PDA

Visualizza versione completa : Boot di Win XP Pro SP2

enzinho
13-12-2004, 10.17.45
Ciao a tutti, da quando ho installato la SP2, ho notato un netto rallentamento del tempo di boot, ora impiega esattamente 1 minuto d'orologio a caricarsi(dalla schermata nera col logo Win alla comparsa del desktop).
Cosa posso fare per velocizzare il tutto?
Ho levato i servizi inutili come consigliato da più siti, ho tolto i programmi nella systray, all'avvio ho l'antivirus con l'update e gli aggiornamenti del S.O., ho un Pentium 4 a 2.b GHz e 512 MB di ram, 2 hard da 80GB e 200GB, lettore cd e masterizzzatore cd.
Con la SP1 il boot era moooolto più veloce.

cippico
14-12-2004, 08.17.34
dopo aver installato sp 2 ho notato un rallentamento di 5 o 6 secondi rispetto a sp 1...pero´ non impiega cosi´ tanto ad avviarsi...

con duron 1800
512 ram
2 hd da 40 gb
lettore e master
antivirus pc cillin 2003

forse qualche altro servizio che pesa...

aspettiamo qualche altro consiglio...

ciaooo

Poseidon
14-12-2004, 08.41.57
avete provato ad usare Bootvis? e Sp2 l'avete istallato come aggiornamento o come full integrandolo nel cd di istallazione? Se vi siete limitati ad aggiornarlo vi dico che tt sommato v'è andata bene :p a me, dopo la prima esperienza di aggiornamento sono apparsi strani fenomeni non meglio specificati che mi hanno portato oltre che a 1 cospicuo rallentamento del sistema, anche a una formattazione terapeutica. Istallando SP2 in versione full invece va tutto bene. Quindi i consigli che vi do è ... integratelo su cd di istallazione o usate bootvis, o entrambe le cose. Ma prima di arrivare a formattare tentate con bootvis, qualcosina ci guadagnate d certo.

davlak
14-12-2004, 09.36.49
Bootvis non è più supportato da Microsoft dopo l'uscita del sp2.

una prova da fare:

nel boot.ini sostituire No Execute=optin con Execute oppure con NoExecute=AlwaysOff

http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/maintain/sp2mempr.mspx

cippico
14-12-2004, 15.02.13
[QUOTE]Originariamente inviato da davlak
[B]Bootvis non è più supportato da Microsoft dopo l'uscita del sp2.
QUOTE]

giusto...

cippico
14-12-2004, 15.04.02
[QUOTE]Originariamente inviato da cippico
[B][QUOTE]Originariamente inviato da davlak
[B]Bootvis non è più supportato da Microsoft dopo l'uscita del sp2.
QUOTE]

scusate...mi e´ scappato invio...

dicevo...
giusto...non e´ supportato da sp 2...
pero´ puo´ venir ancora utile x far misurare il tempo di avvio di xp...

ciaooo

enzinho
17-12-2004, 14.43.24
Originariamente inviato da Poseidon
avete provato ad usare Bootvis? e Sp2 l'avete istallato come aggiornamento o come full integrandolo nel cd di istallazione? Se vi siete limitati ad aggiornarlo vi dico che tt sommato v'è andata bene :p a me, dopo la prima esperienza di aggiornamento sono apparsi strani fenomeni non meglio specificati che mi hanno portato oltre che a 1 cospicuo rallentamento del sistema, anche a una formattazione terapeutica. Istallando SP2 in versione full invece va tutto bene. Quindi i consigli che vi do è ... integratelo su cd di istallazione o usate bootvis, o entrambe le cose. Ma prima di arrivare a formattare tentate con bootvis, qualcosina ci guadagnate d certo.

Con BootVis ho guadagnato 20 secondi solamente e l'SP2 l'ho messo come aggiornamento.
La prima volta che ho installato l'SP2 avevo una schermata blu d'errore e l'ho dovuto rimuovere e rimettere l'SP1.
Quanto impiega il tuo pc dalla schermata nera col logo Win alla comparsa del tuo desktop avendo messo l'SP2 integrato nel CD d'installazione di XP?

Poseidon
18-12-2004, 10.49.29
Originariamente inviato da enzinho

Con BootVis ho guadagnato 20 secondi solamente e l'SP2 l'ho messo come aggiornamento.
La prima volta che ho installato l'SP2 avevo una schermata blu d'errore e l'ho dovuto rimuovere e rimettere l'SP1.
Quanto impiega il tuo pc dalla schermata nera col logo Win alla comparsa del tuo desktop avendo messo l'SP2 integrato nel CD d'installazione di XP?

oddio ^^ nn so ^^ ho appena formattato e istallato SP2 fresco fresco.. asp che riavvio, cronometro e ti dico

Poseidon
18-12-2004, 11.01.05
50 secondi, dal momento che accendo il pc. Al momento però ho 1 sistema liscio e non twekkato

real7
18-12-2004, 13.33.09
21 secondi a cominciare dalla barretta in movimento fino all'apertura di windows ,
senza bootvis,sp1,sp2 e aggiornamenti vari