PDA

Visualizza versione completa : Preferiti

gnlp
01-12-2004, 12.05.28
Sperando di non essere OT vi chiedo un aiutino per quanto riguarda la gestione dei Preferiti di Explorer.
In questo elenco compare sempre la cartella Collegamenti; pr cancellandola al successivo accesso questa ricompare.
Avevo letto da qualche parte tempo che esisteva il modo di eliminarla definitivamente agendo sul registro di sistema. Mi potete aiutare.
Grazie:) :)

icsson
01-12-2004, 17.44.47
Perchè non la nascondi?

Flying Luka
01-12-2004, 17.48.04
Esiste il modo su Win98:

Avviare Regedit (avviabile mediante il tasto esegui - regedit) passare alla sottochiave denominata Hkey_Current_User\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ Explorer. Aggiungere un Nuovo/Valore Dword scrivendo NoFavoritesMenu. Ora si deve impostare il Valore di questa voce. Scegliere allo scopo Modifica/Modifica. Nella finestra per la modifica si inserirà come Valore il numero 1, e si chiude poi con un clic su Ok.

Attenzione, non so dirti se funziona su XP, mai provato.

real7
01-12-2004, 19.50.56
per eliminare la cartella Collegamenti nei Preferiti di XP
• aprire il registro • start • esegui • digitare regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID • eliminare • {0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}
• aprire i Preferiti • eliminare la cartella Collegamenti
• aprire il • Task Manager • evidenziare • explorer.exe • termina processo
• rimetterlo subito al suo posto [file • nuova operazione • digitare • explorer.exe • ok]
• riavviare il pc
• se la cartella non è sparita ripetere l'operazione [escluso l'intervento nel registro]

gnlp
03-12-2004, 17.15.46
Originariamente inviato da icsson
Perchè non la nascondi?

Come faccio a nasconderlo. Io ho provato a cancellarlo o a spostarlo in una altra cartella ma ogni tanto ricompare!!!!

real7
03-12-2004, 17.44.39
scusa, hai eseguito il mio consiglio[se usi XP]

The Saint
03-12-2004, 18.17.46
Originariamente inviato da gnlp

Come faccio a nasconderlo. Io ho provato a cancellarlo o a spostarlo in una altra cartella ma ogni tanto ricompare!!!! Click col destro del mouse -> Propietà -> selezioni "nascosto". ;)

Consiglio anche io di fare così... la cartella viene ricreata xchè è utilizzata sulla barra di IE quando abiliti la visualizzazione dei collegamenti.