
Grazie davvero e auguri :)

PS
Il PC si spegneva e basta, niente schermi blu o altro; mysteri di Bill. :)

Alph
19-01-2005, 11.51.14
PER DEEP

:eek: MA TI SEMBRA IL MODOD RI RIVOLGERTI A UNA PERSONA CHE CERCA DI DARE UN CONSIGLIO? VISTO CHE A ME DAVA LO STESSO PROBLEMA PER LE STESSE MOTIVAZIONI E L'HO RISOLTO CON KASPERSKI HO PENSATO DI SUGGERIRLO!!!!! RICONOSCO CHE LA RISPOSTA ERA VAGA MA NON C'E BISOGNO DI RIVOLGERSI COSì!!!