PDA

Visualizza versione completa : Ripristini Scomparsi........???? ma dove?

anubis61
02-12-2004, 20.09.33
Ciao a tutti.....Ho un problema e sto' cercando di risolverlo ma senza successo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Il problema e' questo...per errore e' stata ripristinata una configurazione, utilizzando il punto di ripristino, che praticamente mi ha fatto perdere i dati immessi....negli ultimi giorni. Qualcuno saprebbe dirmi come torno indietr considerando che i punti di ripristino che mi interessano sono tutti posteriori alla data dell'attuale punto di ripristino utilizzato? Dove trovo se esistono ....i ripristini fatti negli ultimi giorni? E come posso ricaricarli? Grazie in anticipo a chi fosse in grado di aiutarmi.

Anubis61
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

invernomuto
02-12-2004, 20.21.23
Non vorrei portare rogna ma...mi sa che ormai sono andati.
E questo è uno dei motivi, uno dei tanti, per cui disattivo sempre il Servizio Ripristino di sistema...trovandolo inutile e pesante e esoso di spazio e risorse.
Installati piuttosto un buon software tipo DriveImage oppure TrueImage e vedrai che non rimpiangerai il Ripristino di Sistema e non ti capiteranno più questi problemi...magari te ne capiteranno altri..ma non questi...:)

icsson
02-12-2004, 20.27.25
Non c'è la voce "annulla l'ultimo rispristino" ...o qualcosa di simile?

Gianluchetto
02-12-2004, 20.52.45
Originariamente inviato da icsson
Non c'è la voce "annulla l'ultimo rispristino" ...o qualcosa di simile?

Una delle peculiarità del ripristino di win, è che quando ne hai bisogno non c'è un punto di ripristino. Provato sulla mia pelle. :mad:
Comunque i ripristini (se ci sono ancora) si trovano nella cartella "System Volume Information", che è nascosta.
Però è strano, il ripristino di windows non tocca ciò che si trova nella cartella "Documenti"... come hai fatto a perdere i dati?

icsson
02-12-2004, 20.58.06
Originariamente inviato da Gianluchetto

Una delle peculiarità del ripristino di win, è che quando ne hai bisogno non c'è un punto di ripristino. Provato sulla mia pelle. :mad: Si ma se, come dice anubis61, per errore e' stata ripristinata una configurazione, ci deve essere la possibilità di annullare tale ultimo ripristino ...non di trovarne un altro.

anubis61
02-12-2004, 21.04.09
Sembrera' strano....ma purtroppo sotto la root principale non esiste la cartella System volume Information. Non ho perso i dati, ma ad esempio .... non ho piu' Office 2003... pur essendoci sul PC. Chiaramente non avendo il registro di windows corretto... lui non mi vede i software che ho installato dalla data del ripristino errato fino ad oggi.... Spero di essermi spiegato, altrimenti cerchero' di essere piu' chiaro nei prossimi post.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Anubis61

Gianluchetto
02-12-2004, 21.06.14
Originariamente inviato da icsson
Si ma se, come dice anubis61, , ci deve essere la possibilità di annullare tale ultimo ripristino ...non di trovarne un altro.

Teoricamente sì, ma se lo spazio riservato al ripristino è pieno, win delle volte fà piazza pulita di tutto anche dopo il ripristino, e non lascia neppure la possibilità di ritornare al punto di prima. Su Xp mai successo, su WinME purtroppo sì :(

Non so se ho spiegato bene... ci ho provato ;)

anubis61
02-12-2004, 21.07.03
Ehmmmmmmmmm....dimenticavo..... esiste la possibilita' di annullare il ripristino...ma siccome e' stato il primo fatto dopo la reinstallazione di winXP PRO, che ripristino precedente potrebbe mai recuperare se non ne' vede altri? Lui riparte comunque sempre da quello......uffaaaaaaaaaaaa....sto' winzoz....quando ci si mette e' proprio rognoso....
Anubis61

Gianluchetto
02-12-2004, 21.15.43
Spero di sbagliarmi, ma mi sa che ha ragione invernomuto... :(

Cecco
03-12-2004, 12.20.48
Credo che icsson abbia ragione nel senso che mi pare ricordare che nella finestra dell'utilità dove sono indicati i punti di ripristino vi sia anche l'annullamento del ripristino effettuato.

anubis61
03-12-2004, 20.52.42
Quindi....che faccio? Devo rinunciare e reinstallare tutto....o c'e' qualche speranza di poter tornare indietro? A voi l'ardua sentenza.....

Anubis61

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

cippico
04-12-2004, 01.26.23
ad ogni installazione(compresa la mia) e' la prima cosa che disattivo...

agli inizi,lo tenevo attivo...poi se non ricordo male installando un prg particolare o una patch...dopo aver visto che xp dava problemi(xp prima edizione senza sp 1)volevo tornare indietro proprio con il ripristino...e un msg mi avvisava che non era stato possibile portare il sistema allo stato precedente...

ora 2 o 3 volte al mese...o al bisogno faccio sempre un ghost...

ciaooo

anubis61
04-12-2004, 13.42.47
Si, ok...... ma questo non mi risolve il problema. Nessuno quindi sa' se su questo maledetto sistema operativo... i punti di ripristino vengono in qualche modo salvati in una directory tipo Sysbck come avveniva sulla versione home? Possibile che un sistema cosi' "evoluto" non abbia una cosa cosi' semplice come l'Home? A me sembra strano....pero' non trovo tracce...e senza sapere dove cercare diventa decisamente molto difficile, speravo che qualche Guru...potesse darmi qualche dritta, ma mi sa' che dovro' rinunciarci. Pazienza e grazie a tutti lo stesso.
Anubis61

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Eccomi
07-12-2004, 10.30.05
Originariamente inviato da anubis61
Si, ok...... ma questo non mi risolve il problema. Nessuno quindi sa' se su questo maledetto sistema operativo... i punti di ripristino vengono in qualche modo salvati in una directory tipo Sysbck come avveniva sulla versione home? Possibile che un sistema cosi' "evoluto" non abbia una cosa cosi' semplice come l'Home? A me sembra strano....pero' non trovo tracce...e senza sapere dove cercare diventa decisamente molto difficile, speravo che qualche Guru...potesse darmi qualche dritta, ma mi sa' che dovro' rinunciarci. Pazienza e grazie a tutti lo stesso.
Anubis61

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
I punti di ripristino vengono salvati nella cartella system Volume Information, che non è visibile se non si è selezionata l'opzione "Visualizza file nascosti e di sistema". Al suo interno vi sono tante cartelle quanti sono i punti di ripristino. Se non hai questa cartella, o se è vuota, non c'è niente da fare.
"Annulla ripristino" non fa tornare il Sistema ad un punto precedente tra quelli salvati, ma alla situazione precedente il ripristino, perchè quando si effettua quest'ultimo, il Sistema stesso crea un Nuovo punto di ripristino.
Tutto questo, comunque, non ti garantisce che funzioni... Come gli altri amici, ho disattivato questa funzione ed uso Acronis per i backup. ;)