PDA

Visualizza versione completa : Help: "lsass.exe errore di sistema impossibile trovare il nome dell'oggetto

Giatar
11-12-2004, 08.35.19
all'improvviso mi č comparso questo mess di errore all'avvio di Xp sp2 e il sistema operativo non parte nemmeno in modalitā provvisoria:

"lsass.exe errore di sistema impossibile trovare il nome dell'oggetto"

Se clicco ok al mess di errore il pc si riavvia.

In console di ripristino ho giā eseguito chkdsk /p /r ed č tutto ok.
Poi ho addirittura provato a ripristinare Windows sempre da cd di xp, ma dopo che copia i file al riavvio parte il logo di xp e poi tutto si blocca sempre con lo stesso messaggio di errore.

Vi prego ditemi che c'č un modo per ripristinare il tutto senza essere costretti a formattare non voglio impazzire a recuperare posta e dati di ogni genere.

Thor
11-12-2004, 11.04.00
virus sasser..? anche se č strano, perché l'sp2 non dovrebbe esserne affetto, ha giā preinstallata la patch in questione..

comunque, prova a lanciare stinger, e vedi un po'..
http://download.nai.com/products/mcafee-avert/stinger.exe

Giatar
11-12-2004, 14.11.59
ora provo

ma dubito il pc č super aggiornato ha l'xp2, ecc ecc

chissā forse č la prima volta che me lo becco un virus in 10 anni di uso del pc!

Giatar
11-12-2004, 14.38.42
niente....

scananto tutto anche con Kaspersky ma non ci sono virus
porca miseria che nervi oggi....

qualcuno ha altre idee a me non vine in mente nulla ho persino provato a sostituire il file lsass.exe con un altro preso da un xp sp2 ma mi da sempre lo stesso errore

prandot
11-12-2004, 19.09.45
prova a vedere qui:
http://www.jsiinc.com/SUBR/tip8500/rh8511.htm

Giatar
11-12-2004, 20.32.03
peccato.... forse quel bath poteva essere la soluzione cmq non funzionava nulla di nulla e quindi preso dallo sconforto ma sopratutto dal cacamento di c**** ho preferito backuppare tutto e formattare.
Riporto la procedura non si sa mai potrā servire ai posteri, se funge:

Restart your computer and press F8 on the boot menu to select Last Known Good Configuration.
If the problems persist:
1. Restart your computer.
2. Press F8.
3. Select Safe Mode with Command Prompt.
4. At the Command Prompt, run the following FixType.bat file:

@echo off
setlocal
call :config Eventlog
call :config HTTPFilter
call :config KDCSVC
call :config Netlogon
call :config NTLMssp
call :config PlugPlay
call :config PolicyAgent
call :config ProtectedStorage
call :config SamSs
endlocal
goto :EOF
:config
set svc=%1
for /f "Tokens=*" %%a in ('Sc query %svc%^|Find "TYPE"^|Find /V "20"') do (
@echo %%a
sc config %svc% type= share
)

NOTE: FixType.bat uses Sc.exe, built in to Windows XP and Windows Server 2003, or available in the Windows 2000 Server resource kit.
NOTE: If you received the activation notification, you MUST reactive your copy of Windows.