PDA

Visualizza versione completa : Dubbi su disco ram

LukAle
02-12-2004, 09.56.43
Ciao a tutti.
Mi sono fatto un disco ram di 70 mega per trasferirci i file temp di internet così ad ogni riavvio mi azzera tutto.
Ieri però navigando in un sito mi sono preso un trojan, come al solito l'antivirus mi ha avvisato, ma nell'eleminazione mi ha dato un errore.Non riesce ad eliminarlo, mentre invece prima riusciva ( il sito è sempre lo stesso e anche il tipo ti trojan).
Il dubbio è questo, se prendo un virus?????????????
Grazie

realtebo
02-12-2004, 11.28.11
diciamo che per qualche motivo hai autorizzato TU STESSO il download del trojan, a meno che il tuo browser non sia impostato su ACCETTA FILE IN DOWNLOAD, INSTALLALI E ESEGUILI senza permesso.

a quel punto, una volta scaricato, il pc lo esegue automaticamente e da li il trojan si mette ovviamente in esecuzione automatica e si piazza dentro c:\windows magari in autorun nel registro etc.

ceccus
02-12-2004, 11.53.05
Salve,

a quel punto, una volta scaricato, il pc lo esegue automaticamente e da li il trojan si mette ovviamente in esecuzione automatica e si piazza dentro c:\windows magari in autorun nel registro etc.

...fino a che non Arriverà GUARDIANIII....e allora saranno "cavoli amari" per i vari Trojan, Spyware, Malware che aggiungono chiavi sul Registry.....:D :D :D

Ciao !!

LukAle
02-12-2004, 12.01.39
Originariamente inviato da realtebo
diciamo che per qualche motivo hai autorizzato TU STESSO il download del trojan, a meno che il tuo browser non sia impostato su ACCETTA FILE IN DOWNLOAD, INSTALLALI E ESEGUILI senza permesso.

Non è propio così, non autorizzo niente, mi chiede sempre se deve installare controlli active, scaricare i programmi ecc.
La prima schermata dell'antivirus mi chiede termina? Io dico si e lui termina. Poi la seconda mi dice che può eliminarlo ma quando ci prova da errore. Ho controllato tutto l'hd ma non c'è nulla secondo l'antivirus.

realtebo
02-12-2004, 12.38.14
diciamo che si comporta così, per esempio, anche avg: se apro, per esempio emuleitalia.net mi si apre un popup e una finestra che tenta di scaricare.

Per qualche STRANA ragione, il file viene DAVVERO sacricato IN ANTICIPO da IE e messo in una cartella temp, per cui l'antivirus lo trova. fino a che tu non dici di si questo non viene 'installato ed eseguito'. Se dici di no, ie si segna di non eseguirlo. l'A.V. lo trova, però ie lo tiene bloccato (altro perchè inspiegabile). Fattosta che non devi temere nulla, cancella i file temp e, se puoi, filtra i contenuti in modo da NON FARE neppure comprarire le richieste di download di activex

spiegazione grossolana, lo so, ma credo sia molto vicina alla realtà