PDA

Visualizza versione completa : creatore di effetti sonori in real time. C'è?

fantaman
13-09-2000, 17.33.00
Dunque, cercherò di spiegarmi meglio che posso, visto che non me ne intendo molto di queste cose.
Vorrei trovare un programmozzo che, possibilmente in real time, riesca a modificare una fonte sonora come può essere un microfono o altro. Come fanno ogni tanto per televisione, per intenderci, creando un'effetto "topogigio" o un effetto metallico ecc.
Ne conoscete voi?
Spero di essermi spiegato, ciao et grazie!

The Saint
13-09-2000, 21.00.00
Che scheda audio hai? Credo che per applicare filtri in tempo reale ci sia comunque bisogno di una SB Live! O di una scheda simile...

------------------
ThE SaInT

Good judgement comes from experience.
Experience comes from bad judgement.

fantaman
13-09-2000, 22.22.00
[QUOTE]Postato da The Saint:
[B]Che scheda audio hai? Credo che per applicare filtri in tempo reale ci sia comunque bisogno di una SB Live! O di una scheda simile...

Bah, ho una scheda audio integrata su una Mb per athlon, quindi il minimo del minimo.
Ma se mi dici che è possibile fare ciò con una Live, posso anche pensare di prenderla, così mi sparo anche un'altro paio di casse! :-)

The Saint
13-09-2000, 22.36.00
Basta istallare il Live!Ware che viene fornito con la scheda o scaricabile da internet. Una volta istallato puoi andare nel "Surround mixer" e selezionare l'effetto che vuoi applicare... tutto qua!
CiAo!

------------------
ThE SaInT

Good judgement comes from experience.
Experience comes from bad judgement.

onairda
16-09-2000, 03.32.00
Premetto che ho la live,l'effetto topo giggio te lo dimentichi,come io mi son dovuto dimenticare l'effetto "paperino" :(,comunque ci sono tanti software per fare questo,la live sfrutta l'accellerazione hardware propria,che sfruttano la potenza del pc,il delay varia a seconda del pc quindi,e dovrebbe raggiungere una media dai 500 ms fino ad i due ms per pc poco prestanti e software mal organizzati,comunque prova a dare uno sguardo qui (http://www.hitsquad.com/smm/win95/EFFECTS/) per questi software per piattaforma win mentre qui (http://www.hitsquad.com/smm/) per tanto altro software free shareware e trial tutto inerente l'audio,sotto ogni punto di vista.
Ciao.

fantaman
16-09-2000, 04.28.15
Urka, quanta roba! Grazie Onairda

onairda
16-09-2000, 05.12.43
Di niente :D
Ciao.

Eteria
17-09-2000, 02.28.31
Adri io con la Live riesco a fare tutte quelle cazzate li in tempo reale... i problemi sono altri e ben più complicati:
Fantaman per prima cosa per fare un bel lavoro il tutto ti verrà a costare un pochino... poi c'è un problema tecnico che a mio parere è fastidiosissimo: si tratta dei fischi che sparano le casse quando hai il microfono acceso con gli effetti e il volume alti... comunque con una SB Live dovresti avere in mano tuto l'occorrente per fare quello che hai chiesto.

Ciao.

neXus 6
17-09-2000, 11.32.43
la versione software che conosco è un plug in di cubase vst
(io x l'audio uso il mac) comunque dovrebbe esserci pure la versione win.
prova a cercare e....buona fortuna!!

onairda
17-09-2000, 18.31.41
D'accordo con te che le fai in tempo reale,ho premesso che anch'io ho la live,pero' questa scheda o almeno il software che la gestisce e' un po troppo limitato,ad esempio sapresti dirmi come sentire il cd solo sulla posteriore destra il mic sull'anteriore sinistra un wav sulle altre due???
Non penso,e poi perche' quando metto un'effetto questo influenza tutte le sorgenti?
io ad esempio vorrei modificare solo il mic,ma continuare a sentire un wav normale,ma anche questo non si puo'!
E poi sto' volume inesistente!?!
Con la sb16 spaccavo le casse,a me almeno non mi puo' fregare di meno della preesunta qualita' della live,penso di aver speso in maniera alquanto stupida i miei soldi,considerando anche che mi piacciono i midi,e che la live ha solo 64 voci hardware,cosa che molti midi trapassano abbondantemente.
Ciao.