PDA

Visualizza versione completa : Cosa strana con blocco note

LukAle
19-11-2004, 18.17.28
Ciao a tutti.
Fino a ieri quando scrivevo o copiavo del testo sul blocco note, alla fine salvavo con il nome che volevo ed era fatta.
Oggi no!
Metto il nome che voglio ma alla fine devo scrivere .txt
:confused:

magicfly
21-11-2004, 15.23.22
che hai installato nel frattempo?

LukAle
21-11-2004, 17.49.05
L'unica cosa che ho installato sono stati degli antivirus e poi li ho disinstallati. Ho fatto anche qualche pulizia del registro con regsupreme pro ma lo faccio sempre e non mi ha mai creato dei problemi.
Comunque funziona. La palla scrivere sempre .txt

invernomuto
21-11-2004, 18.46.29
Secondo me quando salvi con nome devi guardare nel secondo form...quello sotto dove ti chiede il nome..e cio 'salva come'...dovresti vedere se hai impostato 'tutti i file' nel qual caso sei tu che devi scrivere l'estensione...

Dav82
21-11-2004, 18.58.37
Ma se non gli scrivi ".txt" il file ha comunque l'icona di notepad? Facendo doppio click su di esso si apre con notepad?

In sostanza: anche per tutti gli altri file ti fa normalmente vedere l'estensione (.pdf, .doc, .xls ecc ecc) oppure no?

Ciao :)

LukAle
21-11-2004, 19.11.35
Allora, se non metto l'estensione .txt mi viene un'icona non conosciuta da xp e mi chiede con cosa lo devo aprire, e non posso spuntare usa sempre il programma selezionato. Non c' nemmeno apri con nel menu del tasto destro, c' solamente apri. (solo su quei file, su altre applicazioni c')

fegatospappolato
21-11-2004, 23.03.55
Controlla che in Pannello di controllo-->Opzioni cartella-->Visualizzazione, ci sia il segno di spunta su "Nascondi le estenzioni per i tipi di file conosciuti"

cippico
22-11-2004, 08.34.41
Originariamente inviato da fegatospappolato
Controlla che in Pannello di controllo-->Opzioni cartella-->Visualizzazione, ci sia il segno di spunta su "Nascondi le estenzioni per i tipi di file conosciuti"

pero non e prudente nascondere le estensioni...per evitare di NON vedere file sospetti con doppia estensione...(virus e altre schifezzuole...)

ciaooo