PDA

Visualizza versione completa : Pulitori di registro:si o no?

rogoredo
05-12-2004, 12.09.42
Francamente ho sempre usato i cosiddetti pulitori di registro(negli ultimi 2 anni,in particolare,l'ottimo jv16 PowerTools,che mi ha sempre rimosso una gran quantità di roba ad ogni scansione).
Tuttavia non sono certo dell'utilità di questi programmi,specialmente con xp che mi sembra un SO sufficientemente "tosto" rispetto ai predecessori.
Ora che ho formattato,per avere una installazione "pulita" dell'SP2,vorrei sottoporre al forum la questione:
pulitori di registro si o no?
E nel caso,quale il più adatto all'XP SP2?

Gianluchetto
05-12-2004, 12.19.39
Personalmente uso Jv16 settimanalmente (su Xp home Sp2), e il suo lavoro lo fà; lavorando con molti documenti mi trovo sempre voci di registro che puntano a file che non ho più, per cui secondo me è ancora utile.
Poi c'è anche il fatto che il pulitore può servire se disinstalli un programma o riscontri problemi con qualche applicazione.
Va usato con oculatezza, questo sì ;)

Mi sono ricordato che qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=77565&highlight=jv16) c'è una discussione simile, magari può servirti.

Ciao :)

Gonzo
05-12-2004, 12.25.07
XP Pro, istallazione di 2 anni fà, servicepakkata e tutto quanto. Và alla grande e JV16 minimo una volta al mese.
Io sono assolutamente a favore ;)

Lionsquid
05-12-2004, 12.32.05
io uso JV16 e RegVac.... ma non mi faccio ossessionare dalla mania della pulizia...

uso RegVac mediamente 2 volte a mese... è abbastanza affidabile per le pulizie rapide

e JV16 per le pulizie certosine... ma solo 1 volta a mese

i pulitori sono uno strumento indispensabile come gli Antivirus, Firewall e altro ;)

Cecco
05-12-2004, 14.25.24
Almeno settimanalmente "RegSupreme" + "RegVac". Tenere il registro quanto possibile in ordine con l'ausilio di qualche utilità oltre che manualmente così come provvedere all'eliminazione di files temporanei e superflui, ogni tanto una verifica del disco ed una deframmentazione
insomma una normale manutenzione che tiene in buona salute il nostro pc ma senza esasperazioni.

exion
05-12-2004, 18.25.20
Io sono ancora meno maniacale :p

Jv16 due o tre volte l'anno, non di più.

Faccio un'eccezione solo se il sistema per qualche motivo diventa instabile. Ma è davvero un'eccezione rara ;)

invernomuto
05-12-2004, 20.16.42
Favorevole...uso RegVac..sia in Novice che in ExpertMode(Acessori>BadFilenameFinder)..e, più di rado, RegCleaner. Sono stato un estimatore di jv16...fino a due-tre versioni fa..le ultime non mi piacciono e non mi danno fiducia.
Ecco...tutto questo per dire..pulire il Registry, secondo me, è importante...importantissimo è guardare bene cosa si cancella(a meno che non lo faccia in auto il programma come è il caso di RegVac in NoviceMode)...ma altrettanto importante è compattare il Registry...e in questo abbiamo ERuNT..

afterhours
05-12-2004, 20.32.45
l'altro gg ho provato regsupreme...mi ha trovato 896 chiavi non valide :eek:

cippico
06-12-2004, 08.41.50
una volta alla settimana su win 98 e xp pro sp 2...lo so che e´ vecchiotto...pero´ mi accontento...

mai avuto problemi...stando attento sul pc del lavoro (win 98)in rete...se non sono loggato...mi elimina alcune voci che puntano sul server...e non mi fanno piu´ funzionare il prg aziendale...(e´ successo una volta x distrazione)

ciaooo

longe
08-12-2004, 19.48.54
regsupreme una volta a settimana prima dei pasti :)