PDA

Visualizza versione completa : barra strumenti xp

filll
06-12-2004, 15.07.25
Salve ho un problema con la barra degli strumenti in pratica le icone che stanno a destra e cioè quelli attivi, antivirus, scanner ecc,non vengono più nascosti le icone inattive, ho controllato le impostazioni ma è tutto a posto, mi aiutate qualcuno sa dirmi come fare?
grazie

Dav82
06-12-2004, 15.09.10
Mi metto in coda pure io, avevo sto bug su una precedente installazione di XP Pro.
Su quella corrente tutto ok invece, per ora :sgrat: :sgrat: :)

invernomuto
06-12-2004, 19.47.18
Prova a cancellarle...
Apri Regedit e vai a:
HKCU/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/TrayNotify..e cancelli i valori 'IconStream' e 'PastIconStream'.
Poi april il TaskManager e da 'Processi' termini Explorer.exe poi...sempre tramite TaskManager lanci di nuovo Explorer.exe.
Così ti si riformano ex-novo tutte le icone nella SysTray di modo che dalle Proprietà della Barra potrai impostarle come vorrai.
Questo passaggio si dovrebbe fare ogni tot tempo anche per pulire dalle icone ormai inutilizzate lasciate da programmi disinstallati da tempo...

filll
06-12-2004, 20.05.51
non trova questa voce HKCU.
come si fa a lanciare explorer da tas men.?

Dav82
06-12-2004, 20.08.36
La solita buona regola dal Manuale dell'ingegnere informatico (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=777350&highlight=chiudi#post777350) (Y) :)

filll
06-12-2004, 20.25.29
Originariamente inviato da invernomuto
Prova a cancellarle...
Apri Regedit e vai a:
HKCU/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/TrayNotify..e cancelli i valori 'IconStream' e 'PastIconStream'.
Poi april il TaskManager e da 'Processi' termini Explorer.exe poi...sempre tramite TaskManager lanci di nuovo Explorer.exe.
Così ti si riformano ex-novo tutte le icone nella SysTray di modo che dalle Proprietà della Barra potrai impostarle come vorrai.
Questo passaggio si dovrebbe fare ogni tot tempo anche per pulire dalle icone ormai inutilizzate lasciate da programmi disinstallati da tempo...

Ciao ho seguito alla lettere le indicazioni che mi hai dato, ma non sono riuscito a risolvere il problema, le icone non attive non vengono nascote, ho dimenticato di scrivere che il problema l'ho avuto dopo che ho installato sp2
cosa posso fare??? grazie