PDA

Visualizza versione completa : pc morto dopo istallazione sp2

boogan
13-12-2004, 22.10.03
Ho appena finito di installare sp2 su un pc. E' circa 1 ora che il sistema si riavvia da solo... arriva alla schermata di xp prof e poi via ancora dall'inzio!
Come posso tornare a far funzionare il pc?
Esiste 1 modo per ripristinare il sistema? premetto che ora posso accedere solo al bios

p.s. win non parte neanche in modalità provvisoria!

willy.z
14-12-2004, 01.30.00
Hai provato a farlo partire in modalità provvisoria?

Antonioxx79
14-12-2004, 09.50.10
Imposta nel Bios l'avvio da CD, riavvia col cd di installazione di XP, entra nella console di ripristino e ripristaina il sistema all'ultima config. funzionante, oppure formatta e non installare più il pacco 2 :p

willy.z
14-12-2004, 10.18.13
...azz non avevo letto che non partiva in modalità provv.

Quando avevo installato l'Sp2 io avevo avuto il problema che tutto il sistema era diventato talmente lento che alla fine avevo formattato...

...dato che però sono masochista avevo reinstallato windowsXp e subito dopo avevo installato l'Sp2 (prima ancora di installare drivers o progr vari) e ora gira tutto a meraviglia.

Non sei il primo che sento che ha problemi con l'Sp2 installato diciamo così "in corsa" e non su sistema vergine.

A mio modo di vedere prova come ha detto Antonioxx solamente per salvare i dati importanti (in alternativa stacca l'hd e collegalo ad un altro computer) e poi formatta tutto.

boogan
15-12-2004, 13.41.18
Non c'è proprio alcuna soluzione alternativa alla formattazione???

willy.z
15-12-2004, 14.06.34
Prova come ha detto Antonioxx, con la console di ripristino...in pratica ripristini l'ultima versione di xp funzionante (sempre che tu abbia attivato l'opzione di ripristino di config. automatico)

In effetti la cosa funziona, ma non so se poi le prestazioni del sistema ritorneranno come prima...prova: poi valuta un po' tu.

Ad ogni modo se con il pc smanetti o lavori tanto, e se è già da un po' che non formatti, ti consiglio di formattare tutto e di reinstallare (io lo faccio una volta ogni 1-2 anni, a seconda di quanto lo uso)

boogan
15-12-2004, 15.58.59
Allora vada x la formattazione.
Comunque vi informa x cronaca che è successa la stessa identica casa ad altri 2 pc che montano la mia scheda madre, una Asrock.
Pare proprio che siano allergiche alla sp2!

Quindi occhio!

Grazie e ciao

willy.z
15-12-2004, 17.01.29
Anche io ho una AsRock, la K7S8XE+

Deep73
15-12-2004, 17.13.36
Aggiornato il BIOS? Controllato il sito del produttore (che la Asus se non ricordo male)? Impossibile che non ci sia qualcosa di documentato se esiste questo problema.

Cmq. non postare sta domanda in due posti diversi plz! ;)

Infoservice
16-12-2004, 16.18.54
Per il riavvio continuo in fase di boot, quando lo fa in tutti gli avvii (normale, provv, VGA, etc) Segui il tips di DAVLAK presente su questo forum http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

Ti garantisco che funge perche' io ho risolto il tuo stesso problema. Leggi per credere http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74287

Spero non sia troppo tardi...... hai gia' formattato?

boogan
16-12-2004, 20.29.20
Provo il consiglio tuo, infoservice, poi ti faccio sapere.

p.s. scusate x il doppio post... mea culpa!

grazie a tutti!

p.p.s. rispetto alle asrock ci sono diverse incompatibilità e malfunzionamenti segnalati, che ho scoperto 'sti giorni sul web. tuttavia nulla sul sp2, ma quasi tutte su problemi con schede di rete wireless e cose del genere.

willy.z
16-12-2004, 20.41.52
Buono a sapersi...cose che però non ho mai riscontrato perchè non utilizzo quel genere di applicazioni.

Comunque mi informo pure io.