PDA

Visualizza versione completa : bootvis e blocco all'avvio

Point
12-12-2004, 18.53.51
Ciao a tutti.
ho appena reinstallato il s.o. winx pro ed ho notato che l'avvio è molto lento.leggendo su qualche forum ho conosciuto bootvis.ho provato ad utilizzarlo,ma quando bootvis fa il riavvio del pc, sulla schermata di win xp(con la barra che scorre)il pc si blocca e devo riavviare e selezionare il riavvio all'ultima configurazione funzionante altrimenti non riesco a riavviare il s.o.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Quale potrebbe essere il problema di bootvis?

Grazie

The Saint
12-12-2004, 20.57.31
Originariamente inviato da Point
Ciao a tutti.
ho appena reinstallato il s.o. winx pro ed ho notato che l'avvio è molto lento.leggendo su qualche forum ho conosciuto bootvis.ho provato ad utilizzarlo,ma quando bootvis fa il riavvio del pc, sulla schermata di win xp(con la barra che scorre)il pc si blocca e devo riavviare e selezionare il riavvio all'ultima configurazione funzionante altrimenti non riesco a riavviare il s.o.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Quale potrebbe essere il problema di bootvis?

Grazie Controlla che siano abilitati questi servizi:

Plug and Play
Registro eventi
RPC (Remote Procedure Call)
Sistema di eventi COM+
Strumentazione gestione Windows
Utilità di pianificazione

Point
12-12-2004, 20.58.46
da strumenti di amministrazione??
si ho già controllato anche quello...

The Saint
12-12-2004, 21.07.56
Originariamente inviato da Point
da strumenti di amministrazione??
si ho già controllato anche quello... Sì, da Strumenti amministrazione -> Servizi.

Ho editato il messaggio precedente aggiungendo tutti i servizi che devono essere abilitati.

Cmq è strano che si blocchi alla schermata di boot...

real7
12-12-2004, 21.13.46
1]ci sono due tipi di bootvis uno funziona con xp senza il sp1 e l'altro con il sp1
2] la microsoft ha tolto dal suo sito il bootvis perchè lo ritiene inutile [non rende più veloce l'avvio]

Point
12-12-2004, 21.18.18
x the saint
Si sono tutti avviati, il tipo di avvio è per tutti automatico tranne che x sistema di eventi com+ che è in manuale

x magicwizard
Come faccio a sapere quale dei due ho scaricato?
potete darmi il link di quello giusto x xp?

The Saint
12-12-2004, 21.21.13
Originariamente inviato da magicwizard
1]ci sono due tipi di bootvis uno funziona con xp senza il sp1 e l'altro con il sp1
2] la microsoft ha tolto dal suo sito il bootvis perchè lo ritiene inutile [non rende più veloce l'avvio] E' vero... infatti anche io ho smesso di usarlo.

Oltre ad essere *a volte* inutile, le procedure che esegue vengono cmq eseguite da Windows in automatico dopo qualche riavvio...

real7
12-12-2004, 21.55.34
se proprio ci tieni.
non ho il link, se mi dici dove ti mando tutti e due i file