PDA

Visualizza versione completa : Problema visualizzazione Gestione Periferiche!!!

Nemesys82
09-12-2004, 13.36.13
Ragazzi potete aiutarmi?
Sono reduce da un reinstallamento dopo format di windows xp con sp2 dentro, format dovuto all'acquisto di un nuovo processore e scheda madre (Athlon64 3400+ su DFI lanparty ut nf3 250gb)
Tutto funziona a meraviglia ma non riesco ad aprire gestione periferiche.
Quando ci provo mi viene fuori una finestrella che mi dice:

"Impossibile inizializzare il componente snap-in.
Nome: Gestione periferiche
CLSID:{7424blablabla (sono un sacco di cifre)}

Quando faccio ok mi si apre la finestra di gestione periferiche ma con al posto della lista delle periferiche, una X rossa e l'errore che potete leggere guardando l'immagine in allegato

http://home.no.net/yuno/aegis/erroreGP.jpg

Se non si vede l'immagine clicca QUI (http://home.no.net/yuno/aegis/erroreGP.jpg)

Come posso risolverlo?
Grazie anticipatamente :)

Nemesys82
22-04-2005, 15.39.43
ragazzi...tempo addietro avevo fatto questo post che con 1 "roll back" di ripristino configurazione avevo risolto..
ora però dopo tanto tempo mi si è ripresentato e stavolta non posso tornare indietro...
ho tentato delucidazioni sul forum e su internet ma non capisco che cosa fare..
help @_@

Nemesys82
22-04-2005, 16.36.50
ok per chi avesse questo problema, troverà miriadi di non-aiuti e nessuna soluzione. io l'ho risolto così:

Tenete in considerazione che a quanto pare questo problema si può presentare anche chiamando altri programmi tra cui (oltre al mio Gestione Periferiche) anche nel deframmentatore di windows
A seconda dello snap che non si riesce a caricare, va registrata una specifica dll che la regge

Nel caso di Gestione periferiche questa DLL si chiama devmgr.dll e si trova (insieme a tutte le altre) in windows\system32
La prima cosa da fare è verificare che questo file si trovi effettivamente in questa posizione...nel mio caso c'era...se non doveste trovarlo potete copiarlo dal cd o dall'eseguibile dei service pack (estraete tutto con winrar).
Fatta questa premessa:

Andate su Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi (o esegui cmd)
ora scrivete:

cd \windows\system32 (per andare alla cartella system32 sul vostro disco principale)

regsvr32 devmgr.dll

vi apparirà una finestrella che vi dirà che è riuscito a registrarla
fine..
non serve neanche riavviare..come per magia vedrete tutto
Spero che serva a chi come me ci ha smadonnato 1 settimana a filo...