PDA

Visualizza versione completa : Problemone driver scheda video

Nemesys82
05-12-2004, 21.09.27
Ragazzi ho un problema grosso :|
Stavo disinstallando gli omega driver vecchi per mettere i nuovi appena usciti..al riavvio per me li vedeva sempre e cmq come controller vga (sono 2) anche se menzionava il nome degli omega ma li dava in gestione periferiche con il ! giallo.
Ho provato a cancellare le voci di registro nel devicemap/video ma evidentemente ho cancellato inavvertitamente quella con riferimento al (Device0) e...puff al riavvio schermo nero ma windows funzionante...probabilmente xk si era anche sputtanato il vga.sys e non interveniva...andando di boot col cd di winxp, ho fatto un ripristino (non da console ma quello che prende 1 vecchia installazione e riscrive tutti i file principali)
Sono tornato a 1 windows con il mio desktop pari pari etc, ma ora non ho piu queste voci in esclmativo, bensi se vado su propriet schermo avanzate scheda, la scheda video vuota e i driver dicono:

"Attualmente, la periferica hardware non connessa al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente la periferica al computer.

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."

Ovviamente la scheda connessa altrimenti non vedrei nulla in qunto la mia scheda madre non ha una vga interna e il pc non stato aperto..
La cosa insolita che nella linguetta "Driver" mi viene detto che c' questo servizio di nome VgaSave attivo..e che se non capisco male mi gestisce la scheda video di default.
Il brutto che se disattivo o stoppo il servizio, al riavvio successivo mi torna tutto nero, tanto che ho dovuto usare il comando enable da console di ripristino e rimetterlo a BOOT_START.
Non vedo la periferica nell'elenco delle periferiche e se vado di avvio di omega mi dice che devo prima settare la periferica a vga per installare i driver
Che faccio? >_<
Grazie a tutti

non_giovane
06-12-2004, 23.23.52
mizzica......
sarebbe traumatico un classico FORMATTONE ???????

carletto
07-12-2004, 00.27.18
I formattoni non sono mai traumatici.

Fanno bene alla salute!

Nemesys82
07-12-2004, 11.03.41
ho risolto!
Ho scoperto che nella terza linguetta risorse, c'erano un sacco di conflitti con un'altra risorsa che gestiva il controller 3.0 AGP, cosi ho disinstallato quest'ultima e al riavvio successivo mi ha trovato la scheda video e anche dopo il controller agp.
Cmq oggi vado a comprare da Bow una dfi lanparty ut nf3 250gb e un Athlon64 3400+ newcastle per cui mi interessava soltanto che il pc reggesse fino a domani per poi formattare :)
Grazie a tutti!