PDA

Visualizza versione completa : rabbrividisco per il caldo...

dave4mame
30-11-2004, 16.43.18
mi ricollego a un'osservazione di brunok in un 3d chiuso:

"Quando chiamo l'idraulico a casa per ottenere il benestare per l'impianto di riscaldamento sono 100€urozzi !".

ah ecco... non sono l'unico che si becca certi sganassoni, allora... :-\

a voi quanto vampirizzano?

Thor
30-11-2004, 16.45.03
bo', io non sono un idraulico..ma anche un ingegnere elettronico riesce ad aggiustare i lavandini! :D

davvero, mai chiamato l'idraulico. sono testardo, e ho capito come funziona lassotto, alla fine! (Y)

Dav82
30-11-2004, 16.45.19
Scusami se già al primo post vado forse un po' OT, ma quello che mi aveva colpito della frase di brunok era soprattutto il paragone con i 30 euro per intervento informatico che vengono giudicati troppi :S

Billow
30-11-2004, 16.45.49
non di certo a casa mia..:)

la nafta la pago io (per i + curiosi è una villetta di 3 piani..)

2 anni fa' ho speso 4500 € per il riscaldamento..
fate voi.. :mm:

PS.
forse ho stracapito il 3D.... però :D

TyDany
30-11-2004, 16.47.53
A casa mia non so quanto tempo è che non entrano idraulici, elettricisti, ecc, ecc... io finchè ci arrivo faccio tutto da me ;)

Brunok
30-11-2004, 16.50.46
Originariamente inviato da Dav82
Scusami se già al primo post vado forse un po' OT, ma quello che mi aveva colpito della frase di brunok era soprattutto il paragone con i 30 euro per intervento informatico che vengono giudicati troppi :S

Infatti.

L'altro giorno ho dovuto per forza chiamare l'idraulico per riaprire l'impianto di riscaldamento per un lavoretto che potevo perfettamente fare da solo. Però non avrei avuto la documentazione in regole con sto caxxo di modello H ed allora senza possibili alternative ho DOVUTO giocoforza chiamare l'omino che ha riempito un paio di scartoffie e mi ha sparato la bellezza di 100€uros, contro i 70€ dell'anno scorso. Un bell'aumentino no??? quasi il 50%. :mad:
Ero già stato messo in guardia da un'amica di famiglia che aveva sborsato altrettanto con un altro idraulico, quindi vuol dire che almeno qui a TS il prezzo di mercato è quello.
E nessuno può fare nulla, perchè se non presenti sto modello H nei termini previsti i becchi pure una bella multa.
Se però lo stesso idraulico mi chiama perchè gli si è impiantato il pc si lamenta che 30€uros sono troppi. :S:S:S

Nothatkind
30-11-2004, 16.51.15
Ovviamente i 100 euro sono tutti in nero, cosa che fa ancora più incazzare dal momento che lui non ci paga le tasse sopra... :S

Brunok
30-11-2004, 16.52.06
Originariamente inviato da Nothatkind
Ovviamente i 100 euro sono tutti in nero, cosa che fa ancora più incazzare dal momento che lui non ci paga le tasse sopra... :S

In questo caso mi ha rilasciato regolare fattura/ricevuta anche perchè sennò il modello di cui sopra non è valido.

Billow
30-11-2004, 16.52.45
Avevo capito bene allora...

io mi affido agli amici..
ne ho uno per ogni specialità..

chi sa montare i mobili, chi ne capisce di caldaie, chi sa fare il muratore..

ed io un po' di tutto... ;)

Brunok
30-11-2004, 16.52.59
Originariamente inviato da dave4mame
mi ricollego a un'osservazione di brunok in un 3d chiuso:

"Quando chiamo l'idraulico a casa per ottenere il benestare per l'impianto di riscaldamento sono 100€urozzi !".

ah ecco... non sono l'unico che si becca certi sganassoni, allora... :-\

a voi quanto vampirizzano?

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=78302

il 3d in questione (chiuso) è codesto che raccoglie l'intervento cui è fatto riferimento ;)

Nothatkind
30-11-2004, 16.55.23
Originariamente inviato da Brunok

In questo caso mi ha rilasciato regolare fattura/ricevuta anche perchè sennò il modello di cui sopra non è valido.

Sì, è vero, non avevo letto il tuo.
Ovviamente sono costretti a rilasciare fattira, almeno in quel caso...

Brunok
30-11-2004, 16.57.19
Originariamente inviato da Billow

Certo in condizioni normali è così che funzia, io pure sono della serie "cercosemprediarrangiarmidasolo" ma ci sono cose dove non ci sono alternative (vedi anche bollino blu delle auto) e lì crolla il palco.

Nothatkind
30-11-2004, 17.00.12
Dovremmo aprire una sezione "Fai da te" in WT, per arrangiarci da soli, viste certe esosità :p

Brunok
30-11-2004, 17.42.18
Originariamente inviato da Nothatkind
Dovremmo aprire una sezione "Fai da te" in WT, per arrangiarci da soli, viste certe esosità :p

:idea: ;) (Y)

Flying Luka
30-11-2004, 17.47.14
Sei mesi fa avevo proposto una sezione: "l'esperto risponde", ma non ha accolto molti consensi... :( :crying:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=68942

exion
30-11-2004, 17.55.12
Originariamente inviato da Billow

la soluzione dell'amico è sempre la migliore (Y)

Tre anni fa dovevo fare la revisione della mia vecchia Golf.

Siccome era malandata, l'ho portata dal meccanico che mi ha detto di non preoccuparmi, c'era solo qualche lavoretto di routine da fare, costo previsto per tutto, tagliando riparazioni e revisione: 450€.

Non mi sono fidato.

Ho consultato un mio amico meccanico, che quando ha aperto il cofano con aria dubbiosa mi ha detto che la macchina era condannata.
Così mi ha proposto di farle passare la revisione con spesa minima, giusto l'indispensabile per passare il controllo, pur avvertendomi chiaramente che la macchina aveva i giorni contati. Altrimenti per farla mettere a posto bene, servivano almeno almeno 1000€, altro che 450!

Così con 150€ me la sono cavata, e la macchina quattro mesi dopo è spirata.
Però per 150€ sapendo che moriva, ne valeva la pena, anche perché è evro che è morta 3 mesi dopo, ma ci ho fatto ancora un bel pò di chilometri.
Invece 450€ con l'illusione che sarebbe durata ancora degli anni era una truffa.

Nothatkind
30-11-2004, 18.49.23
Originariamente inviato da Flying Luka
Sei mesi fa avevo proposto una sezione: "l'esperto risponde", ma non ha accolto molti consensi... :( :crying:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=68942

Vero, una buona idea, ma trovo che un thread così, solo soletto, sia soprattutto dispersivo e scarsamente leggibile, alla lunga...

dave4mame
01-12-2004, 00.02.29
beh mi arrangio anche io (più che altro per lavoretti di falegnameria, elettricità, riparazioni in generale (il mio motto: "o lo aggiusto o lo scasso per benino :D).

però, come già detto sopra, questo è un lavoro che non posso fare da solo (ammesso di voler trafficare con il gas...).
anche se l'impianto fosse perfetto (e lo è: non l'ho praticamente usato, l'inverno passato) la revisione da parte del tecnico qualificato è obbligatoria...

sempre in tema di gas, qualcuno sa se il tubo della stufa (da cambiare anche quello ogni 3 anni, sennò blablabla) deve essere sostituito da personale qualificato pure quello o se si può fare da soli?

ps.
la rubrichetta di "guide a" sarebbe quantomeno ben vista.
magari con un thread specifico per ogni area? (chessò... tinteggiare, muratoria, falegnameria, elettricità...)

Billow
01-12-2004, 10.28.48
faccio un esempio..
sta sera mi monto da solo (con il classico amico) la lavastoviglie nuova...

saranno anche 2 o 3 ore prese.. ma se chiamo l'idraulico..
di lavastoviglie me ne posso comperare 2 - vi assicuro... ;)