PDA

Visualizza versione completa : Problema con Home Page IE6

garga
14-12-2004, 09.38.10
Salve, ho formattato il mio HD giusto 2 giorni fa e nel reinstallare tutto il software ho riscontrato un problema con IE, ovvero non riesco più a cambiare la pagina iniziale di default (www.msni.it).
Provo a mettere la mia preferita (google) ma non c'è verso.
Non credo di aver beccato qualche spyware perchè ho appena formattato e prima della formattazione non avevo nemmeno problemi del genere.
Credo sia un problema di registro...
Un'anima pia che si abbracci la croce???
Grazie.

Macao
14-12-2004, 09.45.02
puoi impostare la home page anche con spy bot s&d e con spyware blaster

garga
14-12-2004, 18.26.54
Niente da fare....il problema persiste....non vorrei formattare di nuovo....altre soluzioni?

Fumettos
14-12-2004, 19.16.28
Ma nel senso che non la puoi impostare dalle opzioni di internet explorer o perchè tu la cambi e poi si cambia da sola? Nel primo caso c'è una chiave di registro apposita, con apposito file .reg nella sezione "Registri XP"...

garga
14-12-2004, 22.52.39
Nel senso che di default mi porta questo indirizzo: http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&pver=6&ar=msnhome

e se provo a cambiarlo, una volta premuto applica o ok, se rientro nelle opzioni internet lo ritrovo sempre lì uguale a prima....

garga
14-12-2004, 23.19.16
P.S. ho provato a scaricare e ad apportare la modifica al registro così come presente nella sezione "Registri XP", ma non è cambiato niente....SOB!!

real7
14-12-2004, 23.49.59
per bloccare la pagina iniziale di IE [dopo aver inserito l’indirizzo]
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USERS\Software\Policies • fare clic col tasto destro del mouse su Microsoft
• nuovo • chiave • nominare Internet Explorer • fare clic col tasto destro del mouse su Internet Explorer
• nuovo • chiave • nominare Control Panel • aprire Control Panel
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD • nominare Homepage
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 1 • ok
• nella proprietà di IE l’indirizzo deve essere quasi invisibile, vale a dire: non è possibile modificarlo

garga
15-12-2004, 06.15.08
Ci avevo già provato....ci ho riprovato....non va!

real7
15-12-2004, 10.19.37
se non funziona nemmeno questo, mi dispiace dirtelo ma devi formattare e reinstallare di nuovo il s.o.
mi viene il dubbio che quando hai formattato la prima volta e dopo aver installato il s.o. hai fatto subito la connessione a internet per effettuare l'attivazione senza aver installato l'antivirus e il firewall [lo hai fatto dopo!!!]
morale:ti sei beccato subito un spyware

garga
15-12-2004, 14.13.36
E invece no....dopo aver formattato ho installato i driver ed un pò di software misto tra cui l'antivirus (Norton) e fatto la connessione internet per l'aggiornamento delle sue definizioni...non credo si tratti di uno spyware perchè tra l'altro ho provato a far girare sia Ad-Aware che altri programmini contro stì maledetti spyware segnalati anche su questo forum, e non mi hanno identificato nessuno spyware...

real7
15-12-2004, 15.01.42
a parte il fatto che ci sono antivirus free migliori di Norton, non dici se hai installato anche un firewall
poi, se è quello che penso, ti sei beccato l'ultima variante di 'cool web search'
che non viene rivelato da nessun spyware, nemmeno da CWShredder

garga
15-12-2004, 16.33.25
azz....
ma se così fosse, l'unico problema sarebbe questo della home page oppure questo eventuale e malefico spyware mi comporta altre problematiche?

real7
15-12-2004, 18.12.12
solo la home page, è un motore di ricerca [spyware]

garga
15-12-2004, 18.30.22
Allora me lo tengo fintanto che qualche programma tipo CWShredder non me lo cancella....non ho voglia di riformattare!

real7
15-12-2004, 18.39.19
se vuoi continuare ad usare google prova cosi:nelle opzioni internet metti la pagina bianca,digita l'indirizzo di google poi lo aggiungi neipreferiti, dai preferiti fai un collegamento sul desktop . dovrebbe funzionare,
oppure:lasciando sempre la pagina bianca, nei preferiti sposti google al primo posto in alto [cosi è a portata di mano]e lo usi da li

garga
15-12-2004, 18.42.46
Il problema è che nelle opzioni internet non posso nemmeno mettere la pagina bianca, ma solo quella postata in precedenza (www.msn.it) che si ripropone da sola..

real7
15-12-2004, 18.57.46
allora lascia stare la pagina iniziale e usa google dai 'preferiti'

garga
15-12-2004, 18.58.17
Infatti così farò....

RNicoletto
17-12-2004, 10.01.09
Se usi Firefox come browser hai risolto tutti i problemi di cui sopra in partenza ! ;)