PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMA CON PORTATILE: COME SI USA MEMTEST?

akenzo
01-12-2004, 01.10.38
Ciao a tutti..
Questo è il mio primo post in questo forum che ho scoperto da poco.
Ho un problema con il mio portatile e non riesco a risolverlo... Un toshiba satellite P10 221 comprato ad Aprile che puntualmente, una - due - tre volte a sessione di utilizzo, mi da delle schermate blu e segnalazioni della memoria che non può essere write o read.. ho letto gli articoli davvero esaurienti di P8257 Web Master.. Ho riformattato il computer non so quante volte e anche senza mezzo driver e nessun programma installato, ogni tanto mi compaiono queste schermate e questi errori. L'ho portato anche in assistenza ma la sera stessa in cui lo ritirai, le schermate comunque c'erano. Ho installato XP professional e con la nuova versione del bios sembrerebbe che sono diminuite anche se ancora ci sono... Io penso che sia la memoria anche perchè proprio in questi giorni, Toshiba ha annunciato che tra il 2002 e l'aprile del 2004, sono stati utilizzati dei banchi di memoria non funzionanti.. In Toshiba questa mattina hanno aperto una pratica dicendomi che me le avrebbero fatte sostituire ma quando poi ho chiamato il centro in cui avrei portato il PC, il tecnico (neanche dovesse pagarle lui) mi fa "lei porti il PC da noi, controlliamo le memorie e nel caso gliele sostituiamo". Ora onde evitare di picchiarlo se mi dice che vanno bene come la volta scorsa, quando invece magari ci sono dei problemi, vorrei fare il test con MEMTEST86.. Visto che non ho il floppy mi dite gentilmente, una volta che ho scaricato l'immagine ISO come devo masterizzarla con nero per renderla avviabile all'avvio? Ho provato un paio di volte ma non ho ottenuto l'effetto desiderato. Vi ringrazio anticipatamente..

Deep73
01-12-2004, 11.59.09
Se non sbaglio MEMTEST86 ha pure una ISO per cd, che è già di suo avviabile. Parlo del PLUS v.1.1.

Cmq. consiglierei anche di fare una passata con GoldMemory. A volte MEMTEST mi dava buoni banchi che non lo erano.

Ricordati di segnare quello che fai e riferire esattamente cosa hai usato al tecnico.

handyman
01-12-2004, 18.43.24
Potresti usare anche Ultimate boot cd (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6683) che tra l'altro contiene anche memtest86 ;)

Per la masterizzazione ti basta scegliere scrivi immagine.

Ciao e benvenuto nel forum :) (D)

akenzo
01-12-2004, 22.07.14
Appena potrò collegarmi alla linea ADSL scaricherò quella suite.. per ora provo ad usare un banco alla volta.. ho anche un banco nuovo che mi ha prestato un amico.. Vi farò sapere