PDA

Visualizza versione completa : Problemi col CICLO DEL SISTEMA

ilcielo
04-12-2004, 19.03.37
ciao
da una settimana a questa parte ho un problema con il mio pc:
ho sempre il ciclo del sistema che, quando apro il task manager, occupa il 99 o 96% delle risorse, questo mi viene indicato nella finestra dei processi, ma se vado nella finestra delle prestazioni l'utilizzo della CPU è al 4 - 8 %, una cosa normale insomma ma il processo sempre avviato del sistema mi rallenta un po' il pc e lo fa anche scaldare molto.
Il mio pc è un Athlon XP 2400+ (non overcloccato) con installato windows XP SP2 di partenza non aggiornanto da una condizione precedente ma installato dal principio.
Da notare anche che la scritta che dovrebbe x l'appunto essere CICLO DEL SISTEMA in realtà è indicata come CICLO IDLE DEL SISTEMA.
Cosa potrei fare x risolvere questa magagna?
Il problema si presenta sia a pc appena avviato che a pc già acceso da qlc ora o giorno.
Col il pc un po' sono pratico e ho già provato a fare scansioni antivirus con McAfee ultima versione e aggiornato e ho scansito anche con Spybot Search & Destroy.Se qlc mi da una mano gli sarò molto riconoscente.
Zac

unexplained
04-12-2004, 20.44.57
non è una magagna.
Il ciclo idle del sistema non è altro che il processo di riposo della cpu. Se è al 98-99% vuol dire che la cpu si sta riposando al 98-99%

ilcielo
05-12-2004, 00.35.45
grazie x il chiarimento e scusa l'ignoranza ma non immaginavo neanche lontanamente che ci fosse un processo di riposo della cpu.
Ma sapresti anche dirmi secondo te come mai è cambiato il nome del processo?

unexplained
05-12-2004, 14.04.39
secondo me non è cambiato. Si è sempre chiamato così o forse ricordo male